Community iRobot: Roomba: Come Risolvere Il Problema Per Chi Ha Le Porte Scure? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba: Come Risolvere Il Problema Per Chi Ha Le Porte Scure?

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2012 - 03:11 PM

Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo iscritto ed io e mia moglie abbiamo appena acquistato Roomba 770 con il quale ci troviamo benissimo. L'unica pecca che ho riscontrato (se di pecca si può parlare) è che, avendo le porte scure, il robot non tende a rallentare quando si trova in prossimità di questo ostacolo scuro ma ci arriva in modo deciso. Ho letto sul manuale delle istruzioni che effettivamente Roomba potrebbe avere questo tipo di problema nel caso di pareti o pavimenti scuri ma vi chiedo una info in proposito: avrei pensato di mettere una spugna che giri attorno al robottino per attutire le "bottarelle" contro le porte...Secondo la vostra esperienza, questa soluzione può essere messa in pratica senza comunque avere ripercussioni sul funzionamento della macchina?
Grazie anticipatamente a tutti per l'eventuali risposte e....Buon anno!

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 January 2012 - 03:24 PM

sì la soluzione di cui parli è usata ormai da molti (io compresa, anche se sulal seire 500) unica attenzione, non mettere la spugna (io ho usato l paraspifferi di gomma non la psugna semplice)sulle parti trasparenti (non chiare ) del parabordo dove sotto ci sono i senori!)
kk

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2012 - 03:30 PM

Ciao Cai,
ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto ma non mi è chiara la spiegazione: parti trasparenti (guardando il robot normalmente appoggiato sul pavimento ) non mi pare che ce ne siano sul roomba 770,; le parti trasparenti che ho visto stanno sotto la macchina e sono i 6 sensori di dislivello. O forse mi sfugge qualcosa?



Visualizza messaggioCai, su 04 January 2012 - 03:24 PM, dicono:

sì la soluzione di cui parli è usata ormai da molti (io compresa, anche se sulal seire 500) unica attenzione, non mettere la spugna (io ho usato l paraspifferi di gomma non la psugna semplice)sulle parti trasparenti (non chiare ) del parabordo dove sotto ci sono i senori!)
kk


#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 January 2012 - 03:34 PM

Visualizza messaggioFabrizio67, su 04 January 2012 - 03:30 PM, dicono:

Ciao Cai,
ti ringrazio innanzitutto per avermi risposto ma non mi è chiara la spiegazione: parti trasparenti (guardando il robot normalmente appoggiato sul pavimento ) non mi pare che ce ne siano sul roomba 770,; le parti trasparenti che ho visto stanno sotto la macchina e sono i 6 sensori di dislivello. O forse mi sfugge qualcosa?

no, sul frontale c'è la strisica più in alto (quella più lucid in questa immagine http://www.irobot.it...ba/780_big.htma) che è trasparente (non chiara come vetro ma dovrebbe essere rossiccia se la guardi di traverso ) ecco lì sotto ci sono i sensori di avvicinamento (sensori IR) che servono al roomba per vedere l'avvicinamento di un ostacolo (poi cambia strada invece solo dopo averlo toccato col bumper forntale)

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 January 2012 - 03:42 PM

Visualizza messaggioCai, su 04 January 2012 - 03:34 PM, dicono:

no, sul frontale c'è la strisica più in alto (quella più lucid in questa immagine http://www.irobot.it...ba/780_big.htma) che è trasparente (non chiara come vetro ma dovrebbe essere rossiccia se la guardi di traverso ) ecco lì sotto ci sono i sensori di avvicinamento (sensori IR) che servono al roomba per vedere l'avvicinamento di un ostacolo (poi cambia strada invece solo dopo averlo toccato col bumper forntale)


Ok! Adesso è più chiara la questione :) Grazie!!
Mi comprerò le guarnizioni antispiffero e provvederò immediatamente!
Comunque questa è una grande invenzione!!!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi