Community iRobot: Nuovo Acquirente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquirente Casa 120 mq

#1 Utente offline   parside 

• Gruppo: Users

Inviato 03 October 2012 - 12:22 PM

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente in procinto di acquistare un prodotto Irobot, in particolare un roomba :rolleyes:

Il problema è: quale?
Ho letto alcune discussioni ma sinceramente non ho capito molto ed in alcuni casi mi sono anche confuso un po' le idee.
Io avrei la necessità di pulire (polvere, non lavaggio) una casa di 120mq, divisa così:
un unico corridoio che comunica con 7 stanze di cui una aperta (la più grande) e 2 bagni adiacenti;
In totale sono: corridoio + 7 stanze = 8 stanze. Tot. 120 mq.

Come faccio? Che compro?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte...

#2 Utente offline   parside 

Inviato 05 October 2012 - 09:21 AM

Niente?
Ma non si parlava dell'assistenza superlativa agli utenti di IRobot?
Boh?
Se è questa l'assistenz ancor prima di acquistarlo, chissà dopo :rolleyes:

Credo che cercherò altrove (ed ovviamente mi rivolgerò alla concorrenza se occorre), grazie mille lo stesso...

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 October 2012 - 06:05 PM

Visualizza messaggioparside, su 05 October 2012 - 09:21 AM, dicono:

Se è questa l'assistenz ancor prima di acquistarlo, chissà dopo :rolleyes:

Ciao,
hai ragione...solo in piccolissima parte

Il problema è che certi argomenti sono stati trattati talmente tante volte
da farci pensare che la risposta sia contenuta in altre discussioni simili...se non uguali :rolleyes:
La tua casa è grande per cui sarebbe opportuno un modello che gestisce i lighthouse(muri virtuali apribili automaticamente)
I LH sono compatibili col roomba 581 e 780
Questi,disposti opportunamente, non consentono il passaggio del roomba in un ambiente fin quando non abbia finito di pulire
il precedente(20-25 minuti)

In ogni caso 120 mq.non può farli tutti in una volta(la iRobot indica 4 stanze di medie dimensioni)
quindi dovrai dividere in 2 zone distinte separate da una porta o,se non ci fosse,da un muro virtuale non apribile
che ha funzione di porta chiusa(non fa passare il roomba in ogni caso) e pulire in 2 momenti separati(mattina e pomeriggio o giorni diversi)

Messaggio modificato da yuma il 05 October 2012 - 06:05 PM

#4 Utente offline   parside 

Inviato 07 October 2012 - 11:28 AM

Grazie mille per la risposta.
E' vero immagino che l'argomento sia stato trattao ma come indicato nel primo messaggio, non ci avevo capito molto...
Ora è più chiaro.

Ultima cosa.
Metto il muro virtuale a metà casa (per capirci) e poi una volta faccio fare una parte di casa ed il giocno dopo l'altra.
Potrebbe andare bene?
Inoltre se prendessi un 780. Il secondo muro potrei utilizzarlo per suddividere in ulteriori due parti la metà di casa da fare quel giorno.
HO scritto bene o solo cavolate?

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 09 October 2012 - 12:10 AM

Il tuo discorso potrebbe essere ok, ma considera che il muro virtuale che usi per dovidere casa rimarra' sempre un varco invalicabile quindi se farai partire il roomba sempre dallo stesso posto, sempre la stessa meta' di casa pulira' non potendo andare dall'altra parte.
Altra cosa fa considerare e' che se tu volessi usare i muri apribili per suddividere la meta' casa da pulire quotidianamente, dovresti poterne avere a disposizione almeno 4 o sostarli fa una parte all'altra di casa ogni volta.
Questo non per farti desistere ma solo per cercare di farti capire come e' gestibile il'roomba.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1