Community iRobot: Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Non carica dà un messaggio incompresibile

#1 Utente offline   Aranciata75 

• Gruppo: Users

Inviato 14 March 2012 - 01:16 PM

Buongiorno a tutti, ho un roomba 560 da diversi anni, premetto che in garanzia mi è stato sostituito 3 volte con un rigenerato per problemi legati alla batteria. Ora mettendolo in carica dopo alcuni minuti dà un messaggio incomprensibile. Ho smontato la batteria perchè volevo acquistarne una nuova essendo convinta che il problema fosse quello. Una volta tolta mi sono accorta che su un contatto vi era dell'ossidazione, probabilmente dovuta alla fuoriuscita dell'acido della batteria, la stessa ossidazione si trova su un contatto della batteria. Ho quindi misurato con un tester, la batteria risulta carica di soli 4,5 volt, dall'alimentatore ne escono 22, testando i contatti presenti sul roomba ne arrivano solo 4,5, la domanda è il problema è legato direttamente ai contatti di carica del roomba? se è così spenderei 85 euro inutilmente e vorrei evitarlo.

• Gruppo: Guests

Inviato 14 March 2012 - 07:41 PM

Visualizza messaggioAranciata75, su 14 March 2012 - 01:16 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, ho un roomba 560 da diversi anni, premetto che in garanzia mi è stato sostituito 3 volte con un rigenerato per problemi legati alla batteria. Ora mettendolo in carica dopo alcuni minuti dà un messaggio incomprensibile. Ho smontato la batteria perchè volevo acquistarne una nuova essendo convinta che il problema fosse quello. Una volta tolta mi sono accorta che su un contatto vi era dell'ossidazione, probabilmente dovuta alla fuoriuscita dell'acido della batteria, la stessa ossidazione si trova su un contatto della batteria. Ho quindi misurato con un tester, la batteria risulta carica di soli 4,5 volt, dall'alimentatore ne escono 22, testando i contatti presenti sul roomba ne arrivano solo 4,5, la domanda è il problema è legato direttamente ai contatti di carica del roomba? se è così spenderei 85 euro inutilmente e vorrei evitarlo.

La batteria sicuramente è da sostituire perchè il voltaggio è troppo basso, e poi presenta perdita di sostanza chimica acida, quindi ti consiglio di levarla subito e provvedere alla pulizia dei contatti del roomba con spray pulisci contatti a secco.

Per quanto riguarda i voltaggi dell'alimentatore sono giusti 22Volt, il voltaggio dei 4,5 Volt li trovi sulla base di ricarica e sono giusti. Quindi ti resta di sostituire la batteria e di pulire il residuo acido.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1