Community iRobot: Roomba Segnala Batteria Scarica Ma Credo Sia Vero - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Segnala Batteria Scarica Ma Credo Sia Vero

#1 Utente offline   colettolisa 

• Gruppo: Users

Inviato 21 June 2012 - 09:22 PM

Ciao a tutti,
possiedo un roomba 564 di meno di un mese. Finora ha funzionato tranquillamente e l'ho fatto pulire praticamente tutti i giorni. Ieri tornata a casa da lavoro l'ho trovato sulla base di ricarica che lampeggiava con luce arancione come se fosse molto scarico. L'ho sollevato ed immediatamente la luce è diventata verde. Rimesso sulla base ricominciava a lampeggiare, e lo stesso se attaccato alla presa. Così ha fatto per tutta la notte, come se non riuscisse a caricarsi. Oggi però ho provato a farlo correre e funzionava benissimo, ha pulito tutta la casa, sempre con la luce verde accesa ma quando è tornato alla sua base ha ripreso a lampeggiare. Cosa potrebbe essere? A voi è mai successo?
Vi ringrazio per l'aiuto

Lisa

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 21 June 2012 - 09:32 PM

Lascialo ricaricare anche 1 giorno intero. Sei al corrente che ogni tanto può partire la ricarica lunga 16 ore? Non lo devi disturbare!!

#3 Utente offline   colettolisa 

Inviato 21 June 2012 - 10:20 PM

oh, mi dispiace allora di averlo interrotto! Pensavo si ricaricasse già durante il giorno quando era sulla base e che la ricarica lunga fosse solo per quando era stato fermo a lungo, o almeno sul manuale mi sembrava di aver letto così. Allora io lo lascio fermo per tutto un giorno.
Ti ringrazio molto

#4 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 22 June 2012 - 02:58 AM

Il lampeggio intermittente é quello solito o é quello più rapido?

A volte il roomba ha i contattini di docking sporchi, e non si aggancia per bene, e allora non si ricarica. Certo, se lo usi tutti i giorni non deve partire la ricarica da 16 ore... sempre che si sia ricaricato correttamente prima.
Mah, intanto lascia ricaricare il roombino per bene, decidiamo domattina Immagine inserita
E non lo disturbare se la luce arancione lampeggia! Morde!! Immagine inseritaImmagine inserita

(a parte gli scherzi, si rovina un pò la batteria)

#5 Utente offline   colettolisa 

Inviato 22 June 2012 - 08:43 AM

Ciao!
stamattina la luce era di nuovo verde. Meno male! Ho pulito bene i contatti e l'ho rimesso sulla base. Pensi che io debba lasciarlo fermo ancora un po'? o posso farlo andare?

#6 Utente offline   colettolisa 

Inviato 27 June 2012 - 01:55 PM

Ciao!
scrivo ancora per segnalare che in questi ultimi tre giorni Roomba funziona e si carica normalmente ma non torna più alla base. In pratica lo trovo la sera fermo da qualche parte della casa, scarico. Che c'entri con il problema della batteria della scorsa settimana? Ha un mese di vita, non penso possa essere già rotto...

#7 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 28 June 2012 - 02:50 AM

Ciao
No, non sempre lui ritrova la base, dipende anche da quanto é complesso il tuo appartamento e da dove tu hai sistemato la base: prova a spostarla in un luogo diverso, e lasciale aria a dx e sx.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1