Community iRobot: Problema Aspirazione Cassetto 534 Romba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Aspirazione Cassetto 534 Romba Problema aspirazione cassetto 534 romba

#1 Utente offline   crigazz 

• Gruppo: Users

Inviato 11 March 2012 - 11:48 AM

Ciao a tutti , come da oggetto ho un 534 per romba che uso da 3 anni - battaria già' cambiata 6 mesi fa e cassetto verde già' cambiato in garanzia 2 anni fa mezzo assistenza in garanzia ( montava quello nero che dava problemi ).

Ora succede che tutto va bene ma la polvere viene aspirata e si ferma nel filtro ma la sporcizia più' grande non va nella parte più' alta del cassetto raccogli polvere e por a in giro la sporcizia perché' si ferma sulla gomma a chiusura della fessura ingresso sporcizia. le spazzole girano regolarmente , il cassetto e ventola sembrano girare normalmente...... cosa posso fare per risolvere il problema ??

ho provato anche a sostituire il cassetto con un altro ( ne ho 2 ) e si comporta nello stesso modo anche con l'altro cassetto ... quindi cosa può' essere???

grazie per le risposte anticipatamente .

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 March 2012 - 12:08 PM

Visualizza messaggioCRISTIAN GAZZOLA, su 11 March 2012 - 11:48 AM, dicono:

Ora succede che tutto va bene ma la polvere viene aspirata e si ferma nel filtro ma la sporcizia più' grande non va nella parte più' alta del cassetto raccogli polvere e por a in giro la sporcizia perché' si ferma sulla gomma a chiusura della fessura ingresso sporcizia. le spazzole girano regolarmente , il cassetto e ventola sembrano girare normalmente...... cosa posso fare per risolvere il problema ??

Ciao,
i due cassetti standard,che hai alternato nell'uso,hanno entrambi 2 anni?
L'usura,col tempo,può allentare la gomma per cui,non essendoci una chiusura perfetta,
capita che vengano lasciati in giro ciuffi di polvere
Se così fosse il problema si risolverebbe sostituendo il cassetto standard,con il nuovo cassetto aerovac
che ha il filtro aspirante concepito in modo tale da garantire un'aspirazione più potente
che risolve il problema dei "gattini di polvere"

#3 Utente offline   crigazz 

Inviato 14 March 2012 - 04:58 PM

Visualizza messaggioyuma, su 11 March 2012 - 12:08 PM, dicono:

Ciao,
i due cassetti standard,che hai alternato nell'uso,hanno entrambi 2 anni?
L'usura,col tempo,può allentare la gomma per cui,non essendoci una chiusura perfetta,
capita che vengano lasciati in giro ciuffi di polvere
Se così fosse il problema si risolverebbe sostituendo il cassetto standard,con il nuovo cassetto aerovac
che ha il filtro aspirante concepito in modo tale da garantire un'aspirazione più potente
che risolve il problema dei "gattini di polvere"

Ciao e grazie per la risposta ho provato a sostituire il cassetto che mi dicevi ma la situazione non cambia ... lascia lo sporco a terra o ne raccoglie pochissimo . le spazzole girano non capisco ....!!

ho provato anche il cassetto di un altro romba che posseggo me il risultato non cambia neppure cambiando il 3° cassetto quindi credo che il problema arrivi da un altra parte .... che ne pensi mi puoi aiutare ???

#4 Utente offline   nhcasadi 

Inviato 14 March 2012 - 06:16 PM

Ho rilevato lo stesso problema di Cristian. Anche il mio Roomba 580 da poco presenta lo stesso problema. Non ha più la stessa potenza di aspirazione che aveva prima. Anche le briciole più leggere rimangono a terra e lo sporco non confluisce nel cassettino ma si ferma sotto il filtro. Ho provato a cambiare prima la pila e poi la spazzola tra l'altro spendendo non poco! Pensavo inizialmente che fosse la ventola del cassettino che non aspirava più ma poi ho verificato il suo funzionamento provandola con una semplice pila. Forse è un problema di contatti...potrebbe essere che non mi arriva più corrente al cassettino per cui montato sul Roomba non funziona. Mi sembra però strano che anche Cristian abbia il mio stesso problema. Attendo suggerimenti!

• Gruppo: Guests

Inviato 14 March 2012 - 07:34 PM

Questo è un problema di spazzole che a contatto con il pavimento hanno difficoltà nel ruotare.

Guarda questo video:

Fai una prova, quando il roomba gira, metti la mano sutto al vano spazzole dalla parte posteriore senza sollevarlo più di tanto, tocca le spazzole e verifica che non si bloccano con la pressione del dito.

Nel caso del video gli ingranaggi erano completamente sgranati.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1