Community iRobot: Roomba Vuole Attraversare I Muri? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Vuole Attraversare I Muri? ciao a tutti!

#1 Utente offline   vice77 

• Gruppo: Users

Inviato 31 August 2012 - 09:04 AM

Ciao a tutti,
vi leggo da un po', sono un felice neo-possessore di un roomba 581 e davvero ha ragione chi dice che non si riesce più a farne a meno! Ho scoperto di avere in casa un sacco di micropolvere, sono rimasto abbastanza sconvolto!
Ho però qualche dubbio... la nostra casa è su due piani, con i primi utilizzi (un piano per volta, circa 60 mq per piano) Roomba ha sempre pulito perfettamente tutto tornando poi tranquillamente a ricaricarsi. Questo utilizzando sempre i LH in dotazione.
Ultimamente, però, Roomba fa fatica a tornare alla base e ieri, addirittura, ha saltato una stanza in cui c'era un LH.
Le possibilità che ho analizzato mi hanno fatto sorgere queste domande.

1) E' possibile che il segnale della base attraversi i muri? Roomba mi si è scaricato in bagno, che è dall'altra parte della parete della cucina, come se cercasse di attraversare il muro per andare a caricarsi, invece di tornare indietro attraverso i LH.

2) Quando non uso tutti i 3 LH, ma solo uno o due, gli altri si accendono comunque anche se sono lontani e in un cassetto. E' possibile che questo mandi in confusione Roomba, che si mette a cercarli senza trovarli? devo togliere ogni volta le batterie dei LH che non uso?

Infine (per il momento), ho dei dubbi su come posizionare base e LH... vi allego le soluzioni che ho trovato finora, ma appunto mi hanno dato qualche problemino... avete suggerimenti?

Grazie del supporto!!!

Allega File(s)

• Allega file  CASA.JPG (52.2K)
    Numero di downloads: 621

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1