Community iRobot: Carica Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Carica Batteria

#1 Utente offline   Giusyc1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 15 May 2012 - 03:31 PM

ciao a tutti,
spero che mi possiate aiutare.
Ho un roomba 550 comprato in america dove ho vissuto .... nell'altra vita :D
Tornando in italia vorrei utilizzarlo ma non so se posso collegare il carica batteria ad un convertitore di voltaggio (in USA hanno la corrente a 120 V) ..... certamente potrei ricomprare un caricabatteria italiano ma la cifra e' molto piu' alta (72 euro) di un converter, che peraltro ho già acquistato.

Qualcuno ha già sperimentato se si può' usare un converter senza danneggiare il caro robotino???

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 May 2012 - 08:08 AM

Visualizza messaggioGiusyc, su 15 May 2012 - 03:31 PM, dicono:

ciao a tutti,
spero che mi possiate aiutare.
Ho un roomba 550 comprato in america dove ho vissuto .... nell'altra vita :D
Tornando in italia vorrei utilizzarlo ma non so se posso collegare il carica batteria ad un convertitore di voltaggio (in USA hanno la corrente a 120 V) ..... certamente potrei ricomprare un caricabatteria italiano ma la cifra e' molto piu' alta (72 euro) di un converter, che peraltro ho già acquistato.

Qualcuno ha già sperimentato se si può' usare un converter senza danneggiare il caro robotino???

Grazie in anticipo a chiunque vorrà aiutarmi.

allora basta che tu guardi le caratteristiche dell'alimentatore, c'è scritto se è o meno fulla range.
se invece c'è scritto solo INPUT: 120Vac @ 60Hz (ma questo ultimo dato non è del tutto limitante)ecc ecc o lo cambi o usi un trasformatore 230Vac/115Vac (però a quel punto il tuo caricabatterie va a 50Hz, frequenza della tensione di rete in Europa...e per dovere di cronaca ti dirò pure che in alcuni casi c'è chi ha rilevato un porblema poi nella carica). oppure comperi direttamente un alimentatore europeo...

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 May 2012 - 12:42 PM

Visualizza messaggioCai, su 16 May 2012 - 08:08 AM, dicono:

allora basta che tu guardi le caratteristiche dell'alimentatore, c'è scritto se è o meno fulla range.
se invece c'è scritto solo INPUT: 120Vac @ 60Hz (ma questo ultimo dato non è del tutto limitante)ecc ecc o lo cambi o usi un trasformatore 230Vac/115Vac (però a quel punto il tuo caricabatterie va a 50Hz, frequenza della tensione di rete in Europa...e per dovere di cronaca ti dirò pure che in alcuni casi c'è chi ha rilevato un porblema poi nella carica). oppure comperi direttamente un alimentatore europeo...


L'alimentatore USA non è un auto-switching funziona solo a 120V 60Hz se lo collegi alla 220 con un adattatore fa un bel botto :ph34r:, se usi un convertitore di tensione c'e' caso che possa dare ERR 5...

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 May 2012 - 01:04 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 May 2012 - 12:42 PM, dicono:

L'alimentatore USA non è un auto-switching funziona solo a 120V 60Hz se lo collegi alla 220 con un adattatore fa un bel botto :ph34r:, se usi un convertitore di tensione c'e' caso che possa dare ERR 5...

il mio è full range (ma è nato in Europa)....meglio fare il controllo prima di dire che sicuramente c'è da comperarne uno nuovo.

#5 Utente offline   Giusyc1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 16 May 2012 - 02:09 PM

Grazie a tutti per la disponibilita' ad aiutarmi ma purtroppo non sono riuscita a risolvere il mio "dilemma"
:unsure:
mi spiego meglio:
so gia' che il caricabatteria americano funziona solo a 120, ecco perche' mi si e' posto il problema.
La mia domanda e':
comprare il carica batteria italiano e' L'UNICA soluzione? potrei usare un converter, un apparecchio cioe' che converte la corrente da 220 V a 120 V (cosi'il carica batteria americano prende la corrente in 120 V)?

Da qualche parte, forse nello stesso sito iRobot.it ho letto che bisognerebbe comprare un caricabatteria italiano nuovo, ma e' solo un motivo commerciale o tecnico?

capisco che si tratta di un problema molto specifico, per questo ringrazio tanto chi si e' preso la briga di aiutarmi e ringraziero' ancora di piu' chi, avendo qualche esperienza in merito, mi evitera' l'acquisto di un carica batteria nuovo .... sapete com'e' .... in tempo di crisi ..... :)

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 May 2012 - 03:07 PM

Visualizza messaggioGiusyc, su 16 May 2012 - 02:09 PM, dicono:



Da qualche parte, forse nello stesso sito iRobot.it ho letto che bisognerebbe comprare un caricabatteria italiano nuovo, ma e' solo un motivo commerciale o tecnico?

Attenta!
La iRobot/Nital non ha uno store in Italia
E' probabile che tu ti riferisca a iRobot.it che è,in pratica Niogin...
che è semplicemente un rivenditore autorizzato,come tanti

#7 Utente offline   Giusyc1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-May 12

Inviato 16 May 2012 - 04:07 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 May 2012 - 03:07 PM, dicono:

Attenta!
La iRobot/Nital non ha uno store in Italia
E' probabile che tu ti riferisca a iRobot.it che è,in pratica Niogin...
che è semplicemente un rivenditore autorizzato,come tanti



GRAZIE! .... ottima dritta, non sapevo .... ;) a pensarci bene forse ho letta l'info relativa al carica batteria su irobot.com. Grazie ancora.

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 May 2012 - 12:31 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 May 2012 - 03:07 PM, dicono:

Attenta!
La iRobot/Nital non ha uno store in Italia
E' probabile che tu ti riferisca a iRobot.it che è,in pratica Niogin...
che è semplicemente un rivenditore autorizzato,come tanti


forse volevi dire roomba.it

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 18 May 2012 - 05:43 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 18 May 2012 - 12:31 PM, dicono:

forse volevi dire roomba.it

:P ops...
sì,volevo dire roomba it.ovvero Niogin Italia srl

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi