Community iRobot: Virtual Wall Lighthouse Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Virtual Wall Lighthouse Roomba 780

#1 Utente offline   albertopajero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-November 11

Inviato 27 November 2011 - 11:37 AM

Ciao a tutti, son da quasi 24 ore che a casa ho questo nuovo ospite. Dopo la completa carica della batteria l'ho già messo sotto torchio! Pulisce che è una meraviglia: anche dove (secondo me) non c'è polvere lui riesce comunque a riempire il cassettino!! Ne sono proprio soddisfatto. Tutto funziona a meraviglia. Lo so ora vi chiederò una cosa già ampiamente discussa ma non riesco proprio a capire e tanto meno a metterlo in pratica....certo io sarò duro di comprendonio ma una pagina in più di istruzioni non avrebbe fatto male!!!
Sul 780 sono presenti 2 torrette, ognuna di queste presentano due levette: con una selezioni il raggio d'azione (da 2 metri in su...ovviamente più è lungo il raggio d'azione e più consuma le batterie), con l'altra selezioni se vuoi usarla come virtual wall o come lighthouse. E qua scatturiscono i miei dubbi: dalle altre discussioni, se ho capito bene, impostandolo come lighthouse il roomba lo vede in principio come un muro e al termine della pulizia della prima stanza dovrebbe essere automaticamente attirato dalla lighthouse e di conseguenza nella seconda stanza. E' corretto?
Il mio semplice "esperimento" è stato questo (utilizzo solo una torretta): il roomba parte da una anticamera (dimensioni 3x2 quindi piuttosto piccola), ho messo una torretta sotto lo stipite dell'unica stanza da letto in cui potrebbe entrare e ho selezionato la torretta in lighthouse....risultato: il roomba è da + di 2 ore che pulisce l'anticamera e vede la torretta sempre e solamente come un muro.
Avete suggerimenti?
ps: le batterie della torretta sono nuove di pacca.

Grazie in anticipo a tutti.

#2 Utente offline   irobotmau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 04 January 2012 - 01:19 AM

Anche io posseggo un 780 e ho problemi con le torrette. In modalità virtual wall non si attivano lasciando passare irobot all'interno della stanza che dovrebbero chiudere. Avevo un 555 con il solo virtual wall che funzionava egreiamente, ma aveva il selettore on-of. Le torrette del 780 dovrebbero attivarsi automaticamente ma non lo fanno!!! Non vorrei pentirmi di aver effettuato una spesa del genere e rimpiangere l'irobot vecchio. Qualche indicazione?

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 January 2012 - 09:33 AM

Visualizza messaggioirobotmau, su 04 January 2012 - 01:19 AM, dicono:

Anche io posseggo un 780 e ho problemi con le torrette. In modalità virtual wall non si attivano lasciando passare irobot all'interno della stanza che dovrebbero chiudere. Avevo un 555 con il solo virtual wall che funzionava egreiamente, ma aveva il selettore on-of. Le torrette del 780 dovrebbero attivarsi automaticamente ma non lo fanno!!! Non vorrei pentirmi di aver effettuato una spesa del genere e rimpiangere l'irobot vecchio. Qualche indicazione?

attento che in modalità virtuall Wall la torretta non fa MAI passare il roomba, è come se fosse una porta hiusa.
Il passaggio possibile solo nella modalità LH (light house)
per quanto riguarda invece la disposizione ...purtroppo ci sono motli utenti che lamentano problemi (ma non è una cosa strutturale ma bensì di coordinazioen roomba torrette)
sono necessarie delle prove per trovare la confgurazione giusta.
E' stato ipotizzato che il roomba per gestire tutto al meglio debba trovare i LH nella prima parte del suo funzionamento così fa gestire la pulizia (in pratica così sà quanti ambienti deve pulire)

Messaggio modificato da Cai il 04 January 2012 - 09:35 AM


#4 Utente offline   stemal1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 04 January 2012 - 05:42 PM

Ciao,

anche io avevo problemi con i lh ma li avevo disposti male: la base era nascosta da un mobile porta tv e il lh era a meno di 1 m dalla base.
In sostanza non lavoravano bene e il lh non ha fatto passare roomba.
Ho provato al piano superiore dove ho più spazio disponendo meglio la base ed i lh: il roomba è andato nelle varie stanze senza problemi pulendo ogni stanza per ca 30 min.

#5 Utente offline   irobotmau 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 14 January 2012 - 05:14 PM

il problema che ho è che il muro non si attiva all'arrivo del robot o si attiva dopo che il robot è passato. Ps. la torretta è a 2 metri dalla basa perchè la basa è nelle vicinanze di una porta...dovrei mandarlo in assistenza?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi