Community iRobot: Problemi Err 5 Con Il Mio Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Err 5 Con Il Mio Roomba 560

#1 Utente offline   materaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-August 12

Inviato 29 August 2012 - 11:58 AM

buogiorno a tutti,
sono nuovo del forum e saluto tutti; se possibile ed avrei un caso tecnico da sottoporre:
ho il mio bellissimo roomba 560 che mi da err 5 dopo la ricarica e fino a qui ci siamo.
prima di mandarlo in assistenza vorrei tentare tutte le soluzioni possibili per sistemarlo, elenco cosa ho giā verificato:
- l'errore in questione lo da solo con la ricarica normale, se si avvia la ricarica di 16h funziona regolarmente
- ho effettuato la procedura di reset con i tasti spot/dock, senza esito
- ho provato la ricarica con caribatterie originale di altro roomba, stesso risultato err 5 su carica veloce.
- ho acquistato una batteria nuova commerciale da 4500 mh, non credo si la batteria

(per esclusione sembrerebbe la scheda madre).

qualche idea o caso analogo? accetto suggerimenti e ringrazio tutti per un eventuale supporto.
Marco

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 August 2012 - 02:35 PM

L'errore 5 č derivato dal sistema di ricarica, la soluzione al problema deve essere eseguita in cascata.

In ordine i fattori:

  • Alimentatore
  • Base auto ricarica
  • Batteria
  • Scheda madre
Nel tuo caso escludiamo il fattore batteria, che a quanto pare hai giā eseguito le opportune verifiche.




A questo punto ti consiglio di farti prestare un alimentatore ed una base di auto ricarica per concludere il test, nel caso in cui il problema si ripresenta entra in gioco la scheda madre. Purtroppo la riparazione della scheda madre al momento non ha dato buoni risultati su 10 casi solo 2 o 3 sono stati risolti con la sostituzione di un integrato che ha lo scopo di controllare la corrente in ingresso, gli altri casi sono da determinare ad altri componenti che al momento non conosco.

Ti č possibile fare la prova sostituendo temporaneamente alimentatore e base?

#3 Utente offline   materaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-August 12

Inviato 29 August 2012 - 03:33 PM

ciao,
grazie per la risposta, putroppo ho giā provato con un'altra base di ricarica, stesso errore!
ma possibile che ls cheda madre dia errore sulla ricarica veloce e non sulla lenta?

un particolare: costestualmente alla batteria ho anche sostituito il gruppo spazzole (scatola inclusa) con uno nuovo sempre originale; ho pensato fosse questo la causa del problema ma rimettendo il vecchio gruppo smepre errore 5!!

in realtā mi rimane un remoto dubbio che possa essere la nuova batteria, visto che la vecchia non dava errore pur essendo esausta..

qualche idea? secondo te posso sotituire la scheda madre con quello che trovo sul web?
grazie

Marco

... dimenticavo, a scazo equivoci ho sempre utilizzato direttamente il plug per la ricarica!! tks

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 August 2012 - 03:55 PM

Chiarezza...

pensavo che ERR-5 si manifestava anche con la batteria vecchia, se si presenta con la nuova batteria mentre prima andava bene, fai una prova sostituendo la batteria dell'altro roomba.

L'integrato di ricarica controlla, la ricarica veloce con il plug, la ricarica veloce sulla base, e la ricarica di ripristino (ambra veloce) quindi non č detto che l'ERR-5 si debba manifestare in tutti i casi. Finora mi č capitato un solo caso di un roomba che non "digeriva" le batterie potenziate, causato da un problema su un componente che non tollerava tale capacitā.

Fai la prova con altra batteria da 3,3A,o 3,5A oppure originale da 3A

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi