Buongiorno,
da alcuni giorni il mio rommba non si ricarica piu' sulla sua base ...alla fine del lavoro la raggiunge ma non si ferma che posso fare?
Pagina 1 di 1
Roomba 780 base ricarica
Inviato 25 March 2013 - 12:35 PM
ciao, scusate ma non ho capito...
Come mai pulendo il connettore dello spinotto del roomba, lui ricomincia a vedere la base?
Cioè, lui alla base si collega tramite due piastrine poste sotto il corpo: io avrei pensato che fossero quelle ad essere sporche e non fare più contaTTo e invece c'entra la presa laterale! Come mai?
Grazie x il chiarimento
Come mai pulendo il connettore dello spinotto del roomba, lui ricomincia a vedere la base?
Cioè, lui alla base si collega tramite due piastrine poste sotto il corpo: io avrei pensato che fossero quelle ad essere sporche e non fare più contaTTo e invece c'entra la presa laterale! Come mai?
Grazie x il chiarimento
Inviato 25 March 2013 - 04:30 PM
kynetia, su 25 March 2013 - 12:35 PM, dicono:
ciao, scusate ma non ho capito...
Grazie x il chiarimento
Grazie x il chiarimento
lo spinotto di ricarica sul corpo del roomba ha un meccanismo (meccanico) che inibisce la ricarica mediante i contatti inferiori (per evitare che possa ricaricarsi da due sorgenti che potrebbero rovinarlo).
quando il roomba viene ricaricato direttamente a volte la linguetta metallico (ovvero il meccanismo inibitore) rimane incastrata e così anche quando lo spinotto non è più fisicamente dentro il roomba lui non riesce a gestire i contatti di ricarica sotto il corpo e di fatto non capisce più quando è sopra la base.
in questo modo non è che il roomba non vede la base (nel senso IR mediante la torretta) ma non la sente( mediante i contatti striscianti sul fondo).
Pagina 1 di 1