Community iRobot: Aiuto Per Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Aiuto Per Scelta Modello

#1 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 06 February 2012 - 02:43 AM

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, o meglio, sono appena iscritto, in realtà è già qualche giorno che vi leggo :-)
Il fatto è che ho deciso di acquistare un aspirapolvere robot, e dopo gran girovagare su internet alla ricerca del prodotto giusto, mi sono indirizzato su rromba.
Sinceramente avevo preso in gran considerazione anche il Samsung 8895 (mi sembra) ma poi, letto e riletto tantissime prove/recensioni/opinioni, mi sembra di capire che la scelta migliore sia ancora il roomba, sarà per gli anni di esperienza del produttore, sarà perchè fanno solo questo, sarà perchè mi sembra di capire che l'assistenza sia più affidabile, sarà che essendo molto più diffuso ha anche una community molto più attiva a cui chiedere aiuto al momento del bisogno... e infatti, eccomi qui :-)
Scelta la marca, ma non il modello, pensavo di indirizzarmi agli ultimi nati, per avere comunque il miglior prodotto, ma ho un dubbio fra il 770 e il 780. Mi sembra di capire che l'unica cosa che li distingue, si la presenza o meno dei LH, quindi bisogna capire se a me possano servire.
Vi chiederei quindi di consigliarmi in base alla vostra esperienza.
Io ho una casa costruita nel '50, quindi si entra nel corridoio sul quale si affacciano le 5 porte che portano agli altri locali della casa (2 camere, bagno, salotto e soggiorno che porta in cucina). Considerando una distribuzione di questo tipo, cosa mi consigliate ? Dove mettereste il roomba ? Riuscirebbe, anche con l'aiuto dei LH a farsi tutta la casa senza perdersi o tralasciare stanze ? Dovrebbe entrare nella stanza, uscire in corridoio, entrare in un altra, riuscire e così via, io la vedo difficile.... Oppure mi conviene optare per 770 e poi chiuderlo dentro fargliele fare a turno ? Tipo alla mattina lo chiudo in cucina/soggiorno, poi al pomeriggio una camera, e così via... un po' più complicato ma forse è meglio.... non so, quante stanze posso fargli fare senza rischiare che non ci si infili a pulirla ?
Grazie a tutti
Ciao

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 February 2012 - 10:08 AM

Visualizza messaggiogorex75, su 06 February 2012 - 02:43 AM, dicono:

Scelta la marca, ma non il modello, pensavo di indirizzarmi agli ultimi nati, per avere comunque il miglior prodotto, ma ho un dubbio fra il 770 e il 780. Mi sembra di capire che l'unica cosa che li distingue, si la presenza o meno dei LH, quindi bisogna capire se a me possano servire.

non è solo la presenza ma la gestibilità (cioè se prendi un 770 poi non puoi comperare a parte i LH, nel caso ti si rendano necessari, perchè tanto non li gestisce)

Citazione

Vi chiederei quindi di consigliarmi in base alla vostra esperienza.
Io ho una casa costruita nel '50, quindi si entra nel corridoio sul quale si affacciano le 5 porte che portano agli altri locali della casa (2 camere, bagno, salotto e soggiorno che porta in cucina). Considerando una distribuzione di questo tipo, cosa mi consigliate ? Dove mettereste il roomba ? Riuscirebbe, anche con l'aiuto dei LH a farsi tutta la casa senza perdersi o tralasciare stanze ? Dovrebbe entrare nella stanza, uscire in corridoio, entrare in un altra, riuscire e così via, io la vedo difficile.... Oppure mi conviene optare per 770 e poi chiuderlo dentro fargliele fare a turno ? Tipo alla mattina lo chiudo in cucina/soggiorno, poi al pomeriggio una camera, e così via... un po' più complicato ma forse è meglio.... non so, quante stanze posso fargli fare senza rischiare che non ci si infili a pulirla ?
Grazie a tutti
Ciao

più che la conformazione (che comunque vedo un po' complicata da far fare in una sola volta e senza per via del corridoio che non è detto ceh il roomba percorra come farebbe un umano ma purtroppo potrebbe essere un elemento di confusione rimbalzando di fatto il roomba aanti e indietro) spiegaci come vorresti sarlo!
hai la fantastica speranza di lasciarlo lavorare tutto da solo????
beh in quel caso, direi che i LH ti servono...oppure coem hai paventato...fai tu da vigile spostando o confinando in aree più piccole il roomba.

#3 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 06 February 2012 - 10:31 AM

Visualizza messaggioCai, su 06 February 2012 - 10:08 AM, dicono:

spiegaci come vorresti sarlo!
hai la fantastica speranza di lasciarlo lavorare tutto da solo????
beh in quel caso, direi che i LH ti servono...oppure coem hai paventato...fai tu da vigile spostando o confinando in aree più piccole il roomba.

Beh, l'aiuto che chiedo è proprio questo, secondo voi con i LH riuscirei a lasciarlo lavorare da solo o no ? Percchè se non dovessi riuscirci comunque, dovendo comunque preoccuparmi di chiuderlo in zone separate della casa, tanto vale che mi prendo il 770 e risparmio quel centinaio di euro che schifo non mi fa :-)
Tanto più che questi LH non so esattamente come siano fatti, vanno posizionati a terra, giusto ? Non vorrei che il mio barboncino li prendesse per un gioco nuovo.... ecco, anche quello, con Nadir in giro per casa, sarebbe da valutare come accoglierebbe il roomba se girasse nei suoi stessi spazi.... forse è proprio meglio se prendo il 770 e lo chiudo in gruppi di 2 stanze (separato da Naddir :-)

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 February 2012 - 10:41 AM

Visualizza messaggiogorex75, su 06 February 2012 - 10:31 AM, dicono:

Beh, l'aiuto che chiedo è proprio questo, secondo voi con i LH riuscirei a lasciarlo lavorare da solo o no ? Percchè se non dovessi riuscirci comunque, dovendo comunque preoccuparmi di chiuderlo in zone separate della casa, tanto vale che mi prendo il 770 e risparmio quel centinaio di euro che schifo non mi fa :-)


già ma è proprio difficiel dare la risposta giusta senza che chi chiede non dia info sufficienti.....
ecco perchè chiedo a te come lo vuoi usare....e quali sono le tue abitudini (esempio del cane, info non da sottovalutare a quanto pare, visto che è giocherellone!!)

Citazione

Tanto più che questi LH non so esattamente come siano fatti, vanno posizionati a terra, giusto ?

sì vanno posizionati a terra (ma, scusa se te lo chiedo...hai letto un minimo manuali e forum? perchè da questa domadna capisco ceh forse ancora sei nel mondo del vorrei vorrei e non del vediamo se fa al caso mio!)

Citazione

Non vorrei che il mio barboncino li prendesse per un gioco nuovo.... ecco, anche quello, con Nadir in giro per casa, sarebbe da valutare come accoglierebbe il roomba se girasse nei suoi stessi spazi.... forse è proprio meglio se prendo il 770 e lo chiudo in gruppi di 2 stanze (separato da Naddir :-)

se non ti scomoda farlo lavorare così (sai spesso c'è chi lo compera sperando che da solo faccia tutto , para e chiuda le stanze, si diriga spedito verso un ambiente ben determinato, non tentenni e legga nel pensiero per capire cosa il padrone vuole) il 770 è un'ottima macchina.
scusa la domanda ma la seire 5xx l'hai scartata per qule motivo?

#5 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 07 February 2012 - 09:58 AM

Visualizza messaggioCai, su 06 February 2012 - 10:41 AM, dicono:

scusa la domanda ma la seire 5xx l'hai scartata per qule motivo?

Beh, per la logica (non sempre giusta :-) secondo cui i prodotti di quarta generazione sono meglio di quelli di terza :D
Scherzi a parte, pensavo che questi ultimi prodotti fossero i migliori; se non sbaglio mi pare di aver letto che sono dotati del cassettino Aerovac migliore di quello vecchio... o sbaglio ?

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 February 2012 - 10:01 AM

Visualizza messaggiogorex75, su 07 February 2012 - 09:58 AM, dicono:

Beh, per la logica (non sempre giusta :-) secondo cui i prodotti di quarta generazione sono meglio di quelli di terza :D
Scherzi a parte, pensavo che questi ultimi prodotti fossero i migliori; se non sbaglio mi pare di aver letto che sono dotati del cassettino Aerovac migliore di quello vecchio... o sbaglio ?

sì sì certo ma poichè c'è anche la questione economica in ballo e la miglioria non è così essenziale...io avrei preso pure in considerazione qualcosa tipo 5xx+aerovacI.

#7 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 07 February 2012 - 10:03 AM

Forse la "migliore miglioria" della serie 700 è la batteria che come ha spiegato Cesare in un altro post ora non rischia più di "morire".

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 February 2012 - 10:04 AM

Visualizza messaggioAtchoum, su 07 February 2012 - 10:03 AM, dicono:

Forse la "migliore miglioria" della serie 700 è la batteria che come ha spiegato Cesare in un altro post ora non rischia più di "morire".

non ne sarei certa al 100%.....ovviamente è una miglioria ma ai posteri la sentenza se è così migliore o solo di poco meglio!
ha sì un suo effetto ma mi chiedo quanti utenti della serie 5xx staccano e riattaccano continuativamente il roomba dalla base????
(perchè in definitiva la migliori aagisce solo in caso di stacco e riattacco veloce).....

#9 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 07 February 2012 - 10:08 AM

Se il roomba ha finito il suo ciclo tornando alla base, per il solo fatto di doverlo pulire, anche soltanto di togliere il cassettino per svuotarlo, comporta uno scollegamento durante la ricarica. A meno che non si voglia aspettare che sia carico prima di farlo, e con il rischio di dimenticarsene.

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 February 2012 - 10:14 AM

Visualizza messaggioAtchoum, su 07 February 2012 - 10:08 AM, dicono:

Se il roomba ha finito il suo ciclo tornando alla base, per il solo fatto di doverlo pulire, anche soltanto di togliere il cassettino per svuotarlo, comporta uno scollegamento durante la ricarica. A meno che non si voglia aspettare che sia carico prima di farlo, e con il rischio di dimenticarsene.

incide poco , tranquillo , il poco tempo in cui l aluce pulsa arancio non è così deletereo, ovvio meglio toglierlo (atntopiù che costa poco in termini di progettazione) ma non è deletereo al massimo!!
comuqneu sia...il cassetto si toglierebbe anche senza staccare il roomba....

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 07 February 2012 - 10:31 AM

Visualizza messaggioCai, su 07 February 2012 - 10:14 AM, dicono:


comuqneu sia...il cassetto si toglierebbe anche senza staccare il roomba....

...infatti
io tolgo sempre il cassettino quando il roomba è inserito nella base(prima di metterlo in movimento)
e non si spegne nemmeno per un secondo

#12 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 07 February 2012 - 02:16 PM

Io ho la base sotto una scrivania e fare così non è semplicissimo per chi non è contorsionista ;)

#13 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 09 February 2012 - 06:19 PM

ok, ho letto tutto con attenzione e sono sempre più convinto della serie 700, anzi, sto riprendendo in esame il 780, costa un po' di più, ma anche le 2 spazzole e la spazzolina di ricambio, e poi questi 2 LH magari potranno tornare comodi in un secondo tempo... quando riuscissi a fargli fare amicizia con Nadir..... ora però ho una domanda, ho trovato in giro un offerta per il 780 interessante, ma dice garanzia Europa, questo cosa comporta ? Che differenza c'è con garanzia ITALIA ?
Altra domanda, nel vio vagare per internet alla ricerca del robot perfetto, mi sono imbattuto in tale Karcher RC3000, che ho subito scartato causa prezzo elevatissimo, ma che ha attirato la mia attenzione su una caratteristica dichiarata "potenza: 600 W"... io sugli elettrodomestici ricaricabili (e una vita che utilizzo per il quotidiano le scopette senza filo) non ho mai visto indicato la potenza in W, com'è possibile che questo ce l'abbia, mi sembra parecchio potente, il Roomba quanto ha ?
Grazie a tutti

Messaggio modificato da gorex75 il 09 February 2012 - 06:19 PM


#14 Utente offline   yuna1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 13-December 11

Inviato 10 February 2012 - 08:15 AM

Se hai un corridoio a cui da accesso alle varie stanze penso che con i lighthouse faccia si il corridoio e poi entra in una stanza dove hai messo i lighthouse però quando ha finito prima di andare in un altra stanza penso che ti pulisca ancora il corridoio quindi in questo caso non lo vedo adatto a meno che fai pulire metà casa alla volta mettendo però la base in una stanza a sinistra o a destra del corridoio e mettere i lighthouse nel corridoio e poi nella stanza dopo. Facendo così in sequenza dovrebbe funzionare però dovresti provare. Io nella mia casa faccio così e funziona.

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 February 2012 - 12:50 PM

Visualizza messaggiogorex75, su 09 February 2012 - 06:19 PM, dicono:

Altra domanda, nel vio vagare per internet alla ricerca del robot perfetto, mi sono imbattuto in tale Karcher RC3000, che ho subito scartato causa prezzo elevatissimo, ma che ha attirato la mia attenzione su una caratteristica dichiarata "potenza: 600 W"... io sugli elettrodomestici ricaricabili (e una vita che utilizzo per il quotidiano le scopette senza filo) non ho mai visto indicato la potenza in W, com'è possibile che questo ce l'abbia, mi sembra parecchio potente, il Roomba quanto ha ?
Grazie a tutti

in genere quel tipo di indicazione è per in qualche modo dire l a potenza apsirante...ma in questo tipo di elettrodomestici non ha alcun senso!
kk

#16 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 10 February 2012 - 05:24 PM

E invece per quanto riguarda la garanzia che mi dite ?

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 February 2012 - 06:43 PM

Visualizza messaggiogorex75, su 10 February 2012 - 05:24 PM, dicono:

E invece per quanto riguarda la garanzia che mi dite ?

La garanzia europea per il 1°anno è data dalla iRobot,per il 2°bisogna rivolgersi al negoziane(importante che sia in Italia)
Con la garanzia europea non puoi registrarti sul sito e ne' usufruire dei vantaggi della iRobotCare Assistance

#18 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 10 February 2012 - 07:15 PM

non riesco a fare copia-incolla,se vuoi leggere cos'è l'assistenza iRobotCare
vai sul sito www,irobot.it

#19 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 11 February 2012 - 12:28 PM

Mmmmhh, interessante, ma per potersi registrare, è sufficiente che abbia la garanzia ITALIA o bisogna comprarlo proprio sul sito della Roomba ? Perchè lì costa un cinquantino in più..... voi dove lo avete preso ?

#20 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2012 - 12:45 PM

Visualizza messaggiogorex75, su 11 February 2012 - 12:28 PM, dicono:

Mmmmhh, interessante, ma per potersi registrare, è sufficiente che abbia la garanzia ITALIA o bisogna comprarlo proprio sul sito della Roomba ? Perchè lì costa un cinquantino in più..... voi dove lo avete preso ?

Il sito della iRobot è solo www.irobot.it e non ha store
Gli altri sono solo negozi ufficiali.
Puoi comprare nel negozio che più ti conviene purchè il roomba abbia la garanzia italiana 2 anni iRobot/Nital

#21 Utente offline   gorex75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 06-February 12

Inviato 11 February 2012 - 12:56 PM

Ok, grazie, quindi mi conviene, prima dell'acquisto, chiedere esplicitamente quale garanzia ha... ma se ha garanzia italiana, sicuramente è iRobot/Nital oppure può essere italiana ma non iRobot/nital ? Nel senso, posso chiedere semplicemente se ha garanzia Italiana o Europea oppure devo chiedere esplicitamente se ha la garanzia iRobot/Nital ?
Grazie ancora e scusate se rompo :D

#22 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2012 - 01:10 PM

Visualizza messaggiogorex75, su 11 February 2012 - 12:56 PM, dicono:

Ok, grazie, quindi mi conviene, prima dell'acquisto, chiedere esplicitamente quale garanzia ha... ma se ha garanzia italiana, sicuramente è iRobot/Nital oppure può essere italiana ma non iRobot/nital ? Nel senso, posso chiedere semplicemente se ha garanzia Italiana o Europea oppure devo chiedere esplicitamente se ha la garanzia iRobot/Nital ?
Grazie ancora e scusate se rompo :D

La garanzia 2 anni in Italia dovrebbe essere solo Nital...
però meglio chiedere espressamente: "Fidarsi è bene,non fidarsi è meglio"

#23 Utente offline   Tabeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-February 12

Inviato 11 February 2012 - 04:31 PM

Ma se lo acquisto in negozio dove lo porto se si guasta? E se lo acquisto on line?

#24 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 11 February 2012 - 04:59 PM

Visualizza messaggioTabeta, su 11 February 2012 - 04:31 PM, dicono:

Ma se lo acquisto in negozio dove lo porto se si guasta? E se lo acquisto on line?

usufruisci sempre della garanzia iRobotCare.
Il centro assistenza è unico(LTR7Nital)
il quale ti manda il corriere fino a casa,prende il roomba da riparare e te lo rispedisce(nei 2 anni di garanzia)
dal 3°anno devi provvedere tu alla spedizione e pagare la riparazioni

#25 Utente offline   Tabeta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 09-February 12

Inviato 11 February 2012 - 05:07 PM

Visualizza messaggioyuma, su 11 February 2012 - 04:59 PM, dicono:

usufruisci sempre della garanzia iRobotCare.
Il centro assistenza è unico(LTR7Nital)
il quale ti manda il corriere fino a casa,prende il roomba da riparare e te lo rispedisce(nei 2 anni di garanzia)
dal 3°anno devi provvedere tu alla spedizione e pagare la riparazioni


Cioè se mi si rompe, sia che lo prenda on line, sia che lo prenda in un negozio tradizionale, viene il corriere? Quindi non lo riporto al negozio?

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi