Community iRobot: Roomba E Mobili Laccati - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba E Mobili Laccati casa 100 mq

#1 Utente offline   GIULIET 

• Gruppo: Users

Inviato 05 March 2012 - 10:52 AM

Buongiorno, sto pensando seriamente di acquistare un roomba ma ho forti perplessità. il mio collega me lo ha presto.il modello più vecchio 521..in sostanza non faceva altro che sbattere contro i mobili che sono bianchi e neri laccati..i tappeti me li faceva a strisce..insomma sono molto combattuta..esistono ora nuovi modelli che consentono di limitare i danni,nel senso che non si avvicinino molto ai mobili? inoltre la mia casa di circa 100 mq è costituita da un ingresso quadrat sul quale si "aprono" tutte le stanze.......io avrei necessità che il robot lavorasse da solo in quanto lavoro tutta la giornata..che modello mi consigliate? perdonatemi se faccio tutte queste domande ma non vorrei spendere soldi ma fare un acquisto intelligente...ah dimenticavo vivo sola..........

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 March 2012 - 10:57 AM

i nuovi modelli in pratica sono quasi simili a quello che hai provato.
il tappeto, per quanto il roomba ci salga sopra non verrà mai pulito om ese tu lo facessi con un aspirapolvere dedicato (con funzione battitappeto) e questo per via della poca capacità di aspirare che il roomba ha (anche se potenziata purtroppo non arriva a quella degli aspirapolvere da rete elettrica)
inoltre se vuoi far lavorare il roomba da solo dovrai prevedere l'acqusito di modelli che gestiscono sia i muri apribili LH che la programmazione(per i modelli vedi nella tabella comparativa per la serie 5xx e il solo 780 per la serie 7xx)

Tabella comparativa: http://www.irobot.it...iva/tabella.htm

comunque sia ogni roomba prima di cambiare direzione arriva a toccare (più o meno ) l'ostacolo, nessuno rimane distanti dal mobile o quant'altro come fa il samsung (lasciando zone non pulire in definitiva)
kk

#3 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo

Inviato 05 March 2012 - 11:29 AM

Visualizza messaggioGIULIET, su 05 March 2012 - 10:52 AM, dicono:

Buongiorno, sto pensando seriamente di acquistare un roomba ma ho forti perplessità. il mio collega me lo ha presto.il modello più vecchio 521..in sostanza non faceva altro che sbattere contro i mobili che sono bianchi e neri laccati..i tappeti me li faceva a strisce..insomma sono molto combattuta..esistono ora nuovi modelli che consentono di limitare i danni,nel senso che non si avvicinino molto ai mobili? inoltre la mia casa di circa 100 mq è costituita da un ingresso quadrat sul quale si "aprono" tutte le stanze.......io avrei necessità che il robot lavorasse da solo in quanto lavoro tutta la giornata..che modello mi consigliate? perdonatemi se faccio tutte queste domande ma non vorrei spendere soldi ma fare un acquisto intelligente...ah dimenticavo vivo sola..........

...per quanto riguarda i mobili laccati posso dire(visto che io li ho lucidi,bianchi)
che il roomba per quanto ci possa sbattere contro non fa danni,
il problema sarebbe,comunque ovviabile applicando al paraurti del roomba una striscia di gommaspugna(tipo parespifferi)
vedi...
http://www.irobot.it...21-leggete-%3B/

#4 Utente offline   ale300179 

Inviato 07 March 2012 - 03:57 PM

Visualizza messaggioCai, su 05 March 2012 - 10:57 AM, dicono:

comunque sia ogni roomba prima di cambiare direzione arriva a toccare (più o meno ) l'ostacolo, nessuno rimane distanti dal mobile o quant'altro come fa il samsung (lasciando zone non pulire in definitiva)
kk

Anche l'LG si ferma prima degli ostacoli frenando con il risultato che effettivamente alcune zone le ignora, roomba invece fa filo muro (o mobile che sia) pulendo bene il punto di contatto tra mobile e pavimento e anche se non si ferma prima dell'ostacolo in effetti non fa danni ai mobili anche se delicati e laccati

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 07 March 2012 - 05:18 PM

[quote name='bilancio' timestamp='1331132223' post='20744']
Anche l'LG si ferma prima degli ostacoli frenando con il risultato che effettivamente alcune zone le ignora,
[quote]
ok il mi non voleva essere un alista esaustiva

kk

#6 Utente offline   ale300179 

Inviato 07 March 2012 - 05:34 PM

Visualizza messaggioCai, su 07 March 2012 - 05:18 PM, dicono:

ok il mi non voleva essere un alista esaustiva

kk

era chiaro, l'ho aggiunto perchè conosco quel modello e per dire che gli altri robot lavorano in maniera differente ma non per forza migliore.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1