Community iRobot: Consiglio Per Acquisto Imminente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Per Acquisto Imminente

#1 Utente offline   Ommi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-December 11

  Inviato 30 December 2011 - 03:31 AM

Ciao e auguri a tutti (in ritardo per Natale, ma in tempo per Capodanno).
Finalmente sono riuscita a mettere da parte la somma necessaria e mi accingo ad acquistare anch'io l'agognato roomba.
Dato che si tratta di una spesa non indifferente vorrei fare una scelta ben ponderata, perciò mi sono documentata, ho consultato siti, letto opinioni e soprattutto devo ringraziare questo forum che è stata una fonte preziosissima di informazioni.
Prima dell’acquisto vorrei comunque sottoporvi alcune perplessità, così magari mi chiarisco un po' le idee già da sola, ma soprattutto spero in qualche consiglio pratico da chi ha già familiarità con il robottino.

Tanto per cominciare, mi sono orientata su un modello che supporti i muri virtuali lighthouses. Il motivo principale è che vorrei che il roomba lavorasse soprattutto quando non sono in casa (o comunque anche quando non ci sono) e, da quanto ho capito, i muri LH sono l’unico sistema per essere sicura che pulisca più di una stanza senza che io lo sposti manualmente da un ambiente all’altro.
Sono abbastanza convinta dell’utilità (per me) di questa funzione e confido che, con un po’ di pazienza, la giusta dose di insistenza e, all’occorrenza, il supporto del forum, potrei riuscire a coordinare sufficientemente il roomba e i LH. Però, dato che ho letto anche i messaggi di chi si è trovato un po’ in difficoltà con i LH, vorrei essere rassicurata da chi è già pratico che non ci vuole una laurea in ingegneria elettronica per usarli proficuamente.

Detto questo, la scelta si è ristretta tra il 581 e il 780. La serie 700 è abbastanza recente, perciò forse non sono ancora in moltissimi ad averne un modello. Comunque, da quello che ho letto sembrerebbe che la differenza tra il 581 e il 780 sia sostanzialmente il cassetto AeroVac 2 di serie nel secondo. Se è così, secondo voi con un romba 581 + cassetto AeroVac 1 si ha la stessa efficienza di un 780?

Altra questione è dove acquistare. Vorrei fare l’acquisto online, sia per motivi di tempo che per risparmiare un po’, magari approfittando di qualche offerta in questo periodo di feste, ma ci sono tanti siti che propongono prezzi anche molto diversi. Dopo aver letto i messaggi del forum ho due punti fermi che sono: assolutamente un prodotto con garanzia Nital (anche se non ho affatto simpatia per i numeri di assistenza a pagamento) ed evitare il sito roomba.it. Ma il ventaglio di proposte resta comunque abbastanza ampio. Sono decisamente insospettita da chi prospetta un risparmio di oltre 100€ e sicuramente preferisco spendere un po’ di più ed essere sicura di non avere sprecato denaro in un incauto acquisto, ma ovviamente non mi dispiacerebbe riuscire a risparmiare approfittando di una buona offerta. Il sito guerrini.it sembra molto affidabile e ci sono diversi commenti positivi, ma su e-bay (e non solo lì) ci sono altri venditori valutati positivamente, perciò volevo chiedere se qualcuno ha esperienze di acquisto online da venditori diversi da quelli già citati nel forum.

Un grazie di cuore a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi e vorranno aiutarmi. :)

O.

#2 Utente offline   darius2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 30 December 2011 - 09:04 AM

ti posso consigliare e-price dove ho preso il mio 770 con garanzia Nital.
Prezzo onesto e spedizione immediata con centri pick&pay comodissimi

#3 Utente offline   bassline 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-December 11

Inviato 30 December 2011 - 02:47 PM

Io ho comprato il 780 su Roombashop.it e lo scooba su roomba.it.

Nessun problema con nessuno dei due.

Anzi il secondo non mi ha fatto pagare ne il diritto di contrassegno ne le spese di spedizione per lo scooba,
nonostante avessi preso anche tre flaconi di liquido detergente e il supporto per il robot.

Per il primo invece la consegna dello scooba era gratuita ma gli accessori pagavano 15 (!) euro di trasporto
(per un valore degli accessori di 60 euro...) oltre a 7 euro per la spedizione contrassegno.

Comunque ho trovato molto validi entrambi i negozi online, con il secondo capace di concedere qualche piccolo
risparmio sulle spese di spedizione e contrassegno.

Ps: in questo momento sto provando scooba per la prima volta, ad una prima analisi sembra che lavi bene anche
se non si può certo dire che lasci il pavimento (gres liscio e lucido) asciutto... Vedremo alla fine come si è
comportato

Messaggio modificato da bassline il 30 December 2011 - 02:48 PM


#4 Utente offline   olly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 28-December 11

Inviato 30 December 2011 - 08:44 PM

Io ho preso il 770 da marco polo expert a 439.20 (da eprice costa € 488,99 e non è neanche disponibile in questo momento)e ho visto adesso che il prezzo è ancora quello...Nital ovviamente c'è come penso dappertutto.

#5 Utente offline   darius2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 31 December 2011 - 09:36 AM

buon prezzo... ma da eprice solo 10E in più...

#6 Utente offline   olly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 28-December 11

Inviato 31 December 2011 - 02:37 PM

Visualizza messaggioNautilus, su 31 December 2011 - 09:36 AM, dicono:

buon prezzo... ma da eprice solo 10E in più...


A me pare che siano 49.79 euro in più o ti riferisci ad altro?

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 31 December 2011 - 03:19 PM

Per l'anno nuovo ci sono nell'aria... degli aumenti di listino sui prodotti ufficiali Nital...

Vi consiglio di acquistare entro questa mezzanotte <_<


BUON ANNO !!!!!

#8 Utente offline   Ommi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-December 11

Inviato 01 January 2012 - 08:51 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 31 December 2011 - 03:19 PM, dicono:

Per l'anno nuovo ci sono nell'aria... degli aumenti di listino sui prodotti ufficiali Nital...

Vi consiglio di acquistare entro questa mezzanotte <_<



Accidenti, allora sono doppiamente sfortunata: a letto con l'influenza a Capodanno e mi becco anche l'aumento di prezzo.

Comunque, grazie mille a tutti per le vostre risposte.

Sulla questione "581+Aerovac versus 780" qualcuno sa darmi una conferma?

(anche se sui lighthouses ho appena letto i messaggi di Squiggles e LElettrico che confermano le difficoltà di utilizzo)

Ciao ciao

O.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi