Community iRobot: Blocco Spazzole 555 Verde/Blu - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Blocco Spazzole 555 Verde/Blu blocco spazzole centrali

#1 Utente offline   marcorossi089 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-January 12

Inviato 16 January 2012 - 03:11 PM

Salve dopo aver letto tutto quello che riguarda le spazzole sul forum non sono riuscito a risolvere il mio problema. Le spazzole benchè super pulite, dopo aver smontato anche la parte degli ingranaggi che è risultata assolutamente priva di polvere - il motore non ha fessure di nessuna dimensione, è un "cilindro" chiuso, per cui lo rimondato; nonostante tutto le spazzole sono ferme, anche se a volte girano per poco tempo.
Qualcuno sa aiutarmi?

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 January 2012 - 07:42 PM

Vuoi divertirti?

Smonta nuovamente la CHM, svita il supporto che ferma il motore (2 viti) , svita il riduttore togliendo prima le 3 viti, poi le altre 2 viti che trovi dentro al riduttore, sfila la parte rimanente e ti ritrovi del feritoie sul motore, usa il solito procedimento spray puylisci contatti e compressore, gira a mano il perno del motore e ripeti, non avere paura nel spruzzare spray pulisci contatti, vai a volontà! vedrai che esce poi dalla parte opposta del motore, vai tranquillo non succede nulla! alla fine soffia con il compressore e vedrai che dopo il motore va! nel rimontare il riduttore, stai attento che ha un verso di incastro, non puoi sbagliare c'e' un piccolo fermo che entra in un picco buchetto.

Fammi sapere! <_<

#3 Utente offline   eman2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06-January 10

Inviato 17 January 2012 - 10:14 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 16 January 2012 - 07:42 PM, dicono:

Vuoi divertirti?

Smonta nuovamente la CHM, svita il supporto che ferma il motore (2 viti) , svita il riduttore togliendo prima le 3 viti, poi le altre 2 viti che trovi dentro al riduttore, sfila la parte rimanente e ti ritrovi del feritoie sul motore, usa il solito procedimento spray puylisci contatti e compressore, gira a mano il perno del motore e ripeti, non avere paura nel spruzzare spray pulisci contatti, vai a volontà! vedrai che esce poi dalla parte opposta del motore, vai tranquillo non succede nulla! alla fine soffia con il compressore e vedrai che dopo il motore va! nel rimontare il riduttore, stai attento che ha un verso di incastro, non puoi sbagliare c'e' un piccolo fermo che entra in un picco buchetto.

Fammi sapere! <_<


salve
io lo faccio spesso solo con l'aria
almeno una volta al mese xche' mi si bloccano le spazzole.
ora proverò anch'io con lo spray.
Però volevo chiedere visto
che è da tre anni che possiedo il 530
non è che si consuma qualcosa all'interno del
motorino? si usura qualcosa e richiede spesso l'uso del compressore?
Grazie

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2012 - 11:38 PM

Visualizza messaggioeman, su 17 January 2012 - 10:14 PM, dicono:

salve
io lo faccio spesso solo con l'aria
almeno una volta al mese xche' mi si bloccano le spazzole.
ora proverò anch'io con lo spray.
Però volevo chiedere visto
che è da tre anni che possiedo il 530
non è che si consuma qualcosa all'interno del
motorino? si usura qualcosa e richiede spesso l'uso del compressore?
Grazie


L'unica cosa che si puo' consumare all'interno del motorino sono le spazzole di conduzione, anche se non ho mai visto un motore di questi con le spazzole esaurire, come non ho mai visto un motore che non vuole più ripartire!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi