Community iRobot: Batteria Di Ricambio - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Di Ricambio consigli e suggerimenti

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 28 February 2012 - 03:02 PM

Ciao a tutti,
volendo acquistare una batteria nuova per il mio Roomba560, noto che il mercato offre il più vasto range di prezzi e tipologie! :blink:

SONO INDECISA E CONFUSA - AIUTO! :o
Qualcuno di voi ha avuto esperienze positive o negative? Me le raccontate?
___

La batteria originale costa nelle grandi catene tra 89,90 e 100 euro.
Un mio fornitore riesce a farmela avere a 74 euro IVA compresa (ho un negozio, x questo il contatto con un fornitore; ma non tratto piccoli elettrodomestici, quindi non mi fanno un prezzo particolarmente ribassato!)

Un negozio on line molto affidabile che conosco ne vende 2 tipi, batteria non originale Da 4,5Ah e l'originale: si spende tra 95 e 100 euro spedizione compresa (ovviamente sono tutte 14,4V NI-MH).

Ho fatto un giro su ebay e vendono batterie anche a 45 - 55 euro spedizione compresa. Sono batterie non originali da 3,3Ah o da 2,8Ah.
Volendo prendere le batterie da 4,5Ah i prezzi su ebay partono da 64/65 €.
Alcuni venditori dànno anche 6 mesi di garanzia...

Insomma qui si può spendere tra 45 e 100 euro (che è più del doppio!) <_<
...Come orientarsi?

GRAZIE X I CONSIGLI :)

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 February 2012 - 10:57 PM

Ti posso consigliare di acquistare da chi offre una garanzia di 2 anni, forse c'è un motivo ;)

#3 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 28 February 2012 - 11:15 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 28 February 2012 - 10:57 PM, dicono:

Ti posso consigliare di acquistare da chi offre una garanzia di 2 anni, forse c'è un motivo ;)

che gran consiglio tutti i venditori professionali offrono la garanzia di legge. non e che volevi consigliare qualcosa d'altro ?

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 29 February 2012 - 01:42 AM

Rudy cominci ad allargarti fuori dal Led? Che ti prude? Niente di meglio da fare che tormentare?


Quale che sia la tua guerra personale, io - e tanti altri - ringraziamo e facciamo affidamento su QUEL venditore che tu perseguiti.

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 February 2012 - 08:30 AM

Visualizza messaggioRudy-1, su 28 February 2012 - 11:15 PM, dicono:

che gran consiglio tutti i venditori professionali offrono la garanzia di legge. non e che volevi consigliare qualcosa d'altro ?

...scusa,ma la stessa iRobot non offre solo sei mesi di garanzia??? :rolleyes:

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 February 2012 - 08:44 AM

Visualizza messaggiokynetia, su 28 February 2012 - 03:02 PM, dicono:

volendo acquistare una batteria nuova per il mio Roomba560, noto che il mercato offre il più vasto range di prezzi e tipologie!

Un negozio on line molto affidabile che conosco ne vende 2 tipi, batteria non originale Da 4,5Ah e l'originale: si spende tra 95 e 100 euro spedizione compresa (ovviamente sono tutte 14,4V NI-MH).

Ho fatto un giro su ebay e vendono batterie anche a 45 - 55 euro spedizione compresa. Sono batterie non originali da 3,3Ah o da 2,8Ah.
Volendo prendere le batterie da 4,5Ah i prezzi su ebay partono da 64/65 €.

Ciao,
io penso che l'acquisto(di qualsiasi prodotto)non sia solo questione di spesa(credo che a ognuno faccia piacere risparmiare)
ma,almeno per quanto mi riguarda preferisco scegliere un prodotto originale,
per cui valuto l'affidabilità del venditore perchè voglio,oltretutto,sentirmi tranquilla
e sicura di poter contare su un lungo ed efficace periodo di assistenza

#7 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 February 2012 - 11:48 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 28 February 2012 - 10:57 PM, dicono:

Ti posso consigliare di acquistare da chi offre una garanzia di 2 anni, forse c'è un motivo ;)


I pezzi di ricambio originali forniti dall'unico centro assistenza di Torino e dai rivenditori autorizzati (tipo Saturn, Mediaworld, Galimberti, Fnac, Expert, Darty o anche il fornitore del mio negozio) hanno solo 6 mesi di garanzia. Purtroppo vale anche le batterie.
Invece i prodotti interi ne hanno 24 mesi (se comprati da un privato).

"Quel" negozio che non nominiamo ;) offre batterie garantite 2 anni, veramente? Non è che ti riferivi a tutto il roomba? :blink:

Al di là della questione garanzia, che è importantissima, qualcuno sa darmi pareri sulle batterie Da 4,5 / 3,3 / 2,8 Ah? E la "batteria originale iRobot" che amperora ha?
:huh:

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 February 2012 - 12:46 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 11:48 AM, dicono:

I pezzi di ricambio originali forniti dall'unico centro assistenza di Torino e dai rivenditori autorizzati (tipo Saturn, Mediaworld, Galimberti, Fnac, Expert, Darty o anche il fornitore del mio negozio) hanno solo 6 mesi di garanzia. Purtroppo vale anche le batterie.
Invece i prodotti interi ne hanno 24 mesi (se comprati da un privato).

"Quel" negozio che non nominiamo ;) offre batterie garantite 2 anni, veramente? Non è che ti riferivi a tutto il roomba? :blink:

Al di là della questione garanzia, che è importantissima, qualcuno sa darmi pareri sulle batterie Da 4,5 / 3,3 / 2,8 Ah? E la "batteria originale iRobot" che amperora ha?
:huh:

quelal originale ha una capacità di 3.5Ah
io ho acquistato quella da 4.5 (ovviamente non dai negozietti su ebay a prezzi stracciati ma da un negozio semrpe online ma di cui mi fido)
magari costa un po' di più ma prefericso prenderla da chi , oltre alle garanzie scritte, dà garanzia anche in comportamento ecc.....ovvero il mio rivenditore di fiducia :rolleyes: ....
sinceramente...dai rivenditori stracciati posso tollerare di comperare filtri o al max spazzole...ma cose più particolari tipo batterie....non mi fido!!)
kk

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 February 2012 - 12:59 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 11:48 AM, dicono:

I pezzi di ricambio originali forniti dall'unico centro assistenza di Torino e dai rivenditori autorizzati (tipo Saturn, Mediaworld, Galimberti, Fnac, Expert, Darty o anche il fornitore del mio negozio) hanno solo 6 mesi di garanzia. Purtroppo vale anche le batterie.

La batteria originale iRobot non è fornita solo dai rivenditori che tu nomini
ma anche da quello di fiducia(che non nomini)Io ho preferito comprare quella da 4,5Ah plus ultra per roomba serie 500
dallo stesso rivenditore dove il prezzo comprensivo di iva è più basso di quella originale iRobot
(a parte la garanzia di 2 anni per la batteria)
Io la sto usando da un paio di mesi con molta soddisfazione(durata 3 ore e 1/4)
...Ma scusa perchè non vai a vedere sul sito?

#10 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 February 2012 - 05:11 PM

ok ragazzi, siamo tutti amici di questo affidabile e simpatico rivenditore :lol:
ma lui stesso vende 2 tipi di batteria: quella originale e quella non originale da 4,5 Ah. :blink:

Cerco un consiglio non solo sul venditore, ma anche sulle proprietà (i pro e i contro) dei diversi tipi di batteria.

Il mio roomba deve pulire un piano per volta e poi andare in ricarica. Sono 45/50 mq a piano. Non uso lighthouse: se proprio devo limitare una zona chiudo una porta! :rolleyes:
Lascio il roomba sempre attaccato alla corrente sulla sua base quando funziona, ma se non funziona (come spesso fa il mio) e mi stufo di smontarlo sempre, allora voglio una batteria che resista anche 2-3 mesi senza essere alimentata.

Sinceramente se proprio lo volete sapere ... Quella da 4,5 Ah la comprerei dal nostro amico, quella originale dal mio fornitore (mi farebbe risparmiare, senza rinunciare all'affidabilità), ma se scoprissi che quelle da 3,3Ah o da 2,8Ah sono più indicate nel mio caso :huh: allora non saprei a che santo voltarmi, perché proprio da un negozio ebay comprai il mio Roomba e presi una bella :ph34r: fregatura!

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 29 February 2012 - 05:45 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 05:11 PM, dicono:

Lascio il roomba sempre attaccato alla corrente sulla sua base quando funziona, ma se non funziona (come spesso fa il mio) e mi stufo di smontarlo sempre, allora voglio una batteria che resista anche 2-3 mesi senza essere alimentata.


Orrore! No non puoi fare ciò, ti ritroveresti la batteria da buttar via...
Se vuoi tenere per 3 mesi il roomba staccato dalla corrente, l'unico modo é smontare la batteria dal robot nel momento della sua massima carica.

Questo perché le batterie (tutte) hanno
1) una corrente di autoscarica che le porta pian pianino a terra; e arrivate a 0 volt sono da buttare via;
2) il roombino non si spegne ma va in stand-by e ciuccia qualcosina pian pianino e tempo 10-20 giorni ti porta la batteria molto velocemente a 0, idem con patate.

Un difetto che ha il roomba rispetto alla concorrenza é che é senza il pulsante elettromeccanico generale. Anzi volevo formare il comitato ufficiale "vogliamo il pulsante di OFF!"

#12 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 February 2012 - 06:37 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 29 February 2012 - 05:45 PM, dicono:

Se vuoi tenere per 3 mesi il roomba staccato dalla corrente, l'unico modo é smontare la batteria dal robot nel momento della sua massima carica.



Ciczimz, non hai letto come è morta la mia batteria (100% carica e smontata dal robot per un paio di mesi)...
Ma a quanto pare è morta anche così!!!
<_<

Ecco perché mi piacerebbe comprarne una - se esiste - che possa stare in vita anche senza essere sempre attccata alla presa :angry:

#13 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 February 2012 - 06:42 PM

Visualizza messaggioyuma, su 29 February 2012 - 12:59 PM, dicono:

La batteria originale iRobot non è fornita solo dai rivenditori che tu nomini


infatti il mio elenco iniziava con la parola "tipo". Stavo facendo degli esempi. :unsure:

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 February 2012 - 07:15 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 06:37 PM, dicono:


Ecco perché mi piacerebbe comprarne una - se esiste - che possa stare in vita anche senza essere sempre attccata alla presa :angry:

...in pratica è il caso di dire che tu vuoi"la botte piena e la moglie ubriaca!" :lol:
Non esiste una batteria per roomba che possa rimanere senza essere alimentata
Il problema,secondo me,è solo tuo...dovresti chiarire a te stessa il motivo per cui hai comprato il roomba
Se lo vuoi utilizzare per pulire lascia la batteria inserita e alimentata(oltretutto il consumo è irrisorio)
e usalo spesso(anche questo gli allunga la vita)
...se invece deve fare la bella statuina :o allora lascia perdere
e usa il vecchio aspirapolvere così risparmi e non ti crei problemi ;)

#15 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 29 February 2012 - 07:57 PM

Visualizza messaggioyuma, su 29 February 2012 - 07:15 PM, dicono:

...se invece deve fare la bella statuina :o allora lascia perdere


Mi sembra di cogliere nella tua risposta un tono poco amichevole. :blink:
Comunque non c'è problema, ti spiego la storia.

Io ho comprato il roomba per usarlo spesso, come tutti.
Purtroppo al posto di un roomba nuovo "esposto in negozio" (quindi senza scatola) e coperto da garanzia si 24 mesi COME DICHIARATO DAL NEGOZIO, mi è stato rifilato un assemblato di parti rottamate. Questo l'ho scoperto dopo un po'... In ogni modo l'aspirapolvere da subito ha avuto un mucchio di problemi, che grazie a pezzi di ricambio vari e al prezioso aiuto di Mastro Roomba sono riuscita a risolvere.

Una volta risolti altri malfunzionamenti, il problema ricorrente era il blocco delle spazzole.
Come forse sai, se è capitato anche a te, bisogna smontare tutto, pulire con un compressore il motorino e le parti interne, spruzzare un liquido per contatti elettrici, rimontare e testare il funzionamento.
Non girano?
Rismonti e ripeti l'operazione - di nuovo e di nuovo fin quando non va. <_<

L'operazione richiede almeno mezz'ora, e io dovevo farlo mediamente OGNI 2 SETTIMANE!
...Ecco perché in alcuni periodi un po' indaffarati della mia vita, non trovavo il tempo di fare questo lavoro e l'aspirapolvere restava li per qualche settimana o mese.
Hai capito adesso? ;)

Ad un certo punto il blocco è diventato irreversibile. Ho anche mandato il robot all'assistenza, benché sapessi che avrei dovuto pagare l'intervento dato che un assemblato di rottami non gode di alcuna garanzia. Loro mi han detto che quel gearbox l'avevano rottamato proprio perché il blocco spazzole non si poteva riparare.

Ad ogni modo ho comprato un nuovo gearbox originale proprio dall'assistenza, e ora che l'ho montato... La batteria è morta!

Conoscendo il soggetto, ora se gli compro una batteria tu credi che non mi darà altri problemi?... Io temo che me ne darà! E' per questo che cercavo una batteria che fosse in grado di NON MORIRE se per qualche tempo non viene usata - durante una riparazione per esempio.

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 29 February 2012 - 08:29 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 07:57 PM, dicono:

Mi sembra di cogliere nella tua risposta un tono poco amichevole. :blink:

...Noo!
hai capito malissimo,il mio è un tono scherzoso perchè la tua richiesta mi sembrava comica :P
La tua stori mi fa capire la tua preoccupazione(io sono stata fortunata
ho il roomba da poco più di 2 anni e non ho avuto mai problemi)
A questo punto posso dirti cosa farei al tuo posto?
considerando il costo della batteria,rottamerei il vecchio 560
e comprerei un nuovo 521(sempre se non hai particolari esigenze di L.H.,muri virtuali vari o di programmazione) ;)

Messaggio modificato da yuma il 29 February 2012 - 08:30 PM


#17 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 February 2012 - 09:58 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 06:37 PM, dicono:


Ecco perché mi piacerebbe comprarne una - se esiste - che possa stare in vita anche senza essere sempre attccata alla presa :angry:

ok, risposta semplice allora:
di quelle in circolazione per il roomba, così non ne esistono!

#18

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 February 2012 - 11:01 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 07:57 PM, dicono:

Mi sembra di cogliere nella tua risposta un tono poco amichevole. :blink:
Comunque non c'è problema, ti spiego la storia.

Io ho comprato il roomba per usarlo spesso, come tutti.
Purtroppo al posto di un roomba nuovo "esposto in negozio" (quindi senza scatola) e coperto da garanzia si 24 mesi COME DICHIARATO DAL NEGOZIO, mi è stato rifilato un assemblato di parti rottamate. Questo l'ho scoperto dopo un po'... In ogni modo l'aspirapolvere da subito ha avuto un mucchio di problemi, che grazie a pezzi di ricambio vari e al prezioso aiuto di Mastro Roomba sono riuscita a risolvere.

Una volta risolti altri malfunzionamenti, il problema ricorrente era il blocco delle spazzole.
Come forse sai, se è capitato anche a te, bisogna smontare tutto, pulire con un compressore il motorino e le parti interne, spruzzare un liquido per contatti elettrici, rimontare e testare il funzionamento.
Non girano?
Rismonti e ripeti l'operazione - di nuovo e di nuovo fin quando non va. <_<

L'operazione richiede almeno mezz'ora, e io dovevo farlo mediamente OGNI 2 SETTIMANE!
...Ecco perché in alcuni periodi un po' indaffarati della mia vita, non trovavo il tempo di fare questo lavoro e l'aspirapolvere restava li per qualche settimana o mese.
Hai capito adesso? ;)

Ad un certo punto il blocco è diventato irreversibile. Ho anche mandato il robot all'assistenza, benché sapessi che avrei dovuto pagare l'intervento dato che un assemblato di rottami non gode di alcuna garanzia. Loro mi han detto che quel gearbox l'avevano rottamato proprio perché il blocco spazzole non si poteva riparare.

Ad ogni modo ho comprato un nuovo gearbox originale proprio dall'assistenza, e ora che l'ho montato... La batteria è morta!

Conoscendo il soggetto, ora se gli compro una batteria tu credi che non mi darà altri problemi?... Io temo che me ne darà! E' per questo che cercavo una batteria che fosse in grado di NON MORIRE se per qualche tempo non viene usata - durante una riparazione per esempio.


kynetia mi vuoi vendere il tuo frankenstein 560? sai ome contattarmi.

#19 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 01 March 2012 - 10:55 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 29 February 2012 - 11:01 PM, dicono:

kynetia mi vuoi vendere il tuo frankenstein 560? sai ome contattarmi.

Maestro, ti contatto in privato! :)

Se non te lo vendo...
Guardate cosa mi scrive un negoziante relativamente alle batterie del roomba:

"La garanzia è 6 mesi, lei non è certo la prima che l'acquista da me, e mai nessun problema.
Le batterie anche quelle originali provengono tutte dalla Cina. Quella da 4500 la fa un solo fabbricante che rifornisce tutto il pianeta: è l'unico a farla e tutti i venditori della 4500 mha hanno un solo fornitore.
Anche la batteria originale è made in Cina perche' qualche mese fa abbiamo provato a far fare un preventivo qui in italia e ci hanno chiesto 55+ iva a noi venditori che sarebbe arrivata a 90-100 euro al pubblico, cosa impossibile da realizzare.
Comunque si, la puo' staccare tranquillamente. Meno cicli di carica fa e piu' le dura."

L'ultima frase mi lascia un po' così :huh: ...Cosa si intende con meno cicli di carica? Quelli che fa dopo ogni pulizia, o i cicli lunghi, quelli da 16 ore???

Un altro, parlando della batteria da 2800 mha (non originale) la descrive così:

"Sostituisce le batterie con codice 11702, GD-Roomba-500, VAC-500NMH-33 - Senza EFFETTO MEMORIA (si può ricaricarla anche se non completamente scarica senza comprometterne l'autonomia) - Tempo Stand-by elevato (Extra Long) - Tempo di funzionamento elevato (lunga vita) - NORME CE (EU) - Compatibile con carica batterie, originali e non"
e mi scrive:
"La garanzia per questo prodotto è di 12 mesi, sia per privati che per titolari di partitia IVA. La batteria è made in china. La batteria se non utilizzata può essere tranquillamente conservata separatamente dal dispositivo, è consigliabile però fare almeno un ciclo completo di carica / scarica ogni 3 mesi" :blink:

-.-.-.-.-.-

L'ultimo negozio, qui di Milano (non online), infine vende una batteria non originale da 3300 mha e mi ha scritto:

"Offriamo una garanzia di un anno inoltre la batteria e' prodotta in un laboratoria che opera sotto licenza irobot negli stati uniti. Per la sua terza domanda (chiedevo se si può conservare senza tenerla sempre sotto carica) si, nessun problema a riguardo. Per il tempo in cui rimane staccata: quanto vuole. Basta che si trovi in un luogo asciutto e non esposto al sole"

:lol: Non ci capisco + niente!

#20 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2012 - 12:13 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 01 March 2012 - 10:55 AM, dicono:

:lol: Non ci capisco + niente!

Penso che questa sia l'indicazione più autorevole a cui puoi fare riferimento:
http://www.irobot.it...a-Serie-500.pdf pag 4 :)

#21 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 01 March 2012 - 12:46 PM

Brava Yuma. Il manuale riporta

-----------------------------------------
Durata della batteria
Per prolungare la durata della batteria di Roomba e avere sempre prestazioni
ottimali:
• Lasciare sempre Roomba collegato all'alimentazione quando non è in uso.
• Ricaricare Roomba il più presto possibile. Se si attendono diversi giorni prima di
ricaricare Roomba la batteria potrebbe subire danni.
• Se si desidera conservare Roomba scollegato dall'alimentazione, rimuovere la
batteria e riporre il prodotto in un luogo fresco e asciutto.
• Le batterie gialle devono essere immagazzinate dopo essere state caricate
completamente.
-----------------------------------------
Andrebbe aggiunto che ogni 3 mesi le batterie vanno ricaricate, come detto dal 2° rivenditore che mi pareva il più aggiornato in materia.
CIrca gli errori degli altri due rivenditori, c'é una giustificazione.
"Anticamente" le batterie roomba erano al NiCd (Nickel Cadmio) quindi resistenti alla permanenza in stato di scarica prolungata; attualmente sono state cambiate tutte in NiMh (Nickel metallidruro) per via dell'eliminazione del cadmio dall'elettronica per normativa, e quindi sono più delicate. Leggi:
http://recensioni.eb...000000003659340

Comunque kinetia, hai fatto 30 e non vuoi fare 31? Capiscio il tuo scoraggiamento, ma oramai ci sei... cambiagli sta batteria e amen!!

Visualizza messaggiokynetia, su 29 February 2012 - 07:57 PM, dicono:

...Mastro Roomba...


Beeeeellllooooo.... mi piace di più di "Maestro Roomba", é più elegante Immagine inserita

#22 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2012 - 01:41 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 01 March 2012 - 12:46 PM, dicono:

Brava Yuma...

...yuma,mi chiamo yuma(femminuccia) con la y sempre minuscola(ricordi hazon? :lol: )

Yuna è un nuovo utente(maschietto) :rolleyes:

#23 Utente offline   giovi65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 06-February 11

Inviato 01 March 2012 - 03:05 PM

...e una batteria nuova mai usata, quanto tempo può rimanere disattivata?

Mi spiego: mi hanno regalato una batteria nuova, ma quella che è nel roomba ancora va e quindi mi sembra un peccato cambiarla. Posso conservare la batteria nuova anche per un anno, oppure poi debbo buttarla?

#24 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 01 March 2012 - 04:48 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 01 March 2012 - 12:46 PM, dicono:

attualmente sono state cambiate tutte in NiMh (Nickel metallidruro) per via dell'eliminazione del cadmio dall'elettronica per normativa, e quindi sono più delicate. Leggi:
http://recensioni.eb...000000003659340


Al link che hai indicato si legge:
"Le NiMh dovrebbero non essere conservate in luogo fresco con uno stato di carica residua."
...Quindi prediligono stare in spiaggia, da scariche? :lol:

Scherzi a parte
, la domanda di giovi65 mi sembra interessante. Come mai le batterie nuove possono stare sullo scaffale del negozio per mesi o anni, e non si rovinano?
(Oppure si rovinano???)

#25 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2012 - 05:05 PM

Visualizza messaggiokynetia, su 01 March 2012 - 04:48 PM, dicono:

Al link che hai indicato si legge:
"Le NiMh dovrebbero non essere conservate in luogo fresco con uno stato di carica residua."
...Quindi prediligono stare in spiaggia, da scariche? :lol:

...scusa,
io sono sempre più convinta che la voce più autorevole sia quella di iRobot(saprà bene come si conservano le batterie dei roomba?)
...a meno che (mi sorge un dubbio :rolleyes: )non abbia interesse a farle rovinare presto(da qui la garanzia di soli 6 mesi)
per promuovere il mercato delle batterie originali... :ph34r:
ma noi ci facciamo furbi e compriamo quelle da 4,5 Ah :lol:

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi