Community iRobot: Roomba 781 Non Accende Le Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 781 Non Accende Le Lighthouse

• Gruppo: Guests

Inviato 23 November 2011 - 11:59 AM

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio quasi nuovo Roomba 781 e prima di chiamare l'assistenza tecnica iRobot vorrei sentire il vostro parere.

L'ho comprato da circa due mesi e finora tutto benissimo. Adesso però succede una cosa strana. Le tre lighthouse in dotazione non sempre si accendono quando si accende il Roomba:

• A volte si accendono contemporaneamente.
  • A volte si accendono dopo qualche secondo o minuto.
  • A volte (sempre più spesso) non si accendono affatto (e il Roomba le travolge o le ignora).

Ovviamente le batterie delle lighthouse sono nuove e le distanze sono ragionevoli (anche perché funzionava bene fino ad adesso).

Potrebbe essere un problema del trasmettitore radio del Roomba? (e per curiosità: l'impulso di accensione delle lighthouse è continuo oppure viene dato dal Roomba ogni "x" secondi?)

C'è qualche prova che posso fare per risolvere il problema o almeno capire dov'è localizzato?

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Giorgio

Inviato 28 November 2011 - 09:28 AM

Nessuno ha un'idea?

#3 Utente offline   albertopajero 

• Gruppo: Users

Inviato 28 November 2011 - 09:40 AM

Ho il rooooomba da 3 giorni quindi non sono assolutamente esperto in materia anzi anch'io ho problemi con queste benedette torrette. Io proverei così: tolgo le pile dalle torrette e resetto il rooomba. Dopo 5 minuti rimetterei le pile alle torrette e ....spera!

Inviato 28 November 2011 - 04:45 PM

Avete dei router wireless?

Inviato 28 November 2011 - 04:50 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 28 November 2011 - 04:45 PM, dicono:

Avete dei router wireless?

Sì, ci avevo pensato, ma il mio router è dalla parte opposta della casa rispetto al punto di partenza del Roomba.

Ti dirò di più:

• quando faccio partire il Roomba dalla sua base (che è nella stessa stanza del router), di solito le lighthouse si accendono.
  • quando lo faccio partire dalla parte opposta (in modo che pulisca tutto e poi quando è scarico si trovi già vicino alla base), spesso non si accendono.

Insomma, il contrario di quanto mi sarei aspettato se fosse il router ad interferire...

Giorgio

#6 Utente offline   moneta1 

• Gruppo: Users

Inviato 14 January 2013 - 06:20 PM

Rispolvero questa vecchia discussione... qualcuno ha trovato una soluzione a questo problema?

Ogni tanto il roomba parte e le torrette rimangono spente....

Grazie mille

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1