Oggi ho ritirato il mio nuovo e primo iRobot Roomba 770. Seguendo il manuale (letto tutto) ho eseguito tutte le procedure e messo in carica. Siccome eravamo (io e mia moglie) impazienti di usarlo non abbiamo aspettato, come dicono le istruzioni, una notte di carica, ma appena la batteria è diventata verde lo abbiamo messo al lavoro. Al primo piano tutto benone, finito si rimesso in carica (ovviamente lo abbiamo pulito). Quando la batteria è ritornata verde gli abbiamo fatto fare il secondo piano ma, ATTENZIONE, dopo pochi minuti si è spento e nel riaccenderlo mi ha richiesto data e ora, come se si fosse scaricato completamente. Ora lo abbiamo messo in carica e gli faremo fare la notte intera di carica. Secondo voi questa nostra impazienza può aver causato danni alla durata della batteria? A qualcuno è mai successo prima che si spegnesse e alla riaccensione richiedesse data e ora?
Grazie in anticipo per le risposte, ciao.
Pagina 1 di 1
Nuovo 770 Prima carica batteria
#2
Inviato 08 December 2011 - 09:52 PM
Ciao, io ho fatto la stessa cosa che avete fatto voi con il nuovo 555 ieri (07/12).
Però dopo che ha finito il secondo piano è tornato alla Home; non mi ha chiesto nulla dell'orologio. Non si è mai spento.
La guida rapida suggerisce: "prima del primo utilizzo, caricare Roomba per una notte intera o finchè la spia del pulsante CLEAN non diventa verde".
Quindi quel "o diventa verde"...
Mi sembra strano che quello capitato a voi possa compromettere la batteria.
ciao
Però dopo che ha finito il secondo piano è tornato alla Home; non mi ha chiesto nulla dell'orologio. Non si è mai spento.
La guida rapida suggerisce: "prima del primo utilizzo, caricare Roomba per una notte intera o finchè la spia del pulsante CLEAN non diventa verde".
Quindi quel "o diventa verde"...
Mi sembra strano che quello capitato a voi possa compromettere la batteria.
ciao
#3
Inviato 09 December 2011 - 09:44 AM
Ok proprio ora, mentre mi bevo un caffé Ugo (cosí ribattezzato il 770), ha ricominciato il secondo piano, dopo una intera notte di carica, speriamo bene. Secondo voi puó incidere il fatto che sta lavorando su di un parquet non chiaro (le istruzioni dicono che puó avere problemi su superfici scure)? Inoltre il fatto di farlo lavorare al buoi puó, secondo voi, incidere? Ciao
#4
Inviato 09 December 2011 - 11:16 AM
Il colore del parquet non influisce sulla durata della pulizia e il roomba può benissimo lavorare al buio. Io ho il parquet in wengè (quasi nero e opaco), nessun problema.
#5
Inviato 09 December 2011 - 12:06 PM
Hai ragione, infatto stamattina ha pulito il parquet scuro, ma lucido, al buio. Grazie, ciao.
Pagina 1 di 1