QUOTE(leela @ Aug 5 2008, 04:18 PM)

Ciao a tutti. Possiedo un Roomba 560 ed ho notato che mentre rallenta prima di colpire ostacoli dal colore chiaro, quando trova un ostacolo scuro non se ne accorge e ci sbatte contro.
A casa mia i battiscopa sono di legno rovere mentre le porte color Venghè. Contro queste ultime sbatte piuttosto violentemente! E' un difetto del mio? C'è modo per ovviare a questo problema?
Inoltre ho notato che quando l'ostacolo è un paio di centimetri al di sopra del pavimento, il Roomba non lo vede: ho un pianoforte verticale e regolarmente lo prende a testate. Infatti come tutti i pianoforti è rialzato qualche centimetro da terra da 4 ruote di metallo. Il Roomba non lo vede proprio!
Sarebbe utile far in modo che il sensore capti gli ostacoli non solo rasoterra ma fino a 7 cm. di altezza, ossia tutta l'altezza del Roomba.

Ciao, è da pochi giorni che ho in casa Roomba 530 e ne sono felicissima ma anch'io lo stesso problema, in soggiorno ho tutti mobili neri e dei tavolini in vetro e va a sbattere su entrambi abbastanza forte da spostare gli oggetti sopra i tavolini.

La mia preoccupazione è doppia in questo caso sia per il robottino che per i miei tavolini che non sembrano essere contenti (come la gatta) del nuovo acquisto...
Visto quanto adoro entrambi (per la gatta non c'è problema perchè si mette al sicuro sul letto da sola ormai

) secondo voi mettendo delle strisce chiare tipo scotch di carta o decorazioni bianche adesive riesco a risolvere il problema? Qualcuno l'ha già provato?
Baci
Ste