Community iRobot: Suono Di Roomba 555 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Suono Di Roomba 555

#1 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 06 October 2012 - 11:59 AM

Ciao a tutti volevo una delucidazione. Ho notato che quando il mio Roomba è nella propria base di ricarica ogni tot di tempo fa la musichetta, praticamente una volta finita la ricarica suona come è normale ma poi dopo un po' risuona di nuovo e di nuovo e di nuovo, in pratica suona anche di notte. secondo voi è normale? Ma una volta ricaricato non dovrebbe solo rimanere la luce verde accesa e in stand-by? grazie per l'aiuto. Daniele

#2 Utente offline   iLenny 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 03-October 12

Inviato 06 October 2012 - 12:11 PM

io ho il 620 e lo fa solo quando arriva sulla base, a batteria carica realmente non l'ho mai sentito, anche xkè magari no non sono in casa, durante la giornata o la notte nn suona mai.

#3 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 08 October 2012 - 10:31 AM

qualcuno ha lo stesso problema? quando il vostro roomba è nella dockstation in fase di ricarica suona? il mio si praticamente fa turururu...

#4 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 09 October 2012 - 11:07 PM

vi prego qualcuno mi aiuti... adesso il mio roomba 555 è sulla sua base di ricarica e ogni 2-3 minuti emette un suono. oggi non lo ho usato per tutto il giorno quindi dovrebbe essere stra carico quindi perché continua a suonare? qualcuno mi aiuti per favore voglio capire se è un difetto oppure è normale

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 October 2012 - 08:30 PM

Il ho un530 e sulla base non emette suoni, come ti hanno detto, ne fa solo all'aggancio e poi basta.
Secondo meno il tuo ha un problema a mantenere l'aggancio sulla base e quindi suona appena crede di essere tornato sulla base.

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 October 2012 - 07:28 AM

Visualizza messaggioDigimon81, su 06 October 2012 - 11:59 AM, dicono:

Ho notato che quando il mio Roomba è nella propria base di ricarica ogni tot di tempo fa la musichetta, praticamente una volta finita la ricarica suona come è normale ma poi dopo un po' risuona di nuovo e di nuovo e di nuovo, in pratica suona anche di notte.

Ciao,
per escludere un problema della base,prova a caricare roomba direttamente con l'alimentatore

#7 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 11 October 2012 - 01:04 PM

già fatto suona sempre. domanda: una volta finito il ciclo di ricarica sulla dockstation il tasto clean dovrebbe rimanere a luce verde fissa vero? ho notato che dopo qualche minuto la luce torna a lampeggiare di arancione....

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 October 2012 - 01:32 PM

Visualizza messaggioDigimon81, su 11 October 2012 - 01:04 PM, dicono:

già fatto suona sempre. domanda: una volta finito il ciclo di ricarica sulla dockstation il tasto clean dovrebbe rimanere a luce verde fissa vero? ho notato che dopo qualche minuto la luce torna a lampeggiare di arancione....

Credo che ci sia un errore di carica
Prova a resettarlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti clean e dock per 10-15 secondi

#9 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 11 October 2012 - 06:30 PM

fatto pure quello pulito anche i sensori ma niente... adesso sta lampeggiando arancione anche se praticamente sono piu di 24 ore che non lo uso...

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 October 2012 - 01:21 PM

...é come se il roomba perdesse continuamente un po' di carica,per cui lampeggia arancione ed emette il suono di inizio ricarica,
che perciò diventa continuo
Sarebbe spiegabile se il roomba perdesse l'aggangio sulla base o pechè si è allentato o per pendenza del pavimento
Ma se accade anche con l'alimentatore non me lo so spiegare.
In ogni caso,per scrupolo,prova a spostare la base in un'altra zona

#11 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 13 October 2012 - 08:16 AM

direi bene... stamattina il mio roomba non funziona più continua solamente a suonare sulla dock premendo il tasto clean nulla. le luci si accendono e si spengono. provato a resettare ma niente rimosso e rimesso batteria ma niente che faccio ora?

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 October 2012 - 09:10 AM

Visualizza messaggioDigimon81, su 13 October 2012 - 08:16 AM, dicono:

...provato a resettare ma niente rimosso e rimesso batteria ma niente che faccio ora?

Forse è il momento di contattare l'assistenza
Che roomba hai?
E'in garanzia?

#13 Utente offline   digimon81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-October 12

Inviato 14 October 2012 - 07:59 AM

ho un 555 però mi girano davvero perché avrà si è no due mesi... come mi devo comportare con l'assistenza?

comunque ha due anni di garanzia

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 October 2012 - 10:25 AM

Visualizza messaggioDigimon81, su 14 October 2012 - 07:59 AM, dicono:

ho un 555 però mi girano davvero perché avrà si è no due mesi... come mi devo comportare con l'assistenza?

comunque ha due anni di garanzia

E' un prodotto Nital con garanzia italiana?
Se non lo hai ancora fatto devi registrarlo sul sito

Qui http://www.irobot.it/care/

ci sono tutte le indicazioni per usufruire dell'assistenza(spero che tu abbia conservato lo scontrino come prova di acquisto)

In ogni caso prima cercheranno di capire se è un problema risolvibile a distanza

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 October 2012 - 11:24 PM

Visualizza messaggioDigimon81, su 14 October 2012 - 07:59 AM, dicono:

ho un 555 però mi girano davvero perché avrà si è no due mesi... come mi devo comportare con l'assistenza?

comunque ha due anni di garanzia


Questo è un problema della scheda madre, sull'IC di controllo ricarica. Sei sicuro di non averlo bagnato? Nel caso di infiltrazione d'acqua la garanzia non risponde.

Informami sull'andamento.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi