Messaggio modificato da Atchoum il 14 January 2012 - 04:00 PM
Pagina 1 di 1
Pulizia Filtri Con Aria Compressa Domanda
Inviato 14 January 2012 - 03:59 PM
Bene, a quasi due mesi dall'inizio dell'uso del Roomba mi son detto che era ora di pulire a fondo i due piccoli filtri HEPA con l'aria compressa. Finora li avevo semplicemente "battuti" (e quanta polvere finissima esce!). Oggi mi sono procurato una bomboletta di aria spray e li ho irrorati per qualche secondo. Quello che mi perplime è che l'aria compressa è talmente fredda che crea una specie di velo di condensa che inumidisce inevitabilmente i filtri. Visto che lavarli con l'acqua è deleterio mi chiedevo se anche "inumidirli" con l'aria compressa non lo sia altrettanto.
Inviato 14 January 2012 - 04:08 PM
No assolutamente, la condensa delle bombolette non crea nessun problema. Puoi procedere nel soffiarli almeno una volta alla settimana senza problemi.
Comunque consiglio l'acquisto di un piccolo compressorino, costa poco e alungo andare meno costoso delle bombolette.
Comunque consiglio l'acquisto di un piccolo compressorino, costa poco e alungo andare meno costoso delle bombolette.
Inviato 14 January 2012 - 04:49 PM
maestro-roomba, su 14 January 2012 - 04:08 PM, dicono:
No assolutamente, la condensa delle bombolette non crea nessun problema. Puoi procedere nel soffiarli almeno una volta alla settimana senza problemi.
Quoto io ho un compressore e lo faccio ad ogni svuotamento del roomba
Inviato 14 January 2012 - 05:32 PM
Anch'io per il mio Roomba 770 uso il compressore per la pulizia sia del contenitore della polvere con i relativi filtri (tutte le volte che è utilizzato) sia delle spazzole e di tutto il corpo macchina. E' un sistema veloce ed efficace.
Inviato 15 January 2012 - 01:31 AM
Se il filtro hepa non si soffia con l'aria compressa dopo diversi utilizzi si intoppa è inutile, non conta sbatterlo o/e soffiare con la bocca , poi quando il filtro è completamente intoppato è anche semplice accorgersene perchè non esce aria dal cassetto. Quando si blocca si blocca... e l'unico modo per portalo a nuovo è l'aria compressa.
Inviato 15 January 2012 - 06:22 PM
Ciao a tutti, anch'io ogni tanto do una soffiatina con il compressore a tutto il mio caro amico roomba, quando gli faccio il tagliando, non è mai successo nulla.
Probabilmente è perchè hai usato una bomboletta.
Ciao Fulvio
Probabilmente è perchè hai usato una bomboletta.
Ciao Fulvio
Inviato 16 January 2012 - 12:59 PM
-- OT --
Scusatemi per l'OT, ma avrei bisogno di conferire con MaestroRoomba (che non riceve messaggi). E' possibile? Grassie.
Scusatemi per l'OT, ma avrei bisogno di conferire con MaestroRoomba (che non riceve messaggi). E' possibile? Grassie.
Inviato 17 January 2012 - 03:41 PM
Ciao Cesare si confermo non ricevo messaggi privati.
La mia email: maestro-roomba@libero.it
La mia email: maestro-roomba@libero.it
Pagina 1 di 1