Community iRobot: Pulizia Senza Stazione Di Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Senza Stazione Di Ricarica Tempi e modi

#1 Utente offline   alexdognever 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 08-December 11

Inviato 06 February 2012 - 04:52 PM

Avendo la casa su più piani di lavoro faccio partire Ugo (Roomba 770) anche in zone dove non c'è la stazione di ricarica. Lui pulisce e quando ha finito suona e dopo un po si spegne (risparmio batteria). Ho provato a mettere la stazione di ricarica in una stanza che solitamente facevo pulire senza ritorno alla stazione. Ci ha messo molto meno del solito a finirla (purtroppo non ho cronometrato ma ne sono certo). Adesso la domanda sorge spontanea: "secondo voi, quando lavora senza stazione di ricarica presente va avanti fino a scaricarsi o si ferma quando pensa di aver pulito tutto (il famoso calcolo logaritmico)?"
Ciao

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 February 2012 - 08:43 AM

Visualizza messaggioalexdognever, su 06 February 2012 - 04:52 PM, dicono:

Adesso la domanda sorge spontanea: "secondo voi, quando lavora senza stazione di ricarica presente va avanti fino a scaricarsi o si ferma quando pensa di aver pulito tutto (il famoso calcolo logaritmico)?"

Dipende dallo spazio che deve percorrere
La mia esperienza personale dimostra che facendo partire roomba dalla base che poi sollevo da terra
lui va per tutto il piano(80-90mq) cercando di toccare più zone possibili(ne tralascia sistematicamente una in camera da letto)
e si spegne a batteria completamente scarica

Messaggio modificato da yuma il 07 February 2012 - 08:44 AM


#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 February 2012 - 09:35 AM

Visualizza messaggioalexdognever, su 06 February 2012 - 04:52 PM, dicono:

Avendo la casa su più piani di lavoro faccio partire Ugo (Roomba 770) anche in zone dove non c'è la stazione di ricarica. Lui pulisce e quando ha finito suona e dopo un po si spegne (risparmio batteria). Ho provato a mettere la stazione di ricarica in una stanza che solitamente facevo pulire senza ritorno alla stazione. Ci ha messo molto meno del solito a finirla (purtroppo non ho cronometrato ma ne sono certo). Adesso la domanda sorge spontanea: "secondo voi, quando lavora senza stazione di ricarica presente va avanti fino a scaricarsi o si ferma quando pensa di aver pulito tutto (il famoso calcolo logaritmico)?"
Ciao

il mio 530 funziona da sempre senza stazione di ricarica a vista.
forse sì impiega n pelino di più (perchè prima di darsi per vinto un po' cerca la base ma non fino ad esaurimento batteria, ne son certa perchè io lo uso spostandolo di stanza in stanza e prima di essere esausto ce la fa tranquillo a coadiuvarmi nella pulizia di tutta (ahahah solo 70mq) casa.
kk

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 February 2012 - 12:00 PM

Visualizza messaggioalexdognever, su 06 February 2012 - 04:52 PM, dicono:

Ho provato a mettere la stazione di ricarica in una stanza che solitamente facevo pulire senza ritorno alla stazione. Ci ha messo molto meno del solito


E' una cosa che ho notato anche io. Se faccio partire roomba (modello serie 7) dalla stanza dove "abita" ci mette molto meno che se lo sollevo e lo chiudo nella stanza che voglio pulisca. E' una cosa un po' fastidiosa perche' non mi va di spostare in continuazione la base e d'altro canto non sempre ho la necessità che pulisca anche la stanza di partenza. Sinceramente non vedo soluzioni, se ne trovi... fammelo sapere :)

Messaggio modificato da yuppi il 11 February 2012 - 12:01 PM


#5 Utente offline   ruzzino2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 25-January 12

Inviato 11 February 2012 - 07:58 PM

Ci mette di piu' perche' oltre al tempo di pulizia, c'e' anche il tempo di ricerca della base, durante il quale continua a pulire e ad andare in giro random per la stanza, finche' non si stufa e si spegne.
Per risolvere questo problema dovresti usare i lighthouse.
Con quelli il Roomba sa di non essere nella stanza con la base e quindi, una volta terminata la pulizia, ripassa dai lighthouse in ordine inverso rispetto all'andata e quindi ritorna nella stanza con la home base.
E solo a quel punto lui si mette a ricercare la base di ricarica.

In questo modo lui pulisce le stanze solo per il tempo necessario e non sta in giro inutilmente alla ricerca della base.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi