Community iRobot: Ok Anche Io Ho Il Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ok Anche Io Ho Il Roomba

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 December 2011 - 09:02 AM

Ciao a tutti, seguo da circa 1 anno questo forum e avrei preso il roomba molto tempo fa ma... ma ho dovuto vincere le resistenze di mia moglie (lavora tutto il giorno)che diceva che avendo il folletto non serviva il roomba... peccato che il folletto non fa tutto da solo... cmq ho cercato varie offerte e finalmente il 17/12/11 (contro la sorte) ho preso in offerta da mediaworld il 555 a 299€, anche se avrei preferito il 534 o il il 564 (capelli lunghi moglie).
L'ho tenuto in carica 16 ore senza usare la base (non la posso lasciare attaccata per ora) ma con il carica batteria, e stamattina lo sto provando prima si è fatto la camera da letto e ora sta facendo il salone.
Devo dire che 2 volte si è bloccato con errore 9 ma è bastato riprere clean ed è partito normalmente.
Per il nome visto che è stato comprato il 17 lo chiamerei fortunello che ne dite?

#2 Utente offline   irpa 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 62
  • Iscritto il: 16-November 11

Inviato 19 December 2011 - 12:07 PM

Ciao

E' un nome simpatico... :)
Benvenuto anche a te nel mondo dei Roomba-maniaci... :lol:

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 December 2011 - 12:09 PM

spero non sia il tuo caso ma....in quest'ultimo periodo si sentono molti 555 con problema 9.....mi sa che è stata una partita sbagliata di sensori!!!
comunque spero che per il tuo sia solo una cosa momentanea!
benvenuto

#4 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 December 2011 - 02:12 PM

Stavo giusto pensando come sia possibile che esista un forum così frequentato (me compreso!) per un... aspirapolvere!!! Ne esistono anche per minipimer, tostapane o ferri da stiro? Cos'è che rende il Roomba diverso dagli altri elettrodomestici? E perché questo forum crea "dipendenza"?



Visualizza messaggioirparoomba, su 19 December 2011 - 12:07 PM, dicono:

Benvenuto anche a te nel mondo dei Roomba-maniaci... :lol:


#5 Utente offline   MarcoBaraldi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16-December 11

Inviato 19 December 2011 - 09:42 PM

forse perchè hanno una difettosità elevata.
se i prodotti fossero perfetti, questo forum sarebbe morto.

#6 Utente offline   darius2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 09-December 11

Inviato 19 December 2011 - 09:49 PM

non credo... non mi pare di aver visto percentuali elevate di situazioni come la tua...

Io direi perchè si tratta di un prodotto molto particolare... amato perchè utile e funziona, perchè è modulare, ecc...

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 19 December 2011 - 09:50 PM

Visualizza messaggioAtchoum, su 19 December 2011 - 02:12 PM, dicono:

Stavo giusto pensando come sia possibile che esista un forum così frequentato (me compreso!) per un... aspirapolvere!!! Ne esistono anche per minipimer, tostapane o ferri da stiro? Cos'è che rende il Roomba diverso dagli altri elettrodomestici? E perché questo forum crea "dipendenza"?


Non dirlo a me!!! Non mi stancherò mai di scrivere... e NON per la difettosità (Achoum maligno), ma perché mi pare un elettrodomestico favoloso!! Sono anche appassionato di forni a micronde, ma non c'é un forum Immagine inserita




#8 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 19 December 2011 - 10:16 PM

Non fui io il "maligno" :unsure: ;)


Visualizza messaggiociczimz, su 19 December 2011 - 09:50 PM, dicono:

Non dirlo a me!!! Non mi stancherò mai di scrivere... e NON per la difettosità (Achoum maligno), ma perché mi pare un elettrodomestico favoloso!! Sono anche appassionato di forni a micronde, ma non c'é un forum Immagine inserita


#9 Utente offline   MarcoBaraldi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 16-December 11

Inviato 20 December 2011 - 12:12 PM

Visualizza messaggioNautilus, su 19 December 2011 - 09:49 PM, dicono:

non credo... non mi pare di aver visto percentuali elevate di situazioni come la tua...

Io direi perchè si tratta di un prodotto molto particolare... amato perchè utile e funziona, perchè è modulare, ecc...

c'è anche per gli aspirapolvere della concorrenza?

#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 December 2011 - 09:05 PM

Visualizza messaggioerrore9, su 20 December 2011 - 12:12 PM, dicono:

c'è anche per gli aspirapolvere della concorrenza?


NO! Chi vuoi che apra un foruma su degli ASPIRAPOLVERE? E chi sarebbero i matti che lo frequentano??? Immagine inseritaImmagine inserita

#11 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 December 2011 - 09:15 PM

Pensa che c'é una che ha scritto quasi 1600 MESSAGGI su un aspirapolvere!!!! Di cosa avrà mai parlato?? Di tipi di sporco, di come si raccoglie con la paletta, di come si aspira? AHAHAHAHA

#12 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 20 December 2011 - 10:28 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 December 2011 - 09:15 PM, dicono:

Pensa che c'é una che ha scritto quasi 1600 MESSAGGI su un aspirapolvere!!!! Di cosa avrà mai parlato?? Di tipi di sporco, di come si raccoglie con la paletta, di come si aspira? AHAHAHAHA

Aspirapolvere...E la caccia alle scimmiette dove la metti???? :lol:

#13 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 December 2011 - 11:04 PM

e' VERO!!! Che fine hanno fatto le scimmiette sopravvissute? Sono tutte a casa di Yuma?

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 21 December 2011 - 10:31 AM

Visualizza messaggiociczimz, su 20 December 2011 - 09:15 PM, dicono:

Pensa che c'é una che ha scritto quasi 1600 MESSAGGI su un aspirapolvere!!!! Di cosa avrà mai parlato?? Di tipi di sporco, di come si raccoglie con la paletta, di come si aspira? AHAHAHAHA

...veramente ci sarebbe anche uno(?) che ha scritto quasi 1600 messaggi su un aspirapolvere...Di cosa avrà mai parlato? :lol:

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 December 2011 - 11:00 AM

grazie a tutti per le risposte, ora vi aggiorno.
Come pulizia è ottimo, ma questo lo sapete già :), la cosa che mi stupisce di più è quando va sotto il letto e aspira tutto, con l'aspirapolvere era un macello... ma ancora più sorprendente e la pulizia del bordo sotto i divani direi che a mano è impossibile.
Con il virtual wall non devo neanche chiudere la porta...
Finora un unico inconveniente... l'errore 9 dato dalla voce in italiano.
Non dovevo far nulla se non ripremere clean e mi sono accorto che lo faceva quando toccava in maniera impercettibile i divani invece se arrivava in "velocità" non succedeva nulla.
Alla fine ho optato per cambiarlo al mediaworld, loro non volevano, ma dopo mia irremovibilità mi hanno fatto tornare il giorno successivo è ho il 555 nuovo che alle 16 avrà fatto la sua prima ricarica... speriamo che questa volta non abbia + quel fastidioso errore.
Vi volevo chiedere come faccio a fare la pulizia + lunga come descritta sul manuale e poi volevo sapere ogni quanti cicli di utilizzo mi conviene fare i vari tipi di pulizia.
Grazie.

#16 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 December 2011 - 11:05 AM

l'errore 9 è dovuto ai sensori (che poi sono switch tipo finecorsa) sotto il parabordo, c'è chi ha risolto limando leggermento la plastichina inmodo che la levetta metallica agisse meglio...cerca nei messaggi di questi ultimi giorni è stato dato pure un link.

#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2011 - 08:45 AM

Ciao dopo averlo cambiato con un altro è tutto ok è il famoso errore 9 non si presenta più non ho voluto limare il parabordo in quanto era nuovo.
Cmq è perfetto pulisce molto bene, l'unica pecca è il manuale davvero scarno... infatti volevo chiedervi alcune cose:
1 - non uso la base di ricarica per questioni di spazio, ogni quando lo carico? normalmente lo metto sotto carica quando fa la luce rossa o arancione.
2 - le batterie per un periodo di inutilizzo vanno tenute cariche?
3 - ho visto che sul manuale ci stanno dei programmi per un ciclo di pulizia + profonda come si attivano?
4 - mi spiegate per bene le varie pulizie, cioè ordinaria e straordinaria?
Grazie.

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 December 2011 - 10:48 PM

Visualizza messaggioiceone, su 28 December 2011 - 08:45 AM, dicono:

Ciao dopo averlo cambiato con un altro è tutto ok è il famoso errore 9 non si presenta più non ho voluto limare il parabordo in quanto era nuovo.
Cmq è perfetto pulisce molto bene, l'unica pecca è il manuale davvero scarno... infatti volevo chiedervi alcune cose:
1 - non uso la base di ricarica per questioni di spazio, ogni quando lo carico? normalmente lo metto sotto carica quando fa la luce rossa o arancione.

meglio sarebbe, per la vita della batteria tenerlo sempre sotto carica (ovvero al massimo inserire il caricatore sul laterale ogni sera, se sei fuori di giorno per lavoro e lo lasci lavorare in tua assenza)

Citazione

2 - le batterie per un periodo di inutilizzo vanno tenute cariche?

sì cariche e fuori dal roomba (ma si parla di questa operazione quando non si intende caricare il romba per qualche settimana)

Citazione

3 - ho visto che sul manuale ci stanno dei programmi per un ciclo di pulizia + profonda come si attivano?

parli della pulizia spot?
per quella c'è il tasto apposito..ma non pulisce una stanza ma solo un'area limitata!

Citazione

4 - mi spiegate per bene le varie pulizie, cioè ordinaria e straordinaria?
Grazie.

ma sono scritte sul manuale?????? :o

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi