Community iRobot: Roomba 780 Si Ferma In Una Stanza. Help ! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Si Ferma In Una Stanza. Help !

#1 Utente offline   DEFE1 

• Gruppo: Users

Inviato 28 June 2012 - 05:20 PM

Buongiorno a tutti,
ho un roomba 780 da circa 2 settimane e fino a pochi giorni fa andava che era un piacere ora però sono tre volte che lo faccio partire, esco a fare delle commissioni, torno e lo trovo spento ( niente luce sul pulsante clean) in una camera ( che non ha il lighthouse). inoltre lo riaccendo, lo faccio ripartire e dopo un po' si ferma di nuovo in quella stessa stanza senza aver pulito tutto. Premetto che lo sto pulendo dopo ogni ciclo di pulizia e lo sto usando tutti i giorni.La casa ha 2 stanze, il soggiorno, il corridoio e il bagno. I due lighthouse sono posizionati sulla porta del soggiorno e su quella di una delle due camere. Nella stessa camera in cui c'è il lighthouse c'è anche la base. Potreste per favore aiutarmi ? Non so proprio come fare?

Grazie mille

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 June 2012 - 07:03 AM

Ciao,
Hai cambiato la posizione dei LH,ultimamente?

#3 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 June 2012 - 08:17 AM

priam si fermava in quella stanza?
non è che per terra c'è qualcosa che lo stona (tipo pavimento scuro opaco che lui magari prende per vuoto?)

#4 Utente offline   DEFE1 

Inviato 29 June 2012 - 01:56 PM

Ciao Yuma,

in effetti un po' di giorni fa ho tolto le pile ad uno dei LH e poi l'ho risistemato nella sua posizione. C'è forse una funzione per resettare Roomba o i LH?

Ciao Cai,

ho il pavimento chiaro in tutta la casa, non è possibile che sia per quello, ma stamattina l'ho fatto pulire mentre ero in casa e penso proprio che sia come "confuso" perché continuava a fare la camera da letto senza il LH e aveva dei problemi con il bagno, cioè faceva mille volte il corridoio ma non entrava in bagno, mah......

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 June 2012 - 02:14 PM

Visualizza messaggioDEFE, su 29 June 2012 - 01:56 PM, dicono:

Ciao Cai,

ho il pavimento chiaro in tutta la casa, non è possibile che sia per quello, ma stamattina l'ho fatto pulire mentre ero in casa e penso proprio che sia come "confuso" perché continuava a fare la camera da letto senza il LH e aveva dei problemi con il bagno, cioè faceva mille volte il corridoio ma non entrava in bagno, mah......

l'importante è che i LH siano visibili alla partenza (il roomba fa una sorta di appello prima di pulire!) :rolleyes:
ma da dove parte il roomba?
la stanz adove si ferma non è l aprima vero-?

#6 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 29 June 2012 - 05:00 PM

Visualizza messaggioDEFE, su 29 June 2012 - 01:56 PM, dicono:

in effetti un po' di giorni fa ho tolto le pile ad uno dei LH e poi l'ho risistemato nella sua posizione. C'è forse una funzione per resettare Roomba o i LH?

...in effetti,in un certo qualmodo lo hai resettato tu,perchè cambiando le pile hai azzerato la memoria precedente

Ora il roomba deve riimparare la posizione dei muri

#7 Utente offline   DEFE1 

Inviato 30 June 2012 - 08:27 AM

il romba ha la base nella stanza con il light house ma di solito lo faccio partire a mano dal soggiorno, dove c'è l'altro lighthouse e quindi solo uno di essi è visibile alla partenza. Non si ferma nella stanza da cui parte. Mi è però venuto un altro dubbio. Siccome la base è posta tra un tavolo e un divano e non è frontale alla porta di ingresso della stanza pensate che ci siano dei problemi per questo motivo?

#8 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 30 June 2012 - 08:46 AM

Visualizza messaggioDEFE, su 30 June 2012 - 08:27 AM, dicono:

il romba ha la base nella stanza con il light house ma di solito lo faccio partire a mano dal soggiorno, dove c'è l'altro lighthouse e quindi solo uno di essi è visibile alla partenza. Non si ferma nella stanza da cui parte. Mi è però venuto un altro dubbio. Siccome la base è posta tra un tavolo e un divano e non è frontale alla porta di ingresso della stanza pensate che ci siano dei problemi per questo motivo?

Il roomba deve conoscere il numero e la posizione dei lighthouse...

è importante che la prima volta abbia la possibilità di incontrarli tutti nel suo percorso

Verifica che la base non sia posta troppo vicina al LH ,che sia visibile al roomba

e che il tavolo e il divano non siano troppo vicini tra di loro

Fai qualche prova facendo partire roomba dalla base

#9 Utente offline   DEFE1 

Inviato 01 July 2012 - 12:03 AM

Grazie mille a tutti ora faró un po' di prove

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1