Salve a tutti, ho acquistato il Roomba in oggetto in maggio presso un MediaWorld di Milano. Tutto è andato bene fino a lunedì, quando dopo l'ennesimo giro di pulizia totale dell'appartamento (2 stanze più corridoio) al mio ritorno a casa l'ho trovato correttamente "a casa", attaccato alla sua base di ricarica, solo che la base di ricarica era .. spenta! Nessun led acceso, salvo quello del trasformatore. Il robot infatti era pressochè scarico, indicatore rosso dopo circa 3 ore di pulizia, per caricarlo lo abbiamo poi attaccato direttamente al trasformatore.
Quindi, dato che la mattina quando l'ho preparato la base funzionava correttamente, e che il robot dopo la pulizia è tornato alla base per ricaricarsi, deve essersi rotta mentre il robot si ricaricava. Ora anche se collegata, oltre a non essere accesa nessuna spia, il robot non la "vede", se gli ordino di dockarsi lui va in giro a caso e se per caso incontra la base la "travolge" come fa con tutti gli oggetti inanimati.
Non sono riuscito ad aprirla, dato che non vedo viti, quindi per evitare di invalidare la garanzia ho preferito non sforzare gli incastri di plastica.
Che devo fare? Suggerimenti? Mi rivolgo al MediaWorld o direttamente a Nital via mail? Anche sì è la metà di luglio, periodo piuttosto sfortunato per vacanze e chiusure varie..
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Problema Con Base - Roomba 560
#2
Inviato 16 July 2008 - 01:53 PM
Salve a tutti, ho acquistato il Roomba in oggetto in maggio presso un MediaWorld di Milano. Tutto è andato bene fino a lunedì, quando dopo l'ennesimo giro di pulizia totale dell'appartamento (2 stanze più corridoio) al mio ritorno a casa l'ho trovato correttamente "a casa", attaccato alla sua base di ricarica, solo che la base di ricarica era .. spenta! Nessun led acceso, salvo quello del trasformatore. Il robot infatti era pressochè scarico, indicatore rosso dopo circa 3 ore di pulizia, per caricarlo lo abbiamo poi attaccato direttamente al trasformatore.
Quindi, dato che la mattina quando l'ho preparato la base funzionava correttamente, e che il robot dopo la pulizia è tornato alla base per ricaricarsi, deve essersi rotta mentre il robot si ricaricava. Ora anche se collegata, oltre a non essere accesa nessuna spia, il robot non la "vede", se gli ordino di dockarsi lui va in giro a caso e se per caso incontra la base la "travolge" come fa con tutti gli oggetti inanimati.
Non sono riuscito ad aprirla, dato che non vedo viti, quindi per evitare di invalidare la garanzia ho preferito non sforzare gli incastri di plastica.
Che devo fare? Suggerimenti? Mi rivolgo al MediaWorld o direttamente a Nital via mail? Anche sì è la metà di luglio, periodo piuttosto sfortunato per vacanze e chiusure varie..
Quindi, dato che la mattina quando l'ho preparato la base funzionava correttamente, e che il robot dopo la pulizia è tornato alla base per ricaricarsi, deve essersi rotta mentre il robot si ricaricava. Ora anche se collegata, oltre a non essere accesa nessuna spia, il robot non la "vede", se gli ordino di dockarsi lui va in giro a caso e se per caso incontra la base la "travolge" come fa con tutti gli oggetti inanimati.
Non sono riuscito ad aprirla, dato che non vedo viti, quindi per evitare di invalidare la garanzia ho preferito non sforzare gli incastri di plastica.
Che devo fare? Suggerimenti? Mi rivolgo al MediaWorld o direttamente a Nital via mail? Anche sì è la metà di luglio, periodo piuttosto sfortunato per vacanze e chiusure varie..
Gentile emas,
provi a caricare il Roomba direttamente dal cavo di alimentazione, questo, se farà completare la carica, confermerà il corretto funzionamento del Roomba. Se l'home base non presenta alcun led accesso quando è collegata è da spedire presso l'assistenza LTR Service, dove i tecnici provvederanno con la sostituzione della base.
Il laboratorio, durante il periodo di garanzia, consiglia di spedire l'intera confezione con Roomba e tutti gli accessori da corredo per effettuare un controllo completo dell'iRobot.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#3
Inviato 16 July 2008 - 06:05 PM
Sì, il Roomba funziona correttamente, lo confermo, lo abbiamo già caricato e usato.
Provvederò a sentire l'assistenza dunque, e conto di spedire la sola base dato che è quella che non funziona, è il 15 luglio e il robottino funziona perfettamente, rischerei di vedermelo ritornare a settembre dalle "vacanze"..
Grazie!
Provvederò a sentire l'assistenza dunque, e conto di spedire la sola base dato che è quella che non funziona, è il 15 luglio e il robottino funziona perfettamente, rischerei di vedermelo ritornare a settembre dalle "vacanze"..
Grazie!
Gentile emas,
provi a caricare il Roomba direttamente dal cavo di alimentazione, questo, se farà completare la carica, confermerà il corretto funzionamento del Roomba. Se l'home base non presenta alcun led accesso quando è collegata è da spedire presso l'assistenza LTR Service, dove i tecnici provvederanno con la sostituzione della base.
Il laboratorio, durante il periodo di garanzia, consiglia di spedire l'intera confezione con Roomba e tutti gli accessori da corredo per effettuare un controllo completo dell'iRobot.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
provi a caricare il Roomba direttamente dal cavo di alimentazione, questo, se farà completare la carica, confermerà il corretto funzionamento del Roomba. Se l'home base non presenta alcun led accesso quando è collegata è da spedire presso l'assistenza LTR Service, dove i tecnici provvederanno con la sostituzione della base.
Il laboratorio, durante il periodo di garanzia, consiglia di spedire l'intera confezione con Roomba e tutti gli accessori da corredo per effettuare un controllo completo dell'iRobot.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#4
Inviato 15 April 2009 - 11:01 AM
salve emas
anche il mio roomba 560 presenta questo problema : la base di ricarica spenta, Nessun led acceso, salvo quello del trasformatore. Il robot infatti si presenta scarico ed accetta solo la ricarica diretta , senza base.
come hai risolto il problema ?
hai mandato in assistenza solo la base ?
grazie
anche il mio roomba 560 presenta questo problema : la base di ricarica spenta, Nessun led acceso, salvo quello del trasformatore. Il robot infatti si presenta scarico ed accetta solo la ricarica diretta , senza base.
come hai risolto il problema ?
hai mandato in assistenza solo la base ?
grazie
#5
Inviato 15 April 2009 - 11:18 AM
Scusa se mi intrometto; io non capisco come può rompersi così facilmente la base, perché - secondo me - non contiene elettronica ma solo contatti. Qualcuno di voi sa cosa c'é dentro?
#7
Inviato 15 April 2009 - 01:24 PM
Beh, l'emettitore di segnale di attracco e i led ci sono.... però non dovrebbe non arrivare l'alimentazione al roomba.
#8
Inviato 15 April 2009 - 02:59 PM
ma roomba non si carica , i contatti sono liberi , ma tutti i led della base spenti , si carica solo direttamente.
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