Community iRobot: Pulizia Filtri Con Aria Compressa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Filtri Con Aria Compressa Domanda

#1 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 14 January 2012 - 03:59 PM

Bene, a quasi due mesi dall'inizio dell'uso del Roomba mi son detto che era ora di pulire a fondo i due piccoli filtri HEPA con l'aria compressa. Finora li avevo semplicemente "battuti" (e quanta polvere finissima esce!). Oggi mi sono procurato una bomboletta di aria spray e li ho irrorati per qualche secondo. Quello che mi perplime è che l'aria compressa è talmente fredda che crea una specie di velo di condensa che inumidisce inevitabilmente i filtri. Visto che lavarli con l'acqua è deleterio mi chiedevo se anche "inumidirli" con l'aria compressa non lo sia altrettanto.

Messaggio modificato da Atchoum il 14 January 2012 - 04:00 PM


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 January 2012 - 04:08 PM

No assolutamente, la condensa delle bombolette non crea nessun problema. Puoi procedere nel soffiarli almeno una volta alla settimana senza problemi.

Comunque consiglio l'acquisto di un piccolo compressorino, costa poco e alungo andare meno costoso delle bombolette.

#3 Utente offline   Patrizia751 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 14 January 2012 - 04:49 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 14 January 2012 - 04:08 PM, dicono:

No assolutamente, la condensa delle bombolette non crea nessun problema. Puoi procedere nel soffiarli almeno una volta alla settimana senza problemi.

Comunque consiglio l'acquisto di un piccolo compressorino, costa poco e alungo andare meno costoso delle bombolette.


Quoto io ho un compressore e lo faccio ad ogni svuotamento del roomba

#4 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 14 January 2012 - 04:51 PM

Grazie Maestro!

#5 Utente offline   ivano.pattini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 14-January 12

Inviato 14 January 2012 - 05:32 PM

Anch'io per il mio Roomba 770 uso il compressore per la pulizia sia del contenitore della polvere con i relativi filtri (tutte le volte che è utilizzato) sia delle spazzole e di tutto il corpo macchina. E' un sistema veloce ed efficace.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 January 2012 - 01:31 AM

Se il filtro hepa non si soffia con l'aria compressa dopo diversi utilizzi si intoppa è inutile, non conta sbatterlo o/e soffiare con la bocca :blink: , poi quando il filtro è completamente intoppato è anche semplice accorgersene perchè non esce aria dal cassetto. Quando si blocca si blocca... e l'unico modo per portalo a nuovo è l'aria compressa.

#7 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 15 January 2012 - 06:22 PM

Ciao a tutti, anch'io ogni tanto do una soffiatina con il compressore a tutto il mio caro amico roomba, quando gli faccio il tagliando, non è mai successo nulla.
Probabilmente è perchè hai usato una bomboletta.
Ciao Fulvio

#8 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 16 January 2012 - 12:59 PM

-- OT --
Scusatemi per l'OT, ma avrei bisogno di conferire con MaestroRoomba (che non riceve messaggi). E' possibile? Grassie.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2012 - 03:41 PM

Ciao Cesare si confermo non ricevo messaggi privati.

La mia email: maestro-roomba@libero.it

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi