lucy727, su 21 January 2012 - 05:48 PM, dicono:
Salve a tutti
dopo lunghe rifkessioni ( e tante letture di post) mi sono decisa a comprare un roomba 581 per la funzione lighthouse (che xò trovo approsimativa x' non pulisce benissimo le stanze, ma è un'altro problema)
già molto dipende dall'umano che tenta di gestire il roomba, dal manuale online si ha che il roomba, anche con LH dedica 35 minuti a stanza per pulire duqnue se gli ambienti sono grandi...comuqnue sia, LH e non LH non riesce a perlustrarli tutti bene!
Citazione
La vera questione per cui vi scrivo è che il mio roomba quando deve trovare la dock station ci gira intorno per delle ore senza agganciarsi. Anche se lo spengo e lo posiziono davanti alla dock station lui si gira e se ne và senza più ritrovarla!
e? una cosa che mi fà uscire di testa!!!! Avete qualche consiglio?

quando lo posizioni (dopo averlo spento) premi il tasto dock o no?
perchè s enon lo premi è come se lui riprendesse dccapo la pulizia e sente la base come un posto off limits.
il fatto che non la investa mi indica che comunque sensoritica e segnalazioni sono ok.
controlla che nell'agganciarsi allla dock non inciampi(anche impercettibilmente) su qualcosa perchè in quel caso torna insietro e ritenta l'aggancio. a me lo faceva con la base di una lampada...ma credimi il tocco per me era impercettibile...ma a lui bastava per desistere.
spostato di poco il tutto ora (e da anni ) non fa più una piega!
kk