Community iRobot: Mi Date Un Consiglio X Acquisto? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mi Date Un Consiglio X Acquisto?

#1 Utente offline   kynetia 

• Gruppo: Users

Inviato 29 May 2012 - 10:40 AM

ciao a tutti
devo comprare un roomba per l'ufficio!

Il nostro fornitore ha il 521 e il 770. Quindi la scelta si limita per noi a questi 2 modelli (nn state a chiedermi perché ma è così)

Quale piglio???

L'ufficio è uno stanzone di circa 80 mq tutto aperto, con 6 scrivanie, 6 sedie, una lampada a piantana e dei mobili.
Non ci interessano i LH o cose del genere nel senso che è tutto aperto... Non è che gli dobbiamo limitare il percorso insomma!

Il pavimento è fatto ad assi di legno verniciate in superficie (perciò lisce).
La mia preoccupazione è per le moltissime "zampe" di tavoli, sedie e mobili ...Quale modello ha più possibilità di riuscire a finire il lavoro decentemente, anche con tutti questi ostacoli? Se è lo stesso prendiamo il 521 che costa meno! ehehehe

Grazie

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 May 2012 - 10:51 AM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 May 2012 - 10:40 AM, dicono:

ciao a tutti
devo comprare un roomba per l'ufficio!

Il nostro fornitore ha il 521 e il 770. Quindi la scelta si limita per noi a questi 2 modelli (nn state a chiedermi perché ma è così)

Quale piglio???

L'ufficio è uno stanzone di circa 80 mq tutto aperto, con 6 scrivanie, 6 sedie, una lampada a piantana e dei mobili.
Non ci interessano i LH o cose del genere nel senso che è tutto aperto... Non è che gli dobbiamo limitare il percorso insomma!

...e tanto comuqneu i due modelli del tuo fornitore sono entrambi impossibilitati a gestire LH!
comunque sia i LH non limitano ma indirizzano la pulizia.
entrambi i modelli fanno la stessa cosa, qualcosa di migliorato (ma per me poco) c'è ovviamente nel 770 ma...poi non sprei dirti meglio tizio o caio.
non ricordo solo se il 770 ha la schedulazione, in quel caso io prenderei quello con possibilità di programmazione (il 521 nono ce l'ha!)

Citazione

Il pavimento è fatto ad assi di legno verniciate in superficie (perciò lisce).
La mia preoccupazione è per le moltissime "zampe" di tavoli, sedie e mobili ...Quale modello ha più possibilità di riuscire a finire il lavoro decentemente, anche con tutti questi ostacoli? Se è lo stesso prendiamo il 521 che costa meno! ehehehe

Grazie

come ti ho detto sono entrambi capaci di zigzagare fra le gambe ( i fili però fa in modo che non tocchino pavimento s eno qualche rischio caduta c'è...è vero che il roomba si sbroglia dai fili ma prima prova a mangiarseli comunque!)
la probabilità di finire è identica....
kk

#3 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 29 May 2012 - 01:00 PM

Ciao
Io li ho entrambi
Anzitutto le sedie vanno ribaltate sui tavoli prima di passare il roomba, come farebbe una donna delle pulizie; i fili vanno sistemati (girano x terra??) oppure messi sotto profilati calpestabili, o calanti dal soffitto!
Considerando che in ufficio avrai molte polveri sottili (toner) io prenderei il 770 che ha l'aerovac HEPA; altrimenti devi prendere il 521 + l'aerovac (non hepa) a parte.
Cmq il 770 rimane un pò meno a lungo sotto le sedie
Ciau

#4 Utente offline   kynetia 

Inviato 30 May 2012 - 04:01 PM

ciao ciczimz,
le sedie non sono ribaltabili sui tavoli per due motivi

1. i tavoli sono sempre strapieni di roba <_<
2. le sedie sono grosse poltrone in cuoio con le ruote e i braccioli, non si riesce a metterle in equilibrio sui braccioli perché lo schienale è troppo pesante e comunque l'intera sedia pesa troppo.

La domestica per pulire normalmente le sposta, e poi le rimette in posizione, cosa che roomba non può fare (non ancora!) :lol:

Il 770 ha l'aerovac di serie?? Mi confermi che è più capiente rispetto al cassettino normale in dotazione al 521? :blink:

grazie 1000

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 30 May 2012 - 04:12 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 30 May 2012 - 04:01 PM, dicono:

Il 770 ha l'aerovac di serie?? Mi confermi che è più capiente rispetto al cassettino normale in dotazione al 521? :blink:

sì l'aerovac sarà più grance ma non è che sia inesauribile, per un a pulizia quotidiana va benone anche un norale cassetto...e comquenu .....mi pare che qualcuno con l'aerovacII edella serie 7xx si era un po' lemntato del fatto che i filtri più piccoli dell'altro (e hepa quidni a maglia più stretta in pratica) si intasi prima.

#6 Utente offline   kynetia 

Inviato 30 May 2012 - 04:15 PM

Visualizza messaggioCai, su 29 May 2012 - 10:51 AM, dicono:

...e tanto comuqneu i due modelli del tuo fornitore sono entrambi impossibilitati a gestire LH!

si scusa, volevo dire il virtual wall, non il LH :rolleyes:

Grazie!

#7 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 30 May 2012 - 09:29 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 May 2012 - 10:40 AM, dicono:

nostro fornitore ha il 521 e il 770. Quindi la scelta si limita per noi a questi 2 modelli (nn state a chiedermi perché ma è così)
Quale piglio???

Ciao,
concordo con ciczimz:roomba 521+aerovac,
raccoglie l'impossibile(esperienza diretta)...a meno che il vostro fornitore non"fornisca"l'aerovac
In questo caso,io opterei per il 770...
i filtri hanno bisogno di una normale manutenzione(usato in famiglia senza particolari difficoltà)

#8 Utente offline   kynetia 

Inviato 31 May 2012 - 04:12 PM

ho pensato di portare il mio vecchio 560 frankenstein in ufficio a fare un giro... Se ce la fa lui, può farcela anche un 520 - che ne dite?

#9 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 31 May 2012 - 05:16 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 31 May 2012 - 04:12 PM, dicono:

ho pensato di portare il mio vecchio 560 frankenstein in ufficio a fare un giro... Se ce la fa lui, può farcela anche un 520 - che ne dite?

Provare per credere! ;) Magari quello nuovo te lo porti a casa :rolleyes:
...quindi il tuo papà ha fatto il miracolo!?

#10 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 01 June 2012 - 08:43 AM

Visualizza messaggiokynetia, su 31 May 2012 - 04:12 PM, dicono:

penso che così ti fai un'idea pratica!!
tanto (s enon usi LH o muri) i due funzionano allo stessisssssssssssssimo modo!

#11 Utente offline   millenium falcon 

Inviato 17 June 2012 - 08:01 PM

Salve a tutti,
vorrei regalare a mia moglie un robot ROOMBA, e vi pongo i seguenti quesiti:
1) E' possibile pre-programmare il robot per dire dove andare?
Nel senso che a casa nostra sullo stesso piano ci sono 4 locali da pulire, e pre programmando il percorso il robot si gestisce da solo...
Poi..
su un sito internet di vendite on lini ho trovato i seguenti modelli:
-581
-760
-770
Stranamente il primo è il più caro e non capisco il perchè, ma chiedo a voi qual'è il migliore..
Grazie per l'aiuto

#12 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 18 June 2012 - 07:20 AM

Visualizza messaggiochiccobet, su 17 June 2012 - 08:01 PM, dicono:

Ciao,

quasi tutti i roomba(521-531 esclusi) sono programmabili settimanalmente,giorno e ora di partenza

Il 581,pur essendo della serie 500(superata dalla serie 700)

è più costoso perchè gestisce i muri virtuali lighthouse
(muri che si aprono per far passare il roomba,trascorso il tempo di pulizia che è circa 25 minuti per ambiente)

I lighthouse sono gestiti anche dal 780(ancora più costoso)

I roomba nelle funzioni sono praticamente uguali,tranne che per qualche accessorio non indispensabili per tutti

La nuova serie 700 ha in più,oltre qualche miglioramento tecnico,il cassetto aspirapolvere aerovac 2 con i filtri hepa

Puoi dare uno sguardo alle caratteristiche di tutti i roomba attualmente in produzione,sul sito ufficiale

http://www.irobot.it/

Messaggio modificato da yuma il 18 June 2012 - 07:21 AM

#13 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 18 June 2012 - 09:13 AM

Visualizza messaggiochiccobet, su 17 June 2012 - 08:01 PM, dicono:

Salve a tutti,
1) E' possibile pre-programmare il robot per dire dove andare?

lo puoi programmare nel senso temporale, per quanto riguarda l'indirizzamento invce devi usare metodi tradizionali (porte e impedimenti fisici) o i muri in dotazione (e in quel caso un po' di prove preparati a farle!!!)
ma non puoi programmarlo nel senso che intendi tu del tpo " fido và in bagno ...o in camera!!!"

Citazione

Nel senso che a casa nostra sullo stesso piano ci sono 4 locali da pulire, e pre programmando il percorso il robot si gestisce da solo...
Poi..
su un sito internet di vendite on lini ho trovato i seguenti modelli:
-581
-760
-770
Stranamente il primo è il più caro e non capisco il perchè, ma chiedo a voi qual'è il migliore..
Grazie per l'aiuto

il 581, tra i tre, è quello che gestisce muri LH pu essendo della penultima generazione (ma che ha poco da invidiare alla serie 7xx)
il 760...mi sa che me lo sono perso.....il 770 è nuovo , ma gestisce solo muri che NON si aprono (l'equivalente di una porta virtuale)
ha due filtri più piccoli e Hepa (mentre il 5xx ha un filtro unico non hepa) e qualchemiglioria...ma , secondo me , non troppo eclatanete (lo dico sempre :rolleyes: !!!)
kk

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1