maestro-roomba, su 29 February 2012 - 11:01 PM, dicono:
kynetia mi vuoi vendere il tuo frankenstein 560? sai ome contattarmi.
Maestro, ti contatto in privato!
Se non te lo vendo...
Guardate cosa mi scrive un negoziante relativamente alle batterie del roomba:
"La garanzia è 6 mesi, lei non è certo la prima che l'acquista da me, e mai nessun problema.
Le batterie anche quelle originali provengono tutte dalla Cina. Quella da 4500 la fa un solo fabbricante che rifornisce tutto il pianeta: è l'unico a farla e tutti i venditori della 4500 mha hanno un solo fornitore.
Anche la batteria originale è made in Cina perche' qualche mese fa abbiamo provato a far fare un preventivo qui in italia e ci hanno chiesto 55+ iva a noi venditori che sarebbe arrivata a 90-100 euro al pubblico, cosa impossibile da realizzare.
Comunque si, la puo' staccare tranquillamente. Meno cicli di carica fa e piu' le dura."
L'ultima frase mi lascia un po' così

...Cosa si intende con meno cicli di carica? Quelli che fa dopo ogni pulizia, o i cicli lunghi, quelli da 16 ore???
Un altro, parlando della batteria da 2800 mha (non originale) la descrive così:
"Sostituisce le batterie con codice 11702, GD-Roomba-500, VAC-500NMH-33 - Senza EFFETTO MEMORIA (si può ricaricarla anche se non completamente scarica senza comprometterne l'autonomia) - Tempo Stand-by elevato (Extra Long) - Tempo di funzionamento elevato (lunga vita) - NORME CE (EU) - Compatibile con carica batterie, originali e non"
e mi scrive:
"La garanzia per questo prodotto è di 12 mesi, sia per privati che per titolari di partitia IVA. La batteria è made in china. La batteria se non utilizzata può essere tranquillamente conservata separatamente dal dispositivo, è consigliabile però
fare almeno un ciclo completo di carica / scarica ogni 3 mesi"
-.-.-.-.-.-
L'ultimo negozio, qui di Milano (non online), infine vende una batteria non originale da 3300 mha e mi ha scritto:
"Offriamo una garanzia di un anno inoltre la batteria e' prodotta in un laboratoria che opera sotto licenza irobot negli stati uniti. Per la sua terza domanda
(chiedevo se si può conservare senza tenerla sempre sotto carica) si, nessun problema a riguardo.
Per il tempo in cui rimane staccata: quanto vuole. Basta che si trovi in un luogo asciutto e non esposto al sole"

Non ci capisco + niente!