Questo è il mio primo post in occasione dell'acquisto, qualche giorno fa, del Roomba 780.
In generale penso sia un buon prodotto e la qualità della pulizia e veramente buona.
Ho tuttavia riscontrato alcuni inconvenienti, e mi piacerebbe avere i pareri e i consigli degli esperti e degli altri possessori del forum.
Succede che spesso, senza apparente motivo, il roomba si ferma, si accende la spia dell'errore e dice: "Errore 1 destra, sposta roomba in una nuova posizione e premi CLEAN".
Allora lo sposto, ma devo provare diverse volte prima che l'errore si spenga e il robot riparta.
Altre volte, pur senza l'accensione della spia di errore il messaggio è "Sposta roomba in una nuova posizione e premi CLEAN". Anche in questo caso è necessario fare diversi tentativi.
Innanzitutto non capisco lo scopo del messaggio: perchè dovrebbe voler essere spostato in una nuova posizione? Eppoi il problema è che non lo posso lasciare "solo" a lavorare in quanto non riuscirebbe a finire in autonomia il suo compito.
Spero di non dover ricorrere subito all'assistenza e che qualcuno possa darmi qualche buona notizia...

Saluti,
Franco