Community iRobot: Indecisi E Dubbiosi Su Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indecisi E Dubbiosi Su Acquisto dubbi da chiarire prima dell'acquisto

#1 Utente offline   asandona 

• Gruppo: Users

Inviato 29 January 2012 - 05:01 PM

Siamo in fase di valutazione e tra opuscoli e info sul web ancora rimangono molti dubbi. La frase che ci alletta di più nella scelta dell'acquisto del nostro irobot è.. "esco di casa e quando torno è tutto pulito". Bene, descrivo la nostra casa:
cucina, salotto, 3 camere da letto, 2 bagni, ripostiglio: 8 vani in tutto.

1)Il nostro obiettivo è (sarebbe) quello di uscire per il lavoro e trovare al nostro ritorno pulito "tutto-2" (chiuderemmo ripostiglio e una delle camere da letto che per ora è un "magazzino".. che non necessitano di pulizia quotidiana), quindi 6 ambienti.
Utopia?? :blink: Esiste un modello+accessori (??) per fare tutto questo in un unico step senza intervento nostro? ci consigliate?
O dobbiamo accontentarci di dividere l'appartamento in 2 parti e spostare il robottino facendolo partire in due momenti diversi?
Forse un "faro" che tipo divide il corridoio in 2 zone: cucina+salotto+CameraLetto1+metàCorridoio e poi altraMetàCorridoio+bagno1+bagno2+CameraLetto2, cioè 2 zone con 4 vani ciascuna (visto che abbiamo letto che il robot non gestisce più di 4 stanze??)
2)Noi vorremmo far fare il lavoro quotidianamente, quanto si può pensare che duri la batteria? escludendo le famose due stanze "magazzino" siamo sui 90 mq.
Grazie per tutti i buoni consigli. B)

• Gruppo: Guests

Inviato 29 January 2012 - 05:54 PM

Premetto che difficilmente non rispondo a questo tipo di domande perchè preferisco rispondere ad altri argomenti, solitamente per le risposte a questo tipo di domande c'è CAI e YUMA, che sono veramente bravi.

Se ti posso dare un consiglio molto diretto e senza giocare a ping pong con domande e risppste, io ti consiglio di acquistare il Roomba 780 , tempo 1 settimana di utilizzo ed imparerai da solo come usarlo al meglio.

Poi per raffinare le tue informazioni siamo qui a tua disposizione. <_<

Fidati.... vai di 780

#3 Utente offline   asandona 

Inviato 31 January 2012 - 08:09 AM

Grazie! quindi da quello che capisco è che a prescindere dal fatto che il robottino farà "tutto da solo" oppure no, saremo contenti del nostro acquisto? è che mi viene da pensare che se non farà effettivamente tutto da solo e lo dovremo far migrare a mano da una zona all'altra forse potremmo accontentarci di un modellino più piccolo? Nei negozi le informazioni fornite sono spesso in contrasto.. Grazie ancora! :)

#4 Utente offline   cesare2504951 

Inviato 31 January 2012 - 11:45 AM

Esperienza personale.
Tanti piu' ostacoli ci sono, o ambienti "complessi", piu' la superficie effettivamente pulita bene da R si riduce.

Io ho una taverna di circa 80mq con un tavolo, due divani, una penisola ed un tappeto. Tutto in un unico ambiente.
Il 770 la fa abbastanza bene. Per avere un risultato eccellente, la divido in due con un muro virtuale.

Il salotto + cucina, invece, misurano 37mq e vengono fatti bene in un colpo solo, senza muri virtuali. Qui c'e' un divano, delle piante,
un corridoio, un tavolo, due gatte che guardano R molto perplesse...

Non ho i lighthouse, ma osservando l'efficacia direi che, con l'aiuto dei LH (presenti nel 780) tre vani, per un totale di 80mq, R sia in grado di farli tranquillamente.

La serie 7xx ha una gestione della batteria migliore della serie 5xx. Questa e' la grande differenza a mio parere.
Poi, come diceva maestro-roomba, nulla e' piu' importante della esperienza "sul campo" e della conoscenza del nostro simpatico
quanto sofisticato robottino.

#5 Utente offline   asandona 

Inviato 01 February 2012 - 09:34 PM

bene, allora andremo di roomba escludendo a questo punto il concorrente samsung.. per la serie vediamo un po' che differenza reale di prezzo c'è.
grazie ancora per la pazienza ai due consiglieri! B)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1