Ciao a tutti
dopo aver capito (almeno credo) cosa fa il roomba ed essermi ormai autoconvinto che a Settembre lo acquisterò... ho scoperto che a breve arriverà anche scooba :-) wow doppia figata (almeno sulla carta; permettetemi un pò di scetticismo fino a quando non lo vedo ben funzionare).
Prima però di procedere all'acquisto ho una curiosità. Mi è sembrato di capire che roomba aspira, mentre scooba lava il pavimento... quindi per avere una soluzione completa dovrei acquistarli entrambi ? Oppure Scooba riesce anche ad aspirare e quindi può (per lo meno per pavimenti non troppo sporchi) sostituire roomba ?
grazie a chi mi vorrà rispondere.
Enrico
Pagina 1 di 1
Roomba O Scooba ?
Inviato 20 August 2008 - 08:34 PM

I pregi te li ho detti
I difetti sono il fatto che non può essere programmato e non ha la base di ricarica dove si alloggia automaticamente (in quanto è dipendente dalle cariche manuali di acqua e detersivo).
E' più lento del roomba in quanto esegue più operazioni.
Ha bisogno di un occhio di riguardo in più in quanto è più sofisticato.
Periodicamente devi passare manualmente negli angoli concavi dove non riesce fisicamente a pulire data la forma circolare(ma ti assicuro che per tutto quel che fa è un dettaglio trascurabile)
Diciamo che il roomba è ottimo per un uso quatidiano anche grazie al programmatore, lo scooba è il degno sostituto del mocho.
Spero di essere stato soddisfacente se hai bisogno di qualche dettaglio in più chiamami.
Ciao
Inviato 21 August 2008 - 01:17 PM

Spero di essere stato soddisfacente se hai bisogno di qualche dettaglio in più chiamami.
Ciao
grazie mille per la risposta :-)
solo un'altra domanda ... perchè lo hai integrato con un DirtDog ? Non basta scooba per la aspirazione ?
Grazie di nuovo
Enrico
Messaggio modificato da Enrico il 21 August 2008 - 01:18 PM
Inviato 23 August 2008 - 08:49 PM
da quello che ho letto di scooba penso di aver capito che per quanto riguarda la pulizia roomba la fà ancora da leader, scooba aspira si ma non con la potenza e la professionalità usata da roomba.
penso che l'accoppiata sarà proprio doc
penso che l'accoppiata sarà proprio doc

Inviato 24 August 2008 - 05:57 PM

Ciao

Ciao
Inviato 26 August 2008 - 08:14 AM
Grazie a tutti per i chiarimenti ... mi sa che comprerò il roomba e poi vedrò se prendere anche lo scooba in seguito ...
Enrico
Enrico
Pagina 1 di 1