Community iRobot: Pompa Acqua Otturata - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pompa Acqua Otturata Vota discussione: -----

#1 Utente offline   danielaa1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 17-September 12

Inviato 17 September 2012 - 01:09 PM

Salve, per motivi che non sto qui a spiegarvi era un bel po' di tempo che non usavo il mio scooba.
Oggi ho deciso di richiamarlo in servizio ma purtroppo ha deciso di dare forfait.
Infatti a volte non parte perché si accende la spia del serbatoio vuoto, altre volte parte ma non esce neanche un goccio d'acqua.
Ho provato a seguire vari consigli (c'è una discussione simile recente): ho testato la valvola sul serbatoio e sembra ok, il problema sembra la pompa di aspirazione che è completamente otturata.
Il seguente video:
http://homesupport.i...detail/a_id/810
mostra l'utilizzo della pompetta apposita che io non ho. Ho provato con una cannuccia ma, per quanto abbia soffiato talmente forte da rischiare di farmi scoppiare i polmoni, non passava nemmeno un po' d'aria.
Credo che non sia normale: ho provato anche con dell'acqua ma in pratica non passa nulla, chiuso completamente.
Noto inoltre che c'è una piccola molla di metallo all'interno (non ci avevo mai fatto caso): è normale che sia in posizione completamente distesa?
Qualcuno è così gentile da darmi un consiglio?
Grazie mille.

Messaggio modificato da danielaa il 17 September 2012 - 01:11 PM


#2 Utente offline   d.silvi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-September 12

Inviato 03 October 2012 - 05:41 PM

prendi una siringa in farmacia, da 5 ml, e con un coltello da cucina xxx via il beccuccio di plastica anteriore. il buco che ti rimarrā sarā esattamente del diametro della valvola di carico acqua! riempi la siringa con acqua e inietta...

#3 Utente offline   emmanuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-October 12

Inviato 08 October 2012 - 03:16 PM

ciao
io ho appena ricevuto lo scooba...non ci sono istruzioni particolari oltre a caricare la batteria (gia fatto)
ma ho lo stesso problema.. non butta fuori acqua!!!
ho usato la pompetta come da video..
con solo aria.. nulla
con acqua.. niente....

devo rimandarlo indietro???

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi