Community iRobot: Roomba 780 Non Ritorna Alla Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Non Ritorna Alla Base Anomalia nel rientro alla base di ricarica

#1 Utente offline   michelefloridia@libero.it 

• Gruppo: Users

Inviato 02 February 2012 - 11:26 PM

Ha acquistato Roomba780 da un paio di settimane e ho riscontrato alcuni comportamenti che potrebero essere definiti anomalie e che potrebbero denotare qualcosa da rivedere nel mio Roomba780. In particolare l'anomalia più grave è data dal mancato rientro alla base alla fine del ciclo di clean, mentre in caso di batterie scariche l'ho visto rientrare si alla base, ma quando si è ricaricato non ha continuato con la pulizia.
In ultimo mi chiedevo come potevo essere certo che sia passato su tutta la superfice da pulire quando a guardarlo mi sembra che vado a caso ? ed in certi punti ci passa inutilmente svariate volte ?
Grazie a chiunque sapra darmi una qualche risposta.

#2 Utente offline   mirko801 

Inviato 02 February 2012 - 11:36 PM

Ciao Mic, che io sappia non mi sembra che il roomba dopo la ricarica ritorni dove ha esaurito la batteria per proseguire il suo lavoro.

#3 Utente offline   michelefloridia@libero.it 

Inviato 02 February 2012 - 11:39 PM

Grazie della risposta in effetti la mia era una deduzione logica guidata dal comportamento del samsung che a quanto mi dicono si comporta appunto in questo modo.

#4 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 February 2012 - 10:27 AM

Visualizza messaggioMickiFlo, su 02 February 2012 - 11:26 PM, dicono:

Ha acquistato Roomba780 da un paio di settimane e ho riscontrato alcuni comportamenti che potrebero essere definiti anomalie e che potrebbero denotare qualcosa da rivedere nel mio Roomba780. In particolare l'anomalia più grave è data dal mancato rientro alla base alla fine del ciclo di clean, mentre in caso di batterie scariche l'ho visto rientrare si alla base, ma quando si è ricaricato non ha continuato con la pulizia.

il roomba non riparte mai per finire al pulizia, quando rientra...rientra si ricarica ed aspetta la nuova missione (schedulata o manuale)

Citazione

In ultimo mi chiedevo come potevo essere certo che sia passato su tutta la superfice da pulire quando a guardarlo mi sembra che vado a caso ? ed in certi punti ci passa inutilmente svariate volte ?
Grazie a chiunque sapra darmi una qualche risposta.

l'algoritmo del roomnba si basa proprio su una statistica (e quindi il suo andare a casa, passa e ripassa statisticamente, se lo spazio lasciato e il tempo di puliza congruo allo spazio da pulire lui passa ovunque (sempre che non vi siano anfratti strani che difficilment eil roomba riensce a raggoiungere perchè chiusi da ostacoli e raggiungibili solo da pertugi poco agevoli al roomba)
tu lasciagli da pulire il dovuto ( e spesso qui sta il bello perchè uno lo lascia scorrazzare per un appartamento complesso , pieno di mobili e quindi anfratti vari e magari di metratura pure grandicella, e pretende che lui capisca dove andare, dove è stato ecc...ecc...)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1