finalmente ho anche io il mio Roomba.
Ho acquistato circa due settimane fa un Roomba 580 usato e quando è arrivato ho provveduto a pulirlo e a collegarlo alla sua base. Leggendo il manuale ho capito che in quel momento è partito un ciclo di ricarica speciale (con la spia clean che lampeggiava molto velocemente) per rigenerare la batteria, dato che probabilmente non era stata ricaricata per troppo tempo dal vecchio utente.
Ovviamente non ho interrotto questo ciclo e, una volta concluso, ho provato il Roomba. Il risultato è stato sorprendente dato che il robot ha girato per circa due ore e mezza prima di scaricarsi.
Da quel giorno ho sempre rispettato le regole base, cioè la pulizia e la permanenza fissa del Roomba sulla base di ricarica. Ho fatto partire il robot ogni due giorni e ad ogni utilizzo ho notato una durata sempre minore della batteria... e non parlo di pochi minuti! Più o meno si è mangiato un quarto d'ora ad utilizzo e oggi si è scaricato ed è quindi tornato alla base dopo circa un'ora di utilizzo, senza ovviamente riuscire a fare tutte le stanze.
Che cosa può essere? sono io che lo uso nel modo sbagliato per aver più che dimezzato la durata della batteria in due settimane (o neanche!) di utilizzo?
Messaggio modificato da Josie il 17 September 2012 - 08:39 AM