Community iRobot: Chiarimenti Sulla Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chiarimenti Sulla Garanzia

#1 Utente offline   Lunax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-February 12

Inviato 15 February 2012 - 04:30 PM

Salve a tutti!
Finalmente ho deciso di fare il grande passo e comprare il Roomba. Pensavo di prendere il 531, a cui vorrei abbinare il cassetto di aspirazione Aerovac, e stavo cercando un sito in cui poter acquistare ad un buon prezzo senza dover rinunciare alla garanzia Nital. Utopia? All'inizio credevo di sì, poi, sul sito bow.it, ho trovato un roomba 531, nella cui descrizione si parla di garanzia italiana di 2 anni. Ho chiesto delucidazioni al servizio assistenza e questa è stata la risposta: "Gentile Cliente, in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che tutti i prodotti venduti da Bow sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bow un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per fruirne, dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e potrà rivolgersi ad un qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato.".
Secondo voi si tratta della garanzia Nital? Sono un po' confusa!
Grazie mille per l'aiuto.

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 February 2012 - 05:13 PM

Visualizza messaggioLunax, su 15 February 2012 - 04:30 PM, dicono:

Salve a tutti!
Le confermiamo che tutti i prodotti venduti da Bow sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bow un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per fruirne, dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e potrà rivolgersi ad un qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato.".
Secondo voi si tratta della garanzia Nital? Sono un po' confusa!

Ciao,
per quanto riguarda i roomba,l'unica garanzia ufficiale di 2 anni in Italia del produttore è quella NITAL,
che è l'UNICO DISTRIBUTORE UFFICIALE
della iRobot(produttore)in IALIA e l'UNICO CENTRO AUTORIZZATO é LTR/NITAL(diversamente bisognerebbe specificare GARANZIA EUROPEA)
E',comunque specificato che per i consumatori la garanzia è di 24 mesi
mentre è di 12 per chi indica la partita IVA

#3 Utente offline   Tabeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-February 12

Inviato 15 February 2012 - 08:14 PM

MMMMhhhh...

#4 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 15 February 2012 - 08:24 PM

Qui si continua a confondere la NORMALE garanzia di due anni che tutti i prodotti venduti in Italia devono avere, con la garanzia supplementare iCare offerta da Nital su certi modelli (identificati da un adesivo nella scatola). Molti siti giocano su questa ambiguità.

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2012 - 11:29 AM

Visualizza messaggioAtchoum, su 15 February 2012 - 08:24 PM, dicono:

Qui si continua a confondere la NORMALE garanzia di due anni che tutti i prodotti venduti in Italia devono avere, con la garanzia supplementare iCare offerta da Nital su certi modelli (identificati da un adesivo nella scatola). Molti siti giocano su questa ambiguità.

Il problema,secondo me,è che confondi la garanzia che tu chiami NORMALE con la garanzia UFFICIALE del produttore e
poponi il caso di APPLE in cui effettivamente esiste una controversia tra GARANZIA ITALIANA e quella EUROPEA,
in questo caso è una scelta personale del produttore di equiparare,per i prodotti acquistati dopo il 2002,
la garanzia europea a quella italiana(1 anno)
Alcuni produttori hanno scelto di equiparare la garanzia italiana a quella europea(2 anni)
La iRobot è tra quei produttori che hanno mantenuto la differenzazione tra garanzia italiana(2anni)
e la garanzia europea (1 anno)
La garanzia "ufficiale" della iRobot in Italia(distributore "ufficiale NITAL)offre per 2 anni
la iRobotCare Assistance,unica nel suo genere.
Il supporto tecnico,da me contattato,ha confermato che per GARANZIA UFFICIALE in Italia del produttore si intende garanzia Nital
e che se non è specificato dal venditore basta chiedere conferma
Ripropongo lo stesso quadro illustrativo da te indicato in altra discussione sull'argomento
che mi sembra molto chiaro
http://www.eprice.it...italia_600.html

e le indicazioni della garanzia Nital http://www.irobot.it/garanzia.htm

#6 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 16 February 2012 - 02:05 PM

La garanzie europea è di due anni come quella italiana (che si è adeguata alla norma europea). Che poi sia il venditore o il produttore a pagare le riparazioni è un dettaglio che qui non ci interessa. Il problema non è infatti sul numero di anni (che è sempre due) ma sul tipo di servizio offerto. La garanzia iCare offre un servizio di trasporto gratuito che esula dall'obbligo di legge. E non è affatto chiaro se è offerto su tutti i prodotti venduti in Italia o soltanto sìu quelli distribuiti attraverso certi canali che non ci è dato conoscere. Quindi alla fine quello che conta è trovare l'adesivo sulla confezione. Se non c'è, ciccia B) . Io non mi fiderei affatto di certi siti che dichiarano semplicemente Garanzia Italia, perché non significa nulla.

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2012 - 02:38 PM

Scusa,non è per fare"botta e risposta"
ma i siti presi in considerazione non dichiarano solo "garanzia Italia"
ma "garanzia Italia ufficiale 2 anni del produttore"
se in pratica fosse diverso avrebbero dichiarato il falso,
soprattutto se,su richiesta(non volendosi fidare)si pone la domana specifica se la garanzia è Nital
Che significa che i prodotti "sono distribuiti su certi canali che non ci è dato conoscere"?
che i prodotti iRobot in Italia sono distibuiti ufficialmente SOLO dalla Nital è cosa notissima,
é per questo che la garanzia ufficiale della iRobot in Italia non può essere che Nital

http://www.irobot.it/garanzia.htm non è per convincerti, :rolleyes: ma se clicchi,in fondo alla pagina della garanzia iobot.it,
alla voce assistenza ti rendi conto che l'assistenza è iRobotCare ;)

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2012 - 03:11 PM

...A proposito dell'adesivo,(che deve essere sulla confezione del prodotto)
su questo è riportato "Garanzia ufficiale iRobot 2 anni Italia "
La stessa cosa viene riportata sui siti on line dei rivenditori autorizzati
Se,poi non ci si vuole fidare a prescindere allora bisognerebbe comprare solo nei 3 negozi on line riportati sul sito iRobot
che,notoriamente hanno i prezzi più alti e lo dice una che il primo roomba lo ha comprato in uno di questi siti
gli altri (cinque in ambito familiare) al miglior prezzo con garanzia Italia ecc.senza ricevere alcuna sorpresa
Per quano riguarda la garanzia europea è vero che è di 2 anni,
ma per quanto attiene al nostro discorso interessa solo che la iRobot
offre direttamente al cliente solo il 1° anno...che per il secondo debba occuparsene il venditore,in questo momento non è rilevante :)

Messaggio modificato da yuma il 16 February 2012 - 03:12 PM


#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2012 - 03:30 PM

...ovviamente che la garanzia sia Nital è importante in quanto per usufruire dell'assistenza iRobotCare
il numero di matricola deve essere registrabile sul sito www.iRobot.it
In conclusione il consiglio che ho sempre dato è quello informarsi espressamente
che la garanzia sia NITAL,in qualsiasi negozio si compri

Messaggio modificato da yuma il 16 February 2012 - 03:31 PM


#10 Utente offline   Lunax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-February 12

Inviato 16 February 2012 - 03:45 PM

Alla fine l'ho acquistato online sul sito precedentemente indicato.
Sempre su quel sito, ci sono il modello 581 Europa e quello 581 con garanzia italiana, che presentano una certa differenza di prezzo, e questo mi ha fatto pensare che per garanzia italiana si intenda garanzia Nital.
Comunque vi farò sapere presto! Speriamo bene :rolleyes:
Grazie ancora per le opinioni e l'aiuto.

#11 Utente offline   filippo4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-August 11

Inviato 16 February 2012 - 06:17 PM

Con 25 € di supplemento ho esteso la garanzia a 5 anni.Ma la cosa che ora vorrei sapere ,dove e come posso avere il telecoamdno che dovrebbe essere in vendita come accessorio e che non avevano dove l'ho acquistato.Grazie.

#12 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2012 - 08:48 PM

Visualizza messaggioLunax, su 16 February 2012 - 03:45 PM, dicono:

e questo mi ha fatto pensare che per garanzia italiana si intenda garanzia Nital.
Comunque vi farò sapere presto! Speriamo bene :rolleyes:

...era specificato garanzia ufficiale 2 anni del produttore?
In ogni caso bisogna sempre chiedere informaziomi precise
Speriamo bene

Visualizza messaggiofilippo, su 16 February 2012 - 06:17 PM, dicono:

Con 25 € di supplemento ho esteso la garanzia a 5 anni.Ma la cosa che ora vorrei sapere ,dove e come posso avere il telecoamdno che dovrebbe essere in vendita come accessorio e che non avevano dove l'ho acquistato.Grazie.

l'estensione della garanzia è una forma di assicurazione stipulata col venditore
La garanzia Nital non ha estensione di garanzia

#13 Utente offline   Lunax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-February 12

Inviato 16 February 2012 - 09:11 PM

Visualizza messaggioyuma, su 16 February 2012 - 08:48 PM, dicono:

...era specificato garanzia ufficiale 2 anni del produttore?
In ogni caso bisogna sempre chiedere informaziomi precise
Speriamo bene

Sì, garanzia di 2 anni del produttore. Ho chiesto informazioni e questo mi hanno detto, pur non parlando mai di Nital. Vedremo :)

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 February 2012 - 04:44 PM

...al di là di tutto ciò che è stato detto sulla garanzia

Ecco la voce esperta a chiarire e a fugare ogni dubbio http://www.b2b24.ils...T_48736,00.html

...e questa è la forma di garanzia della iRobot/Nital

http://www.irobot.it/garanzia.htm

#15 Utente offline   Lunax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-February 12

Inviato 27 February 2012 - 11:50 AM

Finalmente è arrivato! Con garanzia Nital.
Ora una bella caricata e poi via alla caccia allo sporco! :D :D :D

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2012 - 12:40 PM

Visualizza messaggioLunax, su 27 February 2012 - 11:50 AM, dicono:

Finalmente è arrivato! Con garanzia Nital.
Ora una bella caricata e poi via alla caccia allo sporco! :D :D :D

...E' la dimostrazione che "Garanzia italiana 2 anni del produttore"
non può essere altro che Nital ;)

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2012 - 01:44 PM

Visualizza messaggioyuma, su 27 February 2012 - 12:40 PM, dicono:

...E' la dimostrazione che "Garanzia italiana 2 anni del produttore"
non può essere altro che Nital ;)

...Ci sono le indicazioni per usufruire dell'assistenza iRobotCare?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi