Community iRobot: 581 Boccato Lampeggia Colore Ambra - Community iRobot

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581 Boccato Lampeggia Colore Ambra

#1 Utente offline   ziofabio1 

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Inviato 09 March 2012 - 10:48 AM

Salve a tutti, mi chiamo Fabio.
Ho un 581 ormai da circa un anno, oggi l'ho ritrovato fermo con la luce verde fissa in mezzo alla stanza. Ho provato a premere clean ma non dà segni di vita.
Ho tenuto premuto 10 secondi per il reset ma niente.
Ho fatto allora una bella pulizia, niente. Luce fissa.
Ho aperto il vano batteria l'ho rimossa per un minuto e reinserita, ha fatto dei bip bip di felicità... ho richiuso, e ha cominciato a lampeggiare color ambra come se stesse ricaricando e rimane così bloccato.

Adesso mentre scrivevo, si è spento, ho premuto clean e si è accesa la luce verde, ripremo...musichetta...bloccato con luce ambra lampeggiante.
Cosa devo fare?

Grazie in anticipo per le risposte

Fabio

#2 Utente offline   Cai2 

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Inviato 09 March 2012 - 11:19 AM

Visualizza messaggioziofabio, su 09 March 2012 - 10:48 AM, dicono:

Salve a tutti, mi chiamo Fabio.
Ho un 581 ormai da circa un anno, oggi l'ho ritrovato fermo con la luce verde fissa in mezzo alla stanza. Ho provato a premere clean ma non dà segni di vita.
Ho tenuto premuto 10 secondi per il reset ma niente.
Ho fatto allora una bella pulizia, niente. Luce fissa.
Ho aperto il vano batteria l'ho rimossa per un minuto e reinserita, ha fatto dei bip bip di felicità... ho richiuso, e ha cominciato a lampeggiare color ambra come se stesse ricaricando e rimane così bloccato.

Adesso mentre scrivevo, si è spento, ho premuto clean e si è accesa la luce verde, ripremo...musichetta...bloccato con luce ambra lampeggiante.
Cosa devo fare?

Grazie in anticipo per le risposte

Fabio

mi pare che in una risposta maestro roomba spiegasse (ma devi cercare la discussione precisa in quelle presnti nel forum) sulla questioen della ricarica fantasma.

#3 Utente offline   ziofabio1 

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Inviato 09 March 2012 - 12:13 PM

non ho trovato niente cercando ricarica fantasma...
qualcuno può aiutarmi?

#4 Utente offline   Cai2 

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Inviato 09 March 2012 - 12:21 PM

ecco il mess a cui maestro rispondeva era questo
http://www.irobot.it...h__1#entry10947

però mi pareva desse una spiegazione ...ma ora leggo invece solo il discorso di scheda con problemi....

#5

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Inviato 09 March 2012 - 05:04 PM

La risposta che ho fornito a Bolero1000 nel 2010 era di sostituire la scheda madre, oggi è possibile risolvere il problema, ma è necesserio un day hospital in quanto vanno sostituiti alcuni componenti sulla scheda madre. Cercando in google "Roomba finta autoricarica" c'e' la soluzione al problema.

#6 Utente offline   ziofabio1 

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Inviato 09 March 2012 - 08:56 PM

Grazie delle risposte.
Il robot è in garanzia, devo fare l'rma e rispedire, giusto?

#7 Utente offline   lieta2 

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Inviato 10 March 2012 - 09:11 AM

Visualizza messaggioziofabio, su 09 March 2012 - 08:56 PM, dicono:

Il robot è in garanzia, devo fare l'rma e rispedire, giusto?

Se il tuo roomba è un prodotto Nital devi registrarlo sul sito e seguire questa procedura:

http://www.irobot.it/care/

#8 Utente offline   ziofabio1 

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Inviato 10 March 2012 - 09:53 AM

Non capisco..
isererendo la matricola del robot mi da il seguente messaggio di errore:
La matricola inserita non esiste nel database prodotti, non e' possibile proseguire

Ho comprato 581 su amazon.it, non mi dire che non è un prodotto nital?
A chi mi dovrei rivolgere allora per la garanzia?

#9 Utente offline   lieta2 

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Inviato 10 March 2012 - 10:08 AM

Visualizza messaggioziofabio, su 10 March 2012 - 09:53 AM, dicono:

Ho comprato 581 su amazon.it, non mi dire che non è un prodotto nital?
A chi mi dovrei rivolgere allora per la garanzia?

...purtroppo Amazon non ha garanzia Nital!
Devi informarti se la garanzia è europea...in questo caso se sei ancora nel primo anno
puoi rivolgerti direttamente a LTR/Nital per l'assistenza,però non puoi usufruire del servizio iRobotCare/Nital
se sei nel secondo anno,ad Amazon

Messaggio modificato da yuma il 10 March 2012 - 10:08 AM


#10 Utente offline   ziofabio1 

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Inviato 11 March 2012 - 08:23 AM

Ho risolto.
La garanzia è coperta da Amazon. Mi hanno cambiato il roomba con uno nuovo, senza farmi pagare nemmeno il corriere per il ritiro di quello guasto. Il sevizio di Amazon è veramente eccellente, niente da dire.
Grazie a tutti delle risposte

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