Community iRobot: Chiedo Aiuto Per Posizionare Gli Ld - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Chiedo Aiuto Per Posizionare Gli Ld sos ld

#1 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 18 November 2011 - 05:29 PM

sono due settimane che mi è arrivato il roomba 780 ero tutta contenta ma.......ma non riesco a fargli pulire l'intera casa, nello specifico mi salta sempre tutto o una parte della camera n. 3 pulendo fino a consumarlo il bagno n.2 oppure non mi fa la cucina....vi includo la piantina di casa in modo che possiate farvi un'idea....potete aiutarmi???
Grazie :rolleyes:

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 November 2011 - 07:02 PM

...dimenticato la pianta! <_<

#3 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 18 November 2011 - 09:17 PM

opppsssss eccola, almeno spero....

Allega File(s)



#4 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 07:28 AM

come dicevo, spero che la piantina sia chiara, posizionato così proprio non riesce a coprirmi tutta casa... è normale? mia sorella ha il sansung e devo dire che costa meno della metà ritorna alla base per la ricarica, riparte se non ha finito e le copre tutta la superficie di casa che è divisa come la mia non saltando neanche una stanza... ma allora questo roomba che invece doveva essere il migliore??? sono un po delusa e confido in voi per un'aiuto sperando che ho solo posizionato male gli ld :blink: ( senza di essi salta ora una stanza ora un pezzo di un'altra) e poi come ho letto appunto se li danno in dotazione debbono essere usati... ma come??? c'è qualcuno esperto che mi può aiutare???
grazie :rolleyes:

#5 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 08:36 AM

altra domanda: si potrebbe resettare?e in che modo? ho letto che se spingo insieme dok e spot per 15/20 secondi si può fare ma a me appare la scritta PR e se lo rifaccio appare invece AR che vuol dire?? insomma tanti dubbi tante domande e non so come usarlo???

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 November 2011 - 08:58 AM

quanti mq totali sono?
il roomba ha la limitazioen dovuta alla batteria...e una gestione tempi che, se come penso tu hai una casa grande) non permette la pulizia totale (mi paare un 35 minuti ad ambiente che nel tuo caso (vista poi la distribuzione in stanze) non mi pare adeguato.
secondo me ( e qui mi ripeterò all'0infinito) devi dividere il lavoro in due sessioni.
ma prima di comperare il roomba non ti sei documantata?
o l'hai acquistato solo per fare il bastian contrario rispetto a tua sorella?
:blink:
appena capirai come far pulire casa al roomba vedrai che noterai che è migliore nella pulizia, ovvio avrà limitazioni in più però....sono stati fatti test (e su youtube ne trovi traccia) che dimostrano coem sia migliore in fin dei conti!
kk

#7 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 12:57 PM

sono 100mq totali....
Veramente pensavo che visto che l'Irobot è un marchio conosciuto nel campo del robot appunto, sarebbe stato senz'altro meglio del Sansung che in fin dei conti ha "copiato" l'idea...
Mi sono documentata ma dal sito dell'Irobot, lo sò sono stata fessa ma credevo che fosse una ditta seria e quindo non ho neanche guardato i forum... in fin dei conti se negli anni hanno fatto modelli nuovi credevo che questo visto che era l'ultimo doveva per forza essere il migliore anche da questo punto di vista.... l'ho dato per scontato ed ho sbagliato...
Tu che da quanto vedo sei molto ferrato nel campo non è che mi puoi consigliare come cosizionare il tutto per farlo funzionare bene?
Stamattina ho staccato la batteria per qualche minuto e poi l'ho reinserita così credo che si sia resettato! ho spostato poi gli ld in questo modo, ti inserisco la piantina... (in realtà mi ero dimenticata un tramezzo e ci ho messo anche uno dei divani sul quale in teoria dobrebbe sbattere il raggio dell'ld e quindi delimitare quella zona)....
Non l'hò però ancora acceso perchè aspettavo qualche suggerimento....

Allega File(s)



#8 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 01:03 PM

ecco guarda, ora la piantina è ancora più attendibile, di più non so fare....
ora lo accendo e poi ti faccio sapere, intante se per favore puoi darci un'occhiata ogni consiglio è bene accetto!!! :rolleyes:
arigrazie!

#9 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 01:37 PM

ecco guarda, ora la piantina è ancora più attendibile, di più non so fare....
ora lo accendo e poi ti faccio sapere, intante se per favore puoi darci un'occhiata ogni consiglio è bene accetto!!! :rolleyes:
arigrazie!

Allega File(s)



#10 Utente offline   emanuela.cupellini 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 19 November 2011 - 03:31 PM

nulla..... si ostina a care solo cucina e parte della sala, forse non vede proprio il primo LH ..... riprovo spostando tutto..... c'è qualcuno che mi aiutare??? sto impazzendoooo..... :angry: si prevede un fine settimana a casa a litigare con il Rumbetto..... appostati in tutti gli angoli per vedere che combina.... :ph34r:

Allega File(s)



#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 November 2011 - 09:53 AM

intanto la freccia indica dove si trova il raggio di azioen del LH???
se così hai sbagliato, dovresti (se capisco la tua intenzione) posizionarlo in modo che faccia tipo porta quidni parallelo al limite dell'apertura.
prova a farlo partire dalla sala e non dalla cucina, così si accorge subito che ha un muro LH da gestire (non è detto ceh sia la versioen definitiva tranquilla, solo che proviamo priam a cercare la funzionalità e poiu solo dopo le posizioni).
100mq sono troppi comunqu eper farglieli fare in un'unica sessione. dividi casa almeno in due tornate, fagliele fare a giorni alterni o una mattino e una sera ma 100mq la batteria non li sopporta!

ps...non sono un uomo!

Messaggio modificato da Cai il 21 November 2011 - 09:55 AM


#12 Utente offline   marcov2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 04-November 11

Inviato 21 November 2011 - 03:01 PM

Visualizza messaggioemanuela.cupellini, su 19 November 2011 - 03:31 PM, dicono:

nulla..... si ostina a care solo cucina e parte della sala, forse non vede proprio il primo LH ..... riprovo spostando tutto..... c'è qualcuno che mi aiutare??? sto impazzendoooo..... :angry: si prevede un fine settimana a casa a litigare con il Rumbetto..... appostati in tutti gli angoli per vedere che combina.... :ph34r:

Ciao,
se hai a disposizione 3 LH proverei nel modo seguente (v. cartina)
se hai solo 2 LH proverei a chiudere la zona camera 3 / bagno 2 e farlo lavorare nelle altre zone per iniziare a vedere se lavora sul 75% della casa.

Prova e fai sapere cosa succede.

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi