Chiarimenti Sulla Garanzia
#1
Inviato 15 February 2012 - 04:30 PM
Finalmente ho deciso di fare il grande passo e comprare il Roomba. Pensavo di prendere il 531, a cui vorrei abbinare il cassetto di aspirazione Aerovac, e stavo cercando un sito in cui poter acquistare ad un buon prezzo senza dover rinunciare alla garanzia Nital. Utopia? All'inizio credevo di sì, poi, sul sito bow.it, ho trovato un roomba 531, nella cui descrizione si parla di garanzia italiana di 2 anni. Ho chiesto delucidazioni al servizio assistenza e questa è stata la risposta: "Gentile Cliente, in merito alla Sua segnalazione Le confermiamo che tutti i prodotti venduti da Bow sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bow un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per fruirne, dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e potrà rivolgersi ad un qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato.".
Secondo voi si tratta della garanzia Nital? Sono un po' confusa!
Grazie mille per l'aiuto.
#2
Inviato 15 February 2012 - 05:13 PM
Lunax, su 15 February 2012 - 04:30 PM, dicono:
Le confermiamo che tutti i prodotti venduti da Bow sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore: validità minima 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Bow un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali. Per fruirne, dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e potrà rivolgersi ad un qualsiasi Centro Assistenza Autorizzato.".
Secondo voi si tratta della garanzia Nital? Sono un po' confusa!
Ciao,
per quanto riguarda i roomba,l'unica garanzia ufficiale di 2 anni in Italia del produttore è quella NITAL,
che è l'UNICO DISTRIBUTORE UFFICIALE
della iRobot(produttore)in IALIA e l'UNICO CENTRO AUTORIZZATO é LTR/NITAL(diversamente bisognerebbe specificare GARANZIA EUROPEA)
E',comunque specificato che per i consumatori la garanzia è di 24 mesi
mentre è di 12 per chi indica la partita IVA
#4
Inviato 15 February 2012 - 08:24 PM
#5
Inviato 16 February 2012 - 11:29 AM
Atchoum, su 15 February 2012 - 08:24 PM, dicono:
Il problema,secondo me,è che confondi la garanzia che tu chiami NORMALE con la garanzia UFFICIALE del produttore e
poponi il caso di APPLE in cui effettivamente esiste una controversia tra GARANZIA ITALIANA e quella EUROPEA,
in questo caso è una scelta personale del produttore di equiparare,per i prodotti acquistati dopo il 2002,
la garanzia europea a quella italiana(1 anno)
Alcuni produttori hanno scelto di equiparare la garanzia italiana a quella europea(2 anni)
La iRobot è tra quei produttori che hanno mantenuto la differenzazione tra garanzia italiana(2anni)
e la garanzia europea (1 anno)
La garanzia "ufficiale" della iRobot in Italia(distributore "ufficiale NITAL)offre per 2 anni
la iRobotCare Assistance,unica nel suo genere.
Il supporto tecnico,da me contattato,ha confermato che per GARANZIA UFFICIALE in Italia del produttore si intende garanzia Nital
e che se non è specificato dal venditore basta chiedere conferma
Ripropongo lo stesso quadro illustrativo da te indicato in altra discussione sull'argomento
che mi sembra molto chiaro
http://www.eprice.it...italia_600.html
e le indicazioni della garanzia Nital http://www.irobot.it/garanzia.htm
#6
Inviato 16 February 2012 - 02:05 PM
#7
Inviato 16 February 2012 - 02:38 PM
ma i siti presi in considerazione non dichiarano solo "garanzia Italia"
ma "garanzia Italia ufficiale 2 anni del produttore"
se in pratica fosse diverso avrebbero dichiarato il falso,
soprattutto se,su richiesta(non volendosi fidare)si pone la domana specifica se la garanzia è Nital
Che significa che i prodotti "sono distribuiti su certi canali che non ci è dato conoscere"?
che i prodotti iRobot in Italia sono distibuiti ufficialmente SOLO dalla Nital è cosa notissima,
é per questo che la garanzia ufficiale della iRobot in Italia non può essere che Nital
http://www.irobot.it/garanzia.htm non è per convincerti, ma se clicchi,in fondo alla pagina della garanzia iobot.it,
alla voce assistenza ti rendi conto che l'assistenza è iRobotCare
#8
Inviato 16 February 2012 - 03:11 PM
su questo è riportato "Garanzia ufficiale iRobot 2 anni Italia "
La stessa cosa viene riportata sui siti on line dei rivenditori autorizzati
Se,poi non ci si vuole fidare a prescindere allora bisognerebbe comprare solo nei 3 negozi on line riportati sul sito iRobot
che,notoriamente hanno i prezzi più alti e lo dice una che il primo roomba lo ha comprato in uno di questi siti
gli altri (cinque in ambito familiare) al miglior prezzo con garanzia Italia ecc.senza ricevere alcuna sorpresa
Per quano riguarda la garanzia europea è vero che è di 2 anni,
ma per quanto attiene al nostro discorso interessa solo che la iRobot
offre direttamente al cliente solo il 1° anno...che per il secondo debba occuparsene il venditore,in questo momento non è rilevante
Messaggio modificato da yuma il 16 February 2012 - 03:12 PM
#9
Inviato 16 February 2012 - 03:30 PM
il numero di matricola deve essere registrabile sul sito www.iRobot.it
In conclusione il consiglio che ho sempre dato è quello informarsi espressamente
che la garanzia sia NITAL,in qualsiasi negozio si compri
Messaggio modificato da yuma il 16 February 2012 - 03:31 PM
#10
Inviato 16 February 2012 - 03:45 PM
Sempre su quel sito, ci sono il modello 581 Europa e quello 581 con garanzia italiana, che presentano una certa differenza di prezzo, e questo mi ha fatto pensare che per garanzia italiana si intenda garanzia Nital.
Comunque vi farò sapere presto! Speriamo bene
Grazie ancora per le opinioni e l'aiuto.
#11
Inviato 16 February 2012 - 06:17 PM
#12
Inviato 16 February 2012 - 08:48 PM
Lunax, su 16 February 2012 - 03:45 PM, dicono:
Comunque vi farò sapere presto! Speriamo bene
...era specificato garanzia ufficiale 2 anni del produttore?
In ogni caso bisogna sempre chiedere informaziomi precise
Speriamo bene
filippo, su 16 February 2012 - 06:17 PM, dicono:
l'estensione della garanzia è una forma di assicurazione stipulata col venditore
La garanzia Nital non ha estensione di garanzia
#13
Inviato 16 February 2012 - 09:11 PM
yuma, su 16 February 2012 - 08:48 PM, dicono:
In ogni caso bisogna sempre chiedere informaziomi precise
Speriamo bene
Sì, garanzia di 2 anni del produttore. Ho chiesto informazioni e questo mi hanno detto, pur non parlando mai di Nital. Vedremo
#14
Inviato 19 February 2012 - 04:44 PM
Ecco la voce esperta a chiarire e a fugare ogni dubbio http://www.b2b24.ils...T_48736,00.html
...e questa è la forma di garanzia della iRobot/Nital
http://www.irobot.it/garanzia.htm
#15
Inviato 27 February 2012 - 11:50 AM
Ora una bella caricata e poi via alla caccia allo sporco!