Community iRobot: Prestazioni Batteria Dopo Alcuni Anni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prestazioni Batteria Dopo Alcuni Anni

#1 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 03 January 2012 - 11:19 AM

Ciao , oggi ho fatto una prova e dopo piu di 2 anni di utilizzo ho calcolato quanto tempo rimane acceso il mio roomba.
Ho cronometrato 1 ora e 20 minuti.
Com'è come durata della batteria?
ora non ricordo nuovo quanto tempo rimane acceso? sapete dirmi piu o meno con il roomba nuovo quanto riesce a lavorare ?

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 January 2012 - 11:26 AM

Visualizza messaggioibyza, su 03 January 2012 - 11:19 AM, dicono:

Ciao , oggi ho fatto una prova e dopo piu di 2 anni di utilizzo ho calcolato quanto tempo rimane acceso il mio roomba.
Ho cronometrato 1 ora e 20 minuti.
Com'è come durata della batteria?
ora non ricordo nuovo quanto tempo rimane acceso? sapete dirmi piu o meno con il roomba nuovo quanto riesce a lavorare ?

Ciao,
dopo 2 anni penso che 1 ora e 20 minuti sia un'ottima resa,
il mio roomba a circa 2 anni aveva una durata di un'ora,poi rapidamente è scesa a 1/2 ora,
quando era nuovo lavorava per 3 ore,poi man mano il tempo è andato diminuendo...

#3 Utente offline   ibyza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 55
  • Iscritto il: 11-June 09

Inviato 03 January 2012 - 12:01 PM

pensare che lo utilizzo tutti i giorni , infatti l'ho programmato per partire tutti i giorni e tutti i giorni ovviamente viene ricaricato e lasciato sotto carica nella sua base.
Un conoscente ne ha uno molto piu nuovo neanche di 1 anno , che non arriva neanche a 1 ora anche se lo utilizza molto meno , il problema è che lui una volta caricato lo stacca dalla corrente e magari non lo usa per una settimana , o lo lascia scarico qualche giorno , ma non lo lascia comunque mai sotto carica sempre , come gli ho consigliato ma nn ne vuole sapere

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 03 January 2012 - 12:09 PM

Visualizza messaggioibyza, su 03 January 2012 - 12:01 PM, dicono:

pensare che lo utilizzo tutti i giorni , infatti l'ho programmato per partire tutti i giorni e tutti i giorni ovviamente viene ricaricato e lasciato sotto carica nella sua base.
Un conoscente ne ha uno molto piu nuovo neanche di 1 anno , che non arriva neanche a 1 ora anche se lo utilizza molto meno , il problema è che lui una volta caricato lo stacca dalla corrente e magari non lo usa per una settimana , o lo lascia scarico qualche giorno , ma non lo lascia comunque mai sotto carica sempre , come gli ho consigliato ma nn ne vuole sapere

...ha decretato la morte precoce del suo roomba,
la prima condizione per far durare a lungo la batteria è tenerla sempre in carica...
oltretutto il consumo è irrisorio

#5 Utente offline   olly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 28-December 11

Inviato 03 January 2012 - 08:04 PM

Visualizza messaggioyuma, su 03 January 2012 - 12:09 PM, dicono:

...ha decretato la morte precoce del suo roomba,
la prima condizione per far durare a lungo la batteria è tenerla sempre in carica...
oltretutto il consumo è irrisorio


Yuma tu che te ne intendi perchè dicono che la batteria del telefonino avra' vita lunga se lo si carica solo quando è completamente scarico? Cio' detto da un ingegnere....ma evidentemente è molto diversa dalla batteria del rumba...confermi?
Scusate l'OT!!!

#6 Utente offline   cesare2504951 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 139
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 03 January 2012 - 10:03 PM

Visualizza messaggioolly, su 03 January 2012 - 08:04 PM, dicono:

Yuma tu che te ne intendi perchè dicono che la batteria del telefonino avra' vita lunga se lo si carica solo quando è completamente scarico? Cio' detto da un ingegnere....ma evidentemente è molto diversa dalla batteria del rumba...confermi?
Scusate l'OT!!!

Ocio! Non facciamo confusione.

Batteria telefonino = polimeri litio. Odia le scariche profonde ed è consigliabile metterla in carica prima del 30% di carica residua.
Batteria Roomba = nickel metal idruri. Accetta le scariche profonde, ed è fatta per un utilizzo intensivo di carica e scarica (anche parziale) giornaliera.
L'utilizzo giornaliero prolunga la vita della batteria di R, mentre un utilizzo sporadico senza rimanere in carica la fa morire precocemente (specilamente nella serie 5xx). Questione di chimica e processo di carica. Quest'ultimo è stato modificato nella serie 7xx

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi