Community iRobot: Nuovo Roomba 521. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Roomba 521. Considerazioni.

#1 Utente offline   andreasavi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 04-November 09

Inviato 16 November 2011 - 12:02 PM

Salve a tutti, da circa 15 giorni ho sostituito il mio glorioso Roomba 520 con 2 anni di onorato servizio con un 521 trovato in offerta in una catena di elettronica.(Non gli ho potuto dire di no, era sottocosto a 199 euro, e facendo due calcoli tra batteria, eventuali spazzole, l'ho preso). Ho sempre scelto il mod. base in quanto ho la fortuna di avere un appartamento molto lineare diviso in zona giorno e zona notte e di non avere quindi bisogno di muri virtuali e nemmeno di dover programmare partenze ritardate. Specifico anche che il precedente 520 è ancora perfettamente funzionante ed efficiente e si è "trasferito" dalla suocera...poverino... :)
Volevo solo fare alcune considerazioni: a livello estetico è praticamente uguale al precedente. Solo il trasformatore ora è di colore nero e non più bianco (meglio va in tinta con la base e non col robot...e nel mio caso specifico ho le prese nere...). Mi sono chiesto allora ma quell' 1 in più nel nome? I filtri sono gli stessi, le spazzole uguali, la famosa scatola ingranaggi sempre verde...ma ho comunque notato dei miglioramenti. Elenco:
1) è molto più silenzioso
2) ha meno tentennamenti nel ritrovare la base e nell' agganciarla
3) mi sembra più efficiente anche la ricarica stessa. Ok che la batteria è nuova ma il 520 se carico lo svuotavo e subito lo ricollegavo per un istante dava la luce pulsante arancio e poi diventava verde. Questo senza indugi rimane direttamente verde. Sarà... a me sembra meglio.
4) Nella parte della scatola rifiuti riservata all'aspirazione le due gommine dove spesso si incastravano batuffoli di polvere sono state modificate e funzionano meglio.
QUINDI: per quanto magari sia inutile questo mio post...(avevo un pò di tempo da perdere), quel numero 1 è giustificato effettivamente da un sensibile miglioramento del prodotto. A parer mio, ovviamente!

#2 Utente offline   giemme1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 16 November 2011 - 12:15 PM

Che sappia io - che non ho esperienza, però, essendomi arrivato ieri il mio 531 - è modificata anche la parte software con l'implementazione della funzione iTouch (il rallentamento di fronte all'ostacolo) che, se non erro, era assente nel 520 con conseguenti "capocciate" del roomba.

Posso però sbagliare...

g

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 16 November 2011 - 12:19 PM

Visualizza messaggioasavi, su 16 November 2011 - 12:02 PM, dicono:

Salve a tutti, da circa 15 giorni ho sostituito il mio glorioso Roomba 520 con 2 anni di onorato servizio con un 521 trovato in offerta in una catena di elettronica.(Non gli ho potuto dire di no, era sottocosto a 199 euro, e facendo due calcoli tra batteria, eventuali spazzole, l'ho preso). Ho sempre scelto il mod. base in quanto ho la fortuna di avere un appartamento molto lineare diviso in zona giorno e zona notte e di non avere quindi bisogno di muri virtuali e nemmeno di dover programmare partenze ritardate. Specifico anche che il precedente 520 è ancora perfettamente funzionante ed efficiente e si è "trasferito" dalla suocera...poverino... :)
Volevo solo fare alcune considerazioni: a livello estetico è praticamente uguale al precedente. Solo il trasformatore ora è di colore nero e non più bianco (meglio va in tinta con la base e non col robot...e nel mio caso specifico ho le prese nere...). Mi sono chiesto allora ma quell' 1 in più nel nome? I filtri sono gli stessi, le spazzole uguali, la famosa scatola ingranaggi sempre verde...ma ho comunque notato dei miglioramenti. Elenco:
1) è molto più silenzioso

forse perchè ormai eri abituato al roomba che aveva lavorato e non ti ricordavi più com'era il 520 appena tolto dalla scatola!!!!

Citazione


2) ha meno tentennamenti nel ritrovare la base e nell' agganciarla
3) mi sembra più efficiente anche la ricarica stessa. Ok che la batteria è nuova ma il 520 se carico lo svuotavo e subito lo ricollegavo per un istante dava la luce pulsante arancio e poi diventava verde. Questo senza indugi rimane direttamente verde. Sarà... a me sembra meglio.

io voto per il fatto che questo è merito della batteria nuova

Citazione

4) Nella parte della scatola rifiuti riservata all'aspirazione le due gommine dove spesso si incastravano batuffoli di polvere sono state modificate e funzionano meglio.

io aspetterei a dirlo ......vedi prima se si piegano coem nel precedente modello (mic alo facevano dopodue otre usi eh!!!)
comunque buon divertimento col giocattolo nuovo e in bocca al luppolo!!! :)
kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi