Community iRobot: Consigli Per Gli Acquisti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Gli Acquisti aiutatemi a scegliere....

#1 Utente offline   Annett1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 03:59 PM

Buongiorno a tutti/e!

Da circa un anno mi sto informando (e sto risparmiando) per comprarmi un roomba, ed è finalmente arrivato il momento....

Mi sono letta e riletta tutte le discussioni del forum, comprese quelle degli anni passati, ma mi rimangono ancora dei dubbi... :rolleyes:

Ho una casa di circa 160 mq in due piani, al primo piano ci sono cucina, salotto e bagno, al secondo tre camere ed un bagno. Abbiamo un gatto a pelo lungo in casa e a breve arriverà il secondo, e davanti casa ho una corte sterrata quindi la polvere è onnipresente!

Io ero orientata sul modello 564 Pet, perchè dotato di cassetto Areovac, 2 muri e delle spazzole di ricambio,e l'ho trovato a 350€, ma leggendo nelle varie discussioni ora in testa ho più confusione di prima....
Anche leggendomi i dati tecnici sul sito, non riesco a comprendere se può andare bene per le mie esigenze oppure se ho bisogno dei Lighthouses per fare in modo che mi pulisca tutta la casa... :unsure:

In definitiva ho ristretto la scelta tra questi tre modelli, il 564 pet, il 581 e il 770.

Tralasciando la differenza di prezzo, quale mi consigliate di prendere?
Da cosa capisco se è coperto da garanzia Nital?

Grazie e buona giornata!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 04:07 PM

Visualizza messaggioAnnett, su 19 January 2012 - 03:59 PM, dicono:

Buongiorno a tutti/e!

Da circa un anno mi sto informando (e sto risparmiando) per comprarmi un roomba, ed è finalmente arrivato il momento....

Mi sono letta e riletta tutte le discussioni del forum, comprese quelle degli anni passati, ma mi rimangono ancora dei dubbi... :rolleyes:

Ho una casa di circa 160 mq in due piani, al primo piano ci sono cucina, salotto e bagno, al secondo tre camere ed un bagno. Abbiamo un gatto a pelo lungo in casa e a breve arriverà il secondo, e davanti casa ho una corte sterrata quindi la polvere è onnipresente!

Io ero orientata sul modello 564 Pet, perchè dotato di cassetto Areovac, 2 muri e delle spazzole di ricambio,e l'ho trovato a 350€, ma leggendo nelle varie discussioni ora in testa ho più confusione di prima....
Anche leggendomi i dati tecnici sul sito, non riesco a comprendere se può andare bene per le mie esigenze oppure se ho bisogno dei Lighthouses per fare in modo che mi pulisca tutta la casa... :unsure:

In definitiva ho ristretto la scelta tra questi tre modelli, il 564 pet, il 581 e il 770.

più che chiederci se ti serviranno o meno i LH chiediti come lo vorrai usare.
sicuramente tutta casa in un giorno solo non la farà anche con gestioen dei LH, a batteria non glielo poermetterà (160mq son troppi)
hai compreso che i LH permettono di fare più stanze in modo accurato durante la pulizia (ovviamente ad un costo maggiore dell'apparato) però se intendi far lavorare il rooomba con te in casa questi hanno quasi poco utilizzo (puoi fare tu da sposta roomba) se invece vuoi farlo andare da solo programmandolo e con i LH...beh non ti rimane che 581 e 780 (il 770 non gestisce LH)
le scale...quelle roomba non le farà mai...quidni comuqnue ti toccherà farlo lavorare una volta di sopra e una di sotto...... :lol:

Citazione


Tralasciando la differenza di prezzo, quale mi consigliate di prendere?
Da cosa capisco se è coperto da garanzia Nital?

Grazie e buona giornata!

devi chiedere se ha garanzia italia (e se vai in un negozio fisico la scatola ha il bollino giallo con scritto garanzia nital

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 January 2012 - 04:16 PM

Ciao,
Il 564 pet con il cassetto aerovac 1 è difficile da trovare(ne sono stati prodotti pochi in vista dell'uscita della serie 700)
In ogni caso ,vista la grandezza della tua casa,il modello con i lighthouse potrebbe essere più adatto
se intendi farlo lavorare senza guidarlo e per avere una pulizia più approfondita
Quindi il 581 + aerova 1 o 780 con il cassetto aerovac 2 e filtri hepa
La garanzia deve essere certificata sia dal negoziante sia dalla presenza del bollino blu su cui viene riportato
"garanzia ufficiale Italia,2 anni iRobot"

...come già detto da Cai che ti ha risposto mentre io scrivevo :)

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 January 2012 - 04:17 PM

Visualizza messaggioyuma, su 19 January 2012 - 04:16 PM, dicono:

Ciao,
Il 564 pet con il cassetto aerovac 1 è difficile da trovare(ne sono stati prodotti pochi in vista dell'uscita della serie 700)
In ogni caso ,vista la grandezza della tua casa,il modello con i lighthouse potrebbe essere più adatto
se intendi farlo lavorare senza guidarlo e per avere una pulizia più approfondita
Quindi il 581 + aerova 1 o 780 con il cassetto aerovac 2 e filtri hepa
La garanzia deve essere certificata sia dal negoziante sia dalla presenza del bollino blu su cui viene riportato
"garanzia ufficiale Italia,2 anni iRobot"

...come già detto da Cai che ti ha risposto mentre io scrivevo :)

oooops l'unic acosa.....il bollino me lo ricordavo giallo....opsssssssssssss

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 January 2012 - 04:18 PM

Visualizza messaggioCai, su 19 January 2012 - 04:17 PM, dicono:

oooops l'unic acosa.....il bollino me lo ricordavo giallo....opsssssssssssss

Infatti stavo controllando sul sito per sicurezza
...è blu

Messaggio modificato da yuma il 19 January 2012 - 04:19 PM


#6 Utente offline   Annett1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 19 January 2012 - 04:36 PM

Grazie mille delle risposte....

Sul fatto che il roomba non facesse le scale, ci ero già arrivata... L'idea era quello di farlo lavorare a giorni alterni sui due piani, quindi in ogni caso lo dovrei spostare manualmente....

In sostanza mi pare di aver capito che con i LH mi permette una pulizia più accurata di ogni singola stanza.... ma anche senza di quelli svolgerebbe la sua funzione egregiamente o rischio che mi salta delle zone? (in pratica dovrebbe coprire circa 80 mq a sessione di lavoro)

Restringendo la scelta tra il 564 e il 581, dareste maggiore importanza ai LH oppure al cassetto Aerovac?

#7 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 January 2012 - 04:47 PM

Visualizza messaggioAnnett, su 19 January 2012 - 04:36 PM, dicono:


In sostanza mi pare di aver capito che con i LH mi permette una pulizia più accurata di ogni singola stanza.... ma anche senza di quelli svolgerebbe la sua funzione egregiamente o rischio che mi salta delle zone? (in pratica dovrebbe coprire circa 80 mq a sessione di lavoro)

Restringendo la scelta tra il 564 e il 581, dareste maggiore importanza ai LH oppure al cassetto Aerovac?

Qualche zona potrebbe saltarla,a meno che tu non voglia guidarlo chiudendolo nelle stanze e la sciandolo lì fin quando finisce
...tra 564 pet e 581 scegierei 581 e aparte comprerei il cassetto aerovac 1,compatibile con tutta la serie 500

Messaggio modificato da yuma il 19 January 2012 - 04:47 PM


#8 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 January 2012 - 07:56 PM

Il prezzo è l'unico elemento rilevante nella scelta di modelli che proponi visto che compari due modelli fuori produzione con un modello nuovo (e con aspetti migliorati rispetto alle serie precedenti). Quindi se trovi un modello vecchio ad un prezzo stracciato approfittane, altrimenti c'è poco da scegliere.

Visualizza messaggioAnnett, su 19 January 2012 - 03:59 PM, dicono:

:unsure:

In definitiva ho ristretto la scelta tra questi tre modelli, il 564 pet, il 581 e il 770.

Tralasciando la differenza di prezzo, quale mi consigliate di prendere?
Da cosa capisco se è coperto da garanzia Nital?



#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 January 2012 - 08:29 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 January 2012 - 07:56 PM, dicono:

Il prezzo è l'unico elemento rilevante nella scelta di modelli che proponi visto che compari due modelli fuori produzione con un modello nuovo (e con aspetti migliorati rispetto alle serie precedenti). Quindi se trovi un modello vecchio ad un prezzo stracciato approfittane, altrimenti c'è poco da scegliere.

Non penso che il 581,come parecchi altri roomba della serie 500,sia sono fuori produzione ,
sono tranquillamente venduti dai rivenditori autorizzati iRobot e compaiono nel sito tra i prodotti
http://www.irobot.it/

Essi sono affiancati dalla nuova serie 700
Certamente,potendo scegliere e avendo bisogno dei lighthose l'optimum sarebbe il 780

#10 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 January 2012 - 09:10 PM

Non credo che iRobot mantenga contemporaneamente due linee di produzione. Diciamo che piuttosto ci sono delle rimanenze da smaltire e pertanto nei siti sono ancora presenti anche alcuni dei modelli della serie 500. Quando in Europa non si troveranno più nemmeno i 531 scommetto che spunterà all'orizzonte il 760. ;)

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 January 2012 - 10:08 PM

Ci sarà il 751 , 752, 755, 762 Mega PET (che aspirerà anche i gatti) il 763PET-POT e sarà solo l'inizio....

#12 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 January 2012 - 11:01 PM

Non vedo l'ora di vedere in funzione l' "aspira-gatti" in qualche video su YouTube :lol:

#13 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 January 2012 - 10:01 AM

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 January 2012 - 09:10 PM, dicono:

Non credo che iRobot mantenga contemporaneamente due linee di produzione. Diciamo che piuttosto ci sono delle rimanenze da smaltire e pertanto nei siti sono ancora presenti anche alcuni dei modelli della serie 500. Quando in Europa non si troveranno più nemmeno i 531 scommetto che spunterà all'orizzonte il 760. ;)

Il 760,in verità,ha già fatto capolino all'orizzonte
sarebe la versione più economica,senza lighthouse e senza segnalatore di cassetto pieno

Secondo me,comunque,il problema della serie 500 rimane un "non problema"
non dimentihiamo che il 560 è ancora in giro e,pur non essendo più in produzione ormai da anni,svolge egregiamente il suo lavoro
rimanendo una delle macchine più complete e riuscite della iRobot

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 January 2012 - 11:04 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 January 2012 - 10:08 PM, dicono:

Ci sarà il 751 , 752, 755, 762 Mega PET (che aspirerà anche i gatti) il 763PET-POT e sarà solo l'inizio....

...come dire:Roomba 520,521,530,531,534,555,560,562,563pet,564pet,580,581,...un susseguirsi di numeri
che,alla fine indicano lo stesso prodotto con qualche piccola modifica, con l'aggiunta di qualche accessorio e "parecchi euro in più"
fino al vero cambiamento sostanziale del cassettino per la polvere che è l'aerovac 1
...da qui in poi incomincia la storia dell'aerovac 2

Messaggio modificato da yuma il 20 January 2012 - 11:05 AM


#15 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 20 January 2012 - 11:10 AM

Vero, è appunto per questo che oggi, in un'ottica di acquisto, un modello obsoleto (per quanto efficiente) può essere interessante solo in funzione del prezzo. Perché altrimenti stressarsi a comprare separatamente roomba e aerovac?

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 January 2012 - 11:14 AM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 19 January 2012 - 10:08 PM, dicono:

Ci sarà il 751 , 752, 755, 762 Mega PET (che aspirerà anche i gatti) il 763PET-POT e sarà solo l'inizio....

sì sì ma se uno aspetta a fare l'acquisto rincorrendo sempre l'ultimo modello ... continua a pulire con la scopa in vita eterna!
secondo me più che il pezzo più pregiato, uno deve farsi il conto di cosa vuole, come lo vuole usare e quanto vuole spendere e intersecare i dati trovando il robot più vicino all'ottimo (se proprio non cade nell'ottimo).....
non esiste un ottimo per tutto.....faccio sempre il mio esempio: quando ho acquistato il mio 530 c'erano già il 560 e il 581 ma poichè io sapevo già che non avrei potuto far lavorare il robot da solo (causa allarme, non mi serviva la programmazione.
poichè, inoltre, a quel punto il roomba avrebbe lavorato gomito a gomito con me o in stanze in cui non faceva a botte con lallarme (quindi chiuse e delimitate)...a che mi servivano i LH???
ecco che abbiamo optato per il modello meno costoso ( e ci andava pure bene, anche se il limite di spesa non lo avevamo fissato!)....
il tempo ci ha dato ragione.....
ci troviamo ottimamente con il roomba, certo non fa tutto da solo ma non mi pesa...in altro modo (allettata dall'ultimo modello ) avrei oggi un 560 o un 580 che lavora comunque a mano .....avendo però speso di più!!

#17 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 January 2012 - 12:25 PM

Visualizza messaggioCai, su 20 January 2012 - 11:14 AM, dicono:

ci troviamo ottimamente con il roomba, certo non fa tutto da solo ma non mi pesa...in altro modo (allettata dall'ultimo modello ) avrei oggi un 560 o un 580 che lavora comunque a mano .....avendo però speso di più!!

...al contrario vedi me che ho aspettato l'uscita del 563 pet per avere l'ultimo modello,invece del 562...
e mi sono trovata con un cassettino pet inutile e senza L.H.(che c'erano nel 562)e...
beffa delle beffe ho speso mooolto di più

Alla fine mi ritrovo con un 563 pet che uso come un 530

#18 Utente offline   Annett1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-January 12

Inviato 21 January 2012 - 11:16 AM

Visualizza messaggioCai, su 20 January 2012 - 11:14 AM, dicono:

sì sì ma se uno aspetta a fare l'acquisto rincorrendo sempre l'ultimo modello ... continua a pulire con la scopa in vita eterna!


;) è lo stesso raginamento che ho fatto io....

Visualizza messaggioCai, su 20 January 2012 - 11:14 AM, dicono:

secondo me più che il pezzo più pregiato, uno deve farsi il conto di cosa vuole, come lo vuole usare e quanto vuole spendere e intersecare i dati trovando il robot più vicino all'ottimo (se proprio non cade nell'ottimo).....
non esiste un ottimo per tutto.....


A me non interessa che sia la serie nuova o quella vecchia, in vendita si trovano entrambi, mi interessa una soluzione che soddisfi le mie esigenze.....e ora mi avete chiarito le idee!
Ora non resta altro che avere l'ok dal marito e si procede all'acquisto!

Grazie a tutti/e! :)

#19 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 21 January 2012 - 12:06 PM

Visualizza messaggioAnnett, su 21 January 2012 - 11:16 AM, dicono:


...si procede all'acquisto!


Attenta che abbia la garanzia NITAL! ;)

Messaggio modificato da yuma il 21 January 2012 - 12:07 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi