Aria Compressa
Inviato 26 March 2012 - 06:09 PM
Inviato 26 March 2012 - 06:24 PM
Ottimo.
Inviato 27 March 2012 - 08:23 AM
Ma cosa ci pulite esattamente con l'aria compressa? L'unica cosa su cui soffio è il filtro .... ma non mi sembra che serva tutta questa potenza ... mi spiego meglio: io lo tolgo dal cassettino e lo "picchietto" sul bordo del lavandino, gli do una soffiata "a bocca" e lui torna come nuovo .... forse che col tempo si "incrosta" un pò di più e diviene necessario soffiarlo?
Inviato 02 April 2012 - 01:15 PM
doncamillo, su 27 March 2012 - 08:23 AM, dicono:
Ma cosa ci pulite esattamente con l'aria compressa? L'unica cosa su cui soffio è il filtro .... ma non mi sembra che serva tutta questa potenza ... mi spiego meglio: io lo tolgo dal cassettino e lo "picchietto" sul bordo del lavandino, gli do una soffiata "a bocca" e lui torna come nuovo .... forse che col tempo si "incrosta" un pò di più e diviene necessario soffiarlo?
una via di mezzo...
usa il phon (aria fredda non devi fargli la piega !!!)
oppure aria compressa in bomboletta (si usa per la pulizia dei pc) per le pulizie di Pasqua!
kk
Inviato 02 April 2012 - 01:42 PM
ciczimz, su 27 March 2012 - 08:23 PM, dicono:
Apostrofe quaresimale....
Mi sono pentita: ho pulito con l'aria compressa, soffiando anche nella miniferitoia del motorino. Una spruzzatina di riattivante contatti elettrici e...miracolo!!!! Le spazzole girano! (credevo che il motorino fosse defunto...)
Inviato 02 April 2012 - 01:46 PM
maestro-roomba, su 26 March 2012 - 06:24 PM, dicono:
Cai, su 02 April 2012 - 01:15 PM, dicono:
Sono confuso! Quindi??
soledinapoli, su 02 April 2012 - 01:42 PM, dicono:
Uffa con tutte queste parolone mi tocca usare il dizionario
Inviato 02 April 2012 - 01:51 PM
ciczimz, su 02 April 2012 - 01:46 PM, dicono:
ti dico un segreto?
Maestro odia l'asciugacapelli!!!
comunque come alternativa al soffio è ok, tranquillo, ovvio non è ciclonico come il compressore ma il roomba , per qualche volta non muore!!
soledinapoli, su 02 April 2012 - 01:42 PM, dicono:
Mi sono pentita: ho pulito con l'aria compressa, soffiando anche nella miniferitoia del motorino. Una spruzzatina di riattivante contatti elettrici e...miracolo!!!! Le spazzole girano! (credevo che il motorino fosse defunto...)
MISCREDENTE!!!
Inviato 02 April 2012 - 09:33 PM
Chi usa l'asciugacapelli, sicuramente non ha il compressore, ma chi ha il compressore evita di usare l'asciugacapelli, perchè?
ma vi pare di usare un asciugacapelli per spolverare il cassetto? oppure pulire la scatola ingranaggi? fatemi capire.... dove andate con quell'asciugacapelli... in bagno scommetto! FFFFFFFFFFRRRRRRRRRuuuUUUUUUUU ecco pulito! ed il bagno diventa un cesso! pieno di polvere ovunque, ed il cassetto ancora imbrattato... poi magari dentro al cassetto ci trovate pure la cacchina del gatto, così con il PHON fate anche una bella aroma terapia ! perchè no di gruppo? tutti in bagnoooo!!!
Se avete il compressore invece... SIETE FORTUNATI....... chi dispone del compressore non lo piazza in bagno e neppure in soggiorno, lo sistemate in GARAGE! oppure in un basso comodo, e state sicuri che con le sue 12 Atm il vostro cassetto diventerà splendente, le cacchine voleranno sul balcone del palazzo di fronte, la scatola ingranaggi tornerà come nuova ed il blocco spazzole... un ricordo.... con il compressore non ci pulisci solo il filtro!
Inviato 03 April 2012 - 08:33 AM
maestro-roomba, su 02 April 2012 - 09:33 PM, dicono:
Chi usa l'asciugacapelli, sicuramente non ha il compressore, ma chi ha il compressore evita di usare l'asciugacapelli, perchè?
sono daccordissimo ma uno che chiede...devo comperare proprio il compressore ( e magari vive in una casa non gigante e non ha nessun hobby che preveda l'uso del compressore) che fai....glielo fai prendere apposta????
diciamo ceh c'è più probabilità che in un acasa, piccola o grande ci siano capelli da asciugare e quindi di conseguenza (tralasciamo chi usa il casco )usaimo un po' quello che abbiamo Mc Giver non insegna nulla?????????? ...
Citazione
ma vi pare di usare un asciugacapelli per spolverare il cassetto? oppure pulire la scatola ingranaggi? fatemi capire.... dove andate con quell'asciugacapelli... in bagno scommetto! FFFFFFFFFFRRRRRRRRRuuuUUUUUUUU ecco pulito! ed il bagno diventa un cesso! pieno di polvere ovunque, ed il cassetto ancora imbrattato... poi magari dentro al cassetto ci trovate pure la cacchina del gatto, così con il PHON fate anche una bella aroma terapia ! perchè no di gruppo? tutti in bagnoooo!!!
dai non esagerare...credo che fino a quetso punto uno ci arrivi anche senza indicazioni ufficiali della irobot (o di noi competentisssssimi utenti del forum!!!)
Citazione
Se avete il compressore invece... SIETE FORTUNATI....... chi dispone del compressore non lo piazza in bagno e neppure in soggiorno, lo sistemate in GARAGE! oppure in un basso comodo, e state sicuri che con le sue 12 Atm il vostro cassetto diventerà splendente, le cacchine voleranno sul balcone del palazzo di fronte, la scatola ingranaggi tornerà come nuova ed il blocco spazzole... un ricordo.... con il compressore non ci pulisci solo il filtro!
ecco il garage..sei proprio sicuro che tutti lo abbiano???
le case moderne (medie) non hanno nemmeno i ripostigli quasi! figurati un garage!
Messaggio modificato da Cai il 03 April 2012 - 08:33 AM
Inviato 03 April 2012 - 09:04 AM
Maestro, dici che questo va bene?
Inviato 03 April 2012 - 10:29 AM
Cai, su 03 April 2012 - 08:33 AM, dicono:
ecco il garage..sei proprio sicuro che tutti lo abbiano???
le case moderne (medie) non hanno nemmeno i ripostigli quasi! figurati un garage!
Fidati chi compra il roomba dispone di un ripostiglio
Cic quel tipo di compressore è fuori produzione, ora c'e' il nuovo modello più compatto e più silenzioso
Inviato 03 April 2012 - 01:20 PM
Per le faccine, io non le vedo mica tutte, anche voi le vedete così???:
Allega File(s)
-
Immagine.png (22.1K)
Numero di downloads: 584
Inviato 04 April 2012 - 01:13 PM
Ah, dimenticavo, anche io sono senza ripostiglio!
Inviato 04 April 2012 - 01:29 PM
Il cassetto, i filtri e le spazzole vengono così bene...
p.s.: Potete pure inveire sul qui presente roombista neofita... tanto è la settimana giusta per le crocifissioni!!!
fede
Inviato 04 April 2012 - 03:20 PM
fedebaban, su 04 April 2012 - 01:29 PM, dicono:
Il cassetto, i filtri e le spazzole vengono così bene...
p.s.: Potete pure inveire sul qui presente roombista neofita... tanto è la settimana giusta per le crocifissioni!!!
fede
No, quindici giorni e' gia' un tempo sufficiente per soffiare R e stupirsi di cosa ha raccolto
Per inciso, non c'e' bisogno di grandi spazi per un compressore.
Senza pretese (e non voglio fare pubblicita') ma se cercate su Google "ABAC Compy" trovate un compressore poco piu' grande di una 24ore, senza serbatoio, che va benissimo per la pulizia di R e computer vari, da tenere in casa ed usare in terrazza.
Inviato 04 April 2012 - 05:01 PM
e qualcosina di più economico? Spendere circa 70€ solo per pulire il roomba mi sembra eccessivo. perchè io lo userei solo per pulire Ambrogino mio