Roomba 560 Non Va (Avanti)
Inviato 10 January 2012 - 04:00 PM
Il problema non era tra quelli previsti dal manuale, quindi dopo averlo smontato e pulito minuziosamente ho provveduto a sostituire la batteria.
La sostituzione però non ha risolto nulla. In sostanza il mio roomba si comporta regolarmente, solo che non va avanti. E' come se il sensore fosse bloccato: rimane fermo qualche secondo, poi va in retromarcia per girarsi, poi rimane fermo qualche secondo, poi va in retromarcia, eccetera eccetera.
Ho provato a resettare più volte la batteria ma si comporta sempre allo stesso modo.
Purtroppo ho anche cercato di contattare il servizio di assistenza, via telefono ed email, ma non ho mai ottenuto risposta :(
cosa potrebbe essere? come posso fare per farmi rispondere dal servizio assistenza?
ciao e grazie
Inviato 10 January 2012 - 04:03 PM
potrebbe avere uno dei sensori che rimane chiuso e di fatto il roomba lo interpreta come strada chiusa e cerca di scappare via facendo retromarcia ecc ecc.
kk
Inviato 13 January 2012 - 01:16 PM
Cai, su 10 January 2012 - 04:03 PM, dicono:
potrebbe avere uno dei sensori che rimane chiuso e di fatto il roomba lo interpreta come strada chiusa e cerca di scappare via facendo retromarcia ecc ecc.
kk
Ciao, avevo controllato, ma non essendo un tecnico non mi sono accorto di nessuna anomalia.
Ho notato che c'è un pulsante frontale grosso che si può premere tranquillamente (quindi dovrebbe funzionare, a meno che non sia rotto).
Provo comunque a ricontrollarle tutto il parabordo, poiché l'idea che anche io mi sono fatto è simile a quanto dici.
grazie mille!
chris
Inviato 13 January 2012 - 02:12 PM
ma di quale parli??
non ho capito!
se invece parli del mascellone del roomba...beh proprip èulsante non è .... è il parabordo ceh serve al roomba per capire i contatti frontali e laterali!
Inviato 13 January 2012 - 02:25 PM
Cai, su 13 January 2012 - 02:12 PM, dicono:
ma di quale parli??
non ho capito!
se invece parli del mascellone del roomba...beh proprip èulsante non è .... è il parabordo ceh serve al roomba per capire i contatti frontali e laterali!
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa , se tolgo il mascellone, sul roomba resta un pulsante, o almeno credo. Questo fine settimana controllo con più attenzione.
Inviato 13 January 2012 - 02:42 PM
Inviato 23 January 2012 - 09:47 AM
melchizedek, su 13 January 2012 - 02:42 PM, dicono:
Grazie mille.
Se a qualcun altro può interessare qui si può scaricare il manuale di servizio del Roomba serie 500 che spiega come fare i test diagnostici.
Ho provato quello automatico ma devo ammettere che non ho ben capito cosa aspettarmi (probabilmente dovrò procurarmi il cavetto per collegarlo al pc).
Inviato 12 February 2012 - 01:14 PM
E poi, perchè se faccio il reset totale (rimozione batteria + tasto accensione) tutto va benone per almenno 20 minuti? Se ci fosse un guasto "fisico" si dovrebbe presentare ogni volta, indipendentemente dal reset. L'acquisizione da parte della mainboard di un sensore fuori uso, non dovrebbe avvenire immediatamente, anzicchè dopo molti minuti?
Grazie del VS contributo
Messaggio modificato da V440T il 12 February 2012 - 01:16 PM
Inviato 12 February 2012 - 04:34 PM
Inviato 18 February 2012 - 10:24 PM
Comunque, per i più smanettoni, consiglio di leggere il forum "Gira Su Sè Stesso 10 Minuti E Si Spegne".
Saluti
Inviato 25 February 2012 - 11:46 PM
V440T, su 12 February 2012 - 01:14 PM, dicono:
E poi, perchè se faccio il reset totale (rimozione batteria + tasto accensione) tutto va benone per almenno 20 minuti? Se ci fosse un guasto "fisico" si dovrebbe presentare ogni volta, indipendentemente dal reset. L'acquisizione da parte della mainboard di un sensore fuori uso, non dovrebbe avvenire immediatamente, anzicchè dopo molti minuti?
Grazie del VS contributo
il guasto scaturisce dall'esaurimento dei diodi