Roomba 770 ERRORE 6 sempre anche dopo riparazione
Inviato 15 March 2012 - 04:49 PM
Ho acquistato il mio roomba 770 da 1 mese o poco +
sono soddisfattissima sulla pulizia (mi son quasi dimenticata d farla giornalmente, e la casa è perfetta.
Il rumore è accettabile
soprattutto perchè tanto io uscendo sia la mattina ke la sera, lo accendo in mia assenza
e al ritorno ha fatto il lavoro x me!!
Solo ke sono sconvolta dal fatto che, dopo 1 settimana mi sono accorta che si bloccava sulle scale
premetto che ho una villetta a schiera su 3 piani e l'esigenza primaria era proprio quella di riconoscere dislivelli equindi scalini!
Ho comprato un modello quasi al top proprio perchè volevo la massima efficienza
Ebbene l'ho mandato il assistenza,(in quanto annunciandomo l'ERRORE 6, dopo la procedura, il passaggio ultimo era la spedizione del mio roomba alla casa a torino, per la riparazione.
Sono stati efficenti ed anche abbastanza veloci.
...2 giorni fa mi arriva il mio scatolone e trovo un modello addirittura + nuovo del mio (sempre 770 ma nuovo di zecca)
waw che efficienza mi son detta!
Messo in carica x 19 ore come consigliato x le prime accensioni,
stamattina al ritorno dal lavoro me lo ritrovo di nuovo all'inizio delle scale BLOCCATO!
A questo punto non so + cosa fare... credo che abbia proprio un problema o questo modello, o tutti i modelli di irobot... visto che 2 mie collega, con un samsung ed un lg non hanno problemi di scale.. e sensori di dislivello....
Credevo di aver acquistato il TOP di GAMMA ed invece... delusione e sconforto... perchè ho investito tanti soldi sul mio modello 770!
non so che fare ...
Premetto che le mie scale sono color panna, nemmeno scure...
Prende velicità e poi a ridosso dello scalino si "impenna" e si blocca! e non riparte +
Io arrivo a casa e mi ritrovo roomba scarico e la casa sporca...
Vi chiedo cortesemente un consiglio, una delucidazione, un aiuto in merito!!!
Perchè sono costretta, altrimenti, a ridare indietro tale prodotto, al mio fornitore (non soddisfacendo le mie esigenze e soprattutto le aspettative enunciate sul libricino esplicativo ed il manuale d'istruzioni) e comprare un modello alternativo, di altra marca
Aiuatemi a rianere dell'idea ke Irobot rimane il produttore migliore di tali articoli...
Rimanendo in attesa, porgo cordiali saluti.
Inviato 15 March 2012 - 05:08 PM
indipendentemente da ogni considerazione,basterebbe mettere un muro virtuale o un qualsiasi impedimento
prima che roomba raggiunga le scale
comunque l'argomento è stato già affrontato:
http://www.irobot.it...rischio-caduta/
Inviato 15 March 2012 - 05:33 PM
rrrumba, su 15 March 2012 - 04:49 PM, dicono:
Premetto che le mie scale sono color panna, nemmeno scure...
Prende velicità e poi a ridosso dello scalino si "impenna" e si blocca! e non riparte +
...secondo me è proprio il colore chiaro delle scale che inganna i sensori del vuoto,
soprattutto se il bordo del gradino è arrotondato
Inviato 15 March 2012 - 05:41 PM
Vi chiedo cortesemente un consiglio, una delucidazione, un aiuto in merito!!!
Perchè sono costretta, altrimenti, a ridare indietro tale prodotto, al mio fornitore (non soddisfacendo le mie esigenze e soprattutto le aspettative enunciate sul libricino esplicativo ed il manuale d'istruzioni) e comprare un modello alternativo, di altra marca
Aiuatemi a rianere dell'idea ke Irobot rimane il produttore migliore di tali articoli...
Rimanendo in attesa, porgo cordiali saluti.
Scusa, per caso il gradino della tua scala finisce stondato?
Inviato 15 March 2012 - 06:13 PM
maestro-roomba, su 15 March 2012 - 05:41 PM, dicono:
no il mio gradino è spigoloso, e snon stondato
yuma, su 15 March 2012 - 05:08 PM, dicono:
indipendentemente da ogni considerazione,basterebbe mettere un muro virtuale o un qualsiasi impedimento
prima che roomba raggiunga le scale
comunque l'argomento è stato già affrontato:
http://www.irobot.it...rischio-caduta/
lo sapevo questo, il problema è ke ho pagato 500 euro x avere i sensori e non dovermi preoccupare di mettere il muro virtuale e di dimenticarmene considerando ke la partenza è programmata quando io sono assente
Premetto che avevo acquistato un prodotto meno costosi che non aveva i sensori del vuoto
Ho conprato un prodotto che sbandiera ai 4 venti che riconosce le scale
QUINDI PRETENDO QUELLO KE DICE DI AVERE, E KE HO PAGATO PROFUMATAMENTE!
COMPLIMENTI PER LA RISPOSTA PROFESSIONALE
credevo che il servizio mi aiutasse a capire, eventualmente manca di competenza e professionalità!!
Inviato 15 March 2012 - 06:44 PM
all'assistenza iRobot/Nital
Inviato 15 March 2012 - 07:05 PM
lascia perplessa pure me
ti chiedo se hai fatto la cosa più banale che è quella di pulirli per bene...non si sa mai!
Inviato 15 March 2012 - 07:55 PM
yuma, su 15 March 2012 - 07:05 PM, dicono:
lascia perplessa pure me
ti chiedo se hai fatto la cosa più banale che è quella di pulirli per bene...non si sa mai!
non immagini quanto lascia perplessa me...
cmq ti dico solo ke, come raccontavo sopra, 2 gg fa mi arriva uno NUOVO DI ZECCA, quindi pulito a lucido, quindi caporai che la pulizia dei sensori non centra... purtroppo
poi , per risponderti sul fatto di mettere il muro vistruale ti aggiungo anche che, volendo escludere evantualmente stanze o altro, senza voler chiudere porte x fare x esempio entrale la luce del sole che ne deriva mi serve il muro altrove
e dovrei comprare un altro muro x le scale che invece da modello le dovrebbe riconoscere da solo??
questi sono tutti discorsi aggiuntivi, il fatto sta che non è onesta la casa a dire che ha delle caratteristiche che invece non ha effiienti....
chiamerò il servizio assistenza, ovvio, ma tempo ke mi faranno rispedire il robot in assistenza, facendone a meno x altri 10gg e poi mi ritrovo con lo stesso problema iniziale....xkè a quanto pare è' un PROBLEMA DI TUTTI I ROOMBA!!
E resto sorpresa dall'osservare che non è solo il mio caso, ma di tutti.....
Inviato 15 March 2012 - 08:28 PM
(visto che l'estremità dei gradini non è arrotondata)
Prova a coprire il secondo scalino completamente con un tessuto o altro di colore nero opaco(con te presente)
e osserva quello che succede
...è una cosa removibile penso che potresti tentare
Inviato 15 March 2012 - 10:25 PM
rrrumba, su 15 March 2012 - 07:55 PM, dicono:
Ciao, ti posso garantire che non è un problema di tutti.
Ho un 560 dal 2008 e nel locale dove lo utilizzo (una mansarda) è presente una ampia scala. Mai, dico MAI, ho avuto il benché minimo problema. Sarebbe interessante fare la prova che ti consigliava prima yuma e farci sapere.
Ho già acquistato anch'io un 770 che dovrebbe arrivarmi domani e, sgrat, sgrat, spero non mi capiti il tuo stesso problema. Appena collaudato, farò sapere...
Inviato 15 March 2012 - 10:36 PM
yuma, su 15 March 2012 - 08:28 PM, dicono:
(visto che l'estremità dei gradini non è arrotondata)
Prova a coprire il secondo scalino completamente con un tessuto o altro di colore nero opaco(con te presente)
e osserva quello che succede
...è una cosa removibile penso che potresti tentare
si YUMA, posso tentare, e tenterò grazie per il gentile consiglio
solo ke in queste ore mi son girata video e manuali e...credo di aver scoperto il problema
andate alla pagina http://www.irobot.it...a-serie-700.htm
e leggete:
L'arresto automatico del motore in caso di blocco della ruota anteriore (ciò preserva il parquet da eventuali rigature) o di rovesciamento del Robot (per la sicurezza del bambino).
guardando anche questo video
http://www.youtube.c...n&v=mNBUV3a3qTY
ed anche questo
ora ho capito cosa accade, la sua potenza e velocità lo "frega" pensavo
invece è la roletta davanti, che regge il peso massiccio dell'apparecchio
infatti se R arriva al dislivello di lato, si ferma e riesce ad indietreggiare
se ci arriva di fronte, la ruota davanti esce dal bordo, lasciando R in bilico, e le ruote dietro non riescono a farlo indietreggiare....
è evidente ke il potere di pulizia di roomba è ineguagliabeli
ma dovete avere case senza dislivelli,GRANDE LACUNA!
Il problema è solo l'onestà purtoppo...xkè se fossero onesti e lo dichiarassero, uno almeno ci parte preparato... e magari acquista un muro virtuale in più... visto ke 1 se lo gioca mettendolo sul gradino
poi non ho ancora provato...ma temo che con la sua potenza me lo sposti pure (visto ke non posso metterlo, nel mio caso, al riparo o dietro muri, come capita col le camere da escludere)
poi ho un altro problema, il muro dopo averlo acceso ha 120minuti di autonomia
io lo accendo prima di uscire di casa ma la programmazione parte dopo 2 ore xkè devo attendere che anche mio marito esce di casa (voi direte fallo accendere a lui... si dimentica) e allora ecco ke all'arrivo di R il muro è già spento!!!
ora mi dite come risolvo tutte queste antipatiche problematiche di cui non dovrei preoccuparmi se come avevo letto tra le funzioni, R avesser sensori del vuoto FUNZIONANTI????
farò la prova ke mi suggerisci gentilissimo yoma... ma alla luce di quanto sopra...temo di non risolvere...
VI TERRO'AGGIORNATI
Inviato 15 March 2012 - 10:42 PM
Francis, su 15 March 2012 - 10:25 PM, dicono:
Ho un 560 dal 2008 e nel locale dove lo utilizzo (una mansarda) è presente una ampia scala. Mai, dico MAI, ho avuto il benché minimo problema. Sarebbe interessante fare la prova che ti consigliava prima yuma e farci sapere.
Ho già acquistato anch'io un 770 che dovrebbe arrivarmi domani e, sgrat, sgrat, spero non mi capiti il tuo stesso problema. Appena collaudato, farò sapere...
waw grande!! rimaniamo in contatto allora
semmai cambierò con un 56a...
anche la serie 500 da quel che dice il sito ha il blocco del ROOMBA all'arresto della ruota anteriore...
sarei curiosa di confrontare le ns. scale, magari ci arriva con una diversa velocità
puoi allegare una foto della tua scala? io farò lo stesso
e poi spero quanto te ke il tuo 770 nn ti dia problemi, così mi basterà farmelo cambiare ad oltranza finchè non mio daranno un R770 che funzioni perfettamente
Inviato 16 March 2012 - 07:31 AM
rrrumba, su 15 March 2012 - 07:55 PM, dicono:
...non so quanto possa essere consolante per te ma...non è un problema di tutti!
Ho una casa su tre livelli anch'io,le mie scale sono scure e il mio roomba 563 le affronta
senza problema alcuno
Mia sorella idem,le sue scale sono di legno,ha un roomba 780(serie 700 come il tuo)e non ha problemi con i sensori del vuoto
Io l'ho messo perfino sull'armadio(con un po' di timore iniziale)e ha pulito alla grande senza perdere l'equilibrio
Dopo averti letto ho fatto una prova nel mio bagno che ha il pavimento bianco su 2 livelli
e devo dire che i sensori hanno funzionato
Nel tuo caso o non è un problema di sensori o le tue scale creano qualche problema al roomba
Con l'apporto di vari suggerimenti dei roombisti penso che qualcosa in più si possa capire
Non ti scoraggiare!
Inviato 16 March 2012 - 07:46 AM
per verificare se il problema possa essere dovuto a qualche piccolo dislivello nel pavimento...
Inviato 16 March 2012 - 08:20 AM
...proprio questo mi fa pensare più a un problema di dislivello piuttosto che di sensori
è come se nel pavimento ci fosse un'ipercettibile(dall'occhio umano)e improvviso rialzo a ridosso dello scalino
per cui roomba,trovandosi in una condizione di squilibrio,chiede di spostarlo e di farlo ripartire da un'altra posizione