Community iRobot: Nuovo Roombista 2-3-4-5-6 Domande - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roombista 2-3-4-5-6 Domande un po di domande da niubbo

#1 Utente offline   checo79 

• Gruppo: Users

Inviato 11 July 2012 - 02:24 PM

salve a tutti, da pochi giorni sono entrato in possesso di un roomba 521(avuto con dei punti su internet)
ho già provveduto a prendere su ebay 3 spazzole laterali e tre filtri per 15 euro, così da avere già i ricambi.
a casa mia praticamente vivo su un piano di 45/50 mq soggiorno cucina-camera-bagno non ho tappeti e animali.

1° domanda vale la pena di prenere un aerovac oppure no?(tra qualche mese finiti i 3 filtri)
2° l'ho registrato su icare, c'era un foglietto con scritto garanzia di due anni e un paio di esempi (sopewdizione ricambi o ritiro pezzo) funziona davvero così?
3°ho messo la base nella zona cucina ma vedo che il robot sbatte sui battiscopa in alu anodizzato che sono difronte alla base, causa riflesso credo, meglio spostarala?
4° lo scotch da elettricista va bene per creare muri virtuali o è troppo sottile/lucido?

per io momento basta così :D

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 July 2012 - 03:39 PM

Ciao,
la tua casa e abbastanza piccola,senza tappeti ne' animali non dovrebbe aver bisogno di un supplemento di pulizia,
per cui usa tranquillamente il cassettino standard(visto che hai acquistato anche i ricambi)che è assolutamente valido...
D'altra parte si era soddisfattissimi del roomba anche quando non c'era l'aerovac!

L'assistenza iRobot Care è una bella realtà dovuta alla garanzia italiana Irobot/Nital

Per quanto riguarda i battiscopa,il problema potrebbe esistere se fossero neri opachi o molto scuri
(non verrebero visti dai sensori di prossimità)

Per creare dei muri virtuali casalinghi devi fare delle prove con materiali vari,lo scotch non sempre funziona

Messaggio modificato da yuma il 11 July 2012 - 03:40 PM

#3 Utente offline   checo79 

Inviato 12 July 2012 - 08:21 AM

grazie per le risposte, discorso battiscopa rivedrò meglio ieri no ci sbatteva il primo giorno sembrava un caprone che tira testate , era convito ci fosse la base.

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 17 July 2012 - 01:19 PM

Visualizza messaggiocheco79, su 11 July 2012 - 02:24 PM, dicono:

salve a tutti, da pochi giorni sono entrato in possesso di un roomba 521(avuto con dei punti su internet)
ho già provveduto a prendere su ebay 3 spazzole laterali e tre filtri per 15 euro, così da avere già i ricambi.
a casa mia praticamente vivo su un piano di 45/50 mq soggiorno cucina-camera-bagno non ho tappeti e animali.

1° domanda vale la pena di prenere un aerovac oppure no?(tra qualche mese finiti i 3 filtri)

ahhahahaha qualche????
io con due filtri ci sono andata avanti ter anni.......
secondo me le spazzole e i filtri sono stati uan spesa affrettata.....non c'è così bisogno di avere a disposizone i pezzi di ricambio !!!)
comunque il cassettino normale funziona egregiamente anche così....c'è il problema gommine che con l'anmdare del tempo ti si presenterà (noterai dei sigarelli di polvere ben arrotolata lasciati un po' in giro ma....non è nulla che rovini roomba o casa....)
io fossi in te per ora rimanderei la spesa.....poi s eproprio proprio vedi che il cassettina standard non ti soddisfa (coem pulizia globale)...comperi l'altro....tanto non è che comperando uno scatolone di roba ti fanno più sconto!!!

Citazione

2° l'ho registrato su icare, c'era un foglietto con scritto garanzia di due anni e un paio di esempi (sopewdizione ricambi o ritiro pezzo) funziona davvero così?

sì, leggi le regole anche sul link a cui si accede dalla home di questo sito

Citazione

3°ho messo la base nella zona cucina ma vedo che il robot sbatte sui battiscopa in alu anodizzato che sono difronte alla base, causa riflesso credo, meglio spostarala?

se alla fien si aggancia....non vedo perchè spostarla (se ti conviene in quella posizione)...s e invece non arriva ad agganciarvisi...beh....meglio trovare un altro posto!

Citazione

4° lo scotch da elettricista va bene per creare muri virtuali o è troppo sottile/lucido?

beh per quest'ultima cosa chiesta...credo che sia più istruttivo e facile fare che chiedere no???
non c'è bisogno di creare una muraglia cinese (per lunghezza) baste un piccolo pezzo e vedi come il roomba si comporta!

#5 Utente offline   checo79 

Inviato 18 July 2012 - 08:46 AM

beh alla fine sono soddisfattissimo di come pulisce così, quindi aerovac bocciato per ora.
i ricambi li ho presi perchè non ne avevo nemmeno uno e non volevo trovarmi senza filtro magari si rompe o cosa, poi sono 15€, e visto che il roomba l'ho avuto gratis non è sta gran spesa :D

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1