Nuovo 531 Errore 9
Inviato 13 November 2011 - 03:21 PM
Inviato 14 November 2011 - 08:35 PM
Oggi, secondo giorno di lavoro, l'ho pulito aspirando con il beccuccio di un altro aspirapolvere sotto il paraurti (e dato i 10-20 colpetti che dice il manuale), l'ho messo in una stanza larga e sgombra e ha girato felice senza dare errore 9.
Mi riservo di riprovare con altre disposizioni di mobili, ma se fossero i sensori difettosi (come ho letto qua e là, può accadere) l'errore dovrebbe darlo sempre (cosa che a me non accade).
Comunque se leggi in giro per il forum il cambio dei sensori è una pratica abbastanza "comune" per l'assistenza: io direi di fare prove in due-tre stanze con mobili diversi e se continua, assistenza (o cambio se il roomba è intonso e il negozio se lo riprende).
Inviato 15 November 2011 - 02:32 PM
e grazie uollass, ma purtroppo non era il mio caso perchè l'ho provato in un punto in cui non c'erano mobili! cmq l'ho portato in negozio e domani mi fanno avere il nuovo. speriamo bene!!
Inviato 20 November 2011 - 07:44 PM
Consiglio in caso di errore 9 ripetuto di pulirlo come si deve (anche se non pare sporco, soffiando o aspirando sotto il paraurti) e riprovare. Ho anche smontato tutte le parti smontabili per stare nel sicuro, e ha funzionato.
Inviato 20 November 2011 - 10:07 PM
Inviato 15 December 2011 - 02:07 PM
Ieri mi è arrivato il mio Roomba 531 e anch'io ho il problema dell'Errore 9. Non c'è niente da fare: è sempre fermo, gira su se stesso e poi a volte riparte, fa 2 o 3 metri, urta contro un ostacolo e sta fermo per 3 o 4 minuti senza capire dove andare. Qualche volta ricomincia, ma più spesso si spegne e mi segnala l'errore 9. Il mio problema è che l'ho comprato dal sito, non da un negozio. Cosa devo fare? A chi devo spedirlo? Mi aiutate? Grazie mille
Inviato 15 December 2011 - 02:27 PM
1) lo rispedisci a chi te l'ha venduto che ha l'obbligo di fornirti assistenza; in questo caso le spese di reso dovrebbero essere a carico del negozio, però magari aspetti 1 mese
2) lo spedisci a nital con copia dello scontrino di acquisto (mi raccomando assicuralo); si la spedizione ti costa ma nel giro di 1 settimana hai risolto.
Scusatemi se faccio domande ovvie, ma sono decisamente imbranata per queste cose...
livia, su 15 December 2011 - 02:07 PM, dicono:
Ieri mi è arrivato il mio Roomba 531 e anch'io ho il problema dell'Errore 9. Non c'è niente da fare: è sempre fermo, gira su se stesso e poi a volte riparte, fa 2 o 3 metri, urta contro un ostacolo e sta fermo per 3 o 4 minuti senza capire dove andare. Qualche volta ricomincia, ma più spesso si spegne e mi segnala l'errore 9. Il mio problema è che l'ho comprato dal sito, non da un negozio. Cosa devo fare? A chi devo spedirlo? Mi aiutate? Grazie mille
se sei iscritta al programma (se puoi relativamente alla data di acquisto del tuo roomba) irobotcare chiami e vengono lo ra a prenderlo (se hai garanzia NITAL)
http://www.irobot.it/care/
altrimenti puoi fare la spedizione a NITAL direttamente
per le nfo ci sono i recapiti telefonici e l'email sul link di sopra e l'indirizzo è invece scritto in questa pagina
http://www.irobot.it/garanzia.htm
(tanto se non hai possibilità di accedere al programma irobotcare comunque un pacco (o a chi te l'ha venduto o al centro assistenza) lo devi fare....meglio mandarlo direttamente dal dottore.
Inviato 15 December 2011 - 07:29 PM
Grazie anche a ciczimz, ho visto solo ora la tua risposta. Aspetto fino a lunedì, spero ancora che vengano loro a prenderlo, come dice il sito. Poi mi arrenderò e lo spedirò
Inviato 15 December 2011 - 11:45 PM
Inviato 30 December 2011 - 03:57 PM
Dopo un funzionamento diciamo normale oggi da errore 9 anche a me
con molta fatica sono riuscita a capirlo cambiando la lingua del roomba ( forse se questa cosa la scrivessero sul libretto in dotazione a caratteri cubitali risparmierebbero alla gente una notevole perdita di tempo, io l'ho scoperto consultando il manuale on line)la cosa che non capisco è se il problema 9 è un errore di fabbrica ( dal momento che al primo utilizzo non me l'ha dato) o se è subentrato dopo. Ho provato a dare i colpetti al paraurti come consigliato ma il problema sussiste. ora rimandarlo dove? mio marito se l'è fatto comprare direttamente dalla fabbrica a ravenna o giù di li.
temo che come detto nel nik tornerò ad usare la vecchia e faticosa ma affidabile scopa e il roomba finirà nella soffitta insieme al suo errore 9
Scusate lo sfogo ma è meglio che mi arrabbi con un PC che con mio marito
Inviato 30 December 2011 - 04:54 PM
ops non avevo letto le altre risposte come non detto! che figuracce e non ho neanche il permesso di modifica