Community iRobot: Nuovo 531 Errore 9 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo 531 Errore 9

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 November 2011 - 03:21 PM

ieri ho comprato il roomba 531...l'ho lasciato in carica tutta la notte e oggi, felicissima :) , l'ho acceso!! nemmeno 2 minuti dopo ha iniziato a dirmi "errore 9". ho provato a fare come da manuale (con i colpetti) e riparte, per poi ridare l'errore 9 dopo pochissimo!! lo riporto subito al negozio e chiedo il cambio, oppure c'è un semplice rimedio che mi potete consigliare? (tralascio di raccontare quanto mi ha presa in giro mio marito <_< ) GRAZIE

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 13 November 2011 - 05:51 PM

Fattelo cambiare subito :)

#3 Utente offline   uollass 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 14 November 2011 - 08:35 PM

Dunque: a me ha fatto uguale (comprato da due giorni), ma solo in sala dove ho tavolo e mobile con gambe sottili, che evidentemente non rileva.
Oggi, secondo giorno di lavoro, l'ho pulito aspirando con il beccuccio di un altro aspirapolvere sotto il paraurti (e dato i 10-20 colpetti che dice il manuale), l'ho messo in una stanza larga e sgombra e ha girato felice senza dare errore 9.
Mi riservo di riprovare con altre disposizioni di mobili, ma se fossero i sensori difettosi (come ho letto qua e là, può accadere) l'errore dovrebbe darlo sempre (cosa che a me non accade).

Comunque se leggi in giro per il forum il cambio dei sensori è una pratica abbastanza "comune" per l'assistenza: io direi di fare prove in due-tre stanze con mobili diversi e se continua, assistenza (o cambio se il roomba è intonso e il negozio se lo riprende).

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 November 2011 - 02:32 PM

grazie sole, l'ho reso subito!
e grazie uollass, ma purtroppo non era il mio caso perchè l'ho provato in un punto in cui non c'erano mobili! cmq l'ho portato in negozio e domani mi fanno avere il nuovo. speriamo bene!!

#5 Utente offline   giemme1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 15 November 2011 - 05:27 PM

HO preso anch'io il 531.... speriamo bene :unsure:

g

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 November 2011 - 11:07 PM

Visualizza messaggiogiemme, su 15 November 2011 - 05:27 PM, dicono:

HO preso anch'io il 531.... speriamo bene :unsure:

g

tranquiiiiillli....
non è un modello che ha ricevuto critiche sistematiche su questo forum (poi la mela marcia nel mucchio c'è sempre, ma questo non significa che siano tutte da buttare)!

#7 Utente offline   uollass 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-November 11

Inviato 20 November 2011 - 07:44 PM

Il mio dopo una pulizia approfondita non si è più fermato.
Consiglio in caso di errore 9 ripetuto di pulirlo come si deve (anche se non pare sporco, soffiando o aspirando sotto il paraurti) e riprovare. Ho anche smontato tutte le parti smontabili per stare nel sicuro, e ha funzionato.

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 November 2011 - 10:07 PM

Ieri pomeriggio finalmente mi hanno chiamata dal negozio per dirmi che era arrivato il mio nuovo roomba (mi hanno detto che altri tre venduti, davano errore 9...forse era una partita difettosa!!) Cmq questa mattina l'ho provato e ho strappato un sorriso anche allo scettico marito ;)

#9 Utente offline   Monticelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-December 11

Inviato 15 December 2011 - 02:07 PM

Ciao a tutti, sono nuova del Forum
Ieri mi è arrivato il mio Roomba 531 e anch'io ho il problema dell'Errore 9. Non c'è niente da fare: è sempre fermo, gira su se stesso e poi a volte riparte, fa 2 o 3 metri, urta contro un ostacolo e sta fermo per 3 o 4 minuti senza capire dove andare. Qualche volta ricomincia, ma più spesso si spegne e mi segnala l'errore 9. Il mio problema è che l'ho comprato dal sito, non da un negozio. Cosa devo fare? A chi devo spedirlo? Mi aiutate? Grazie mille

#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 15 December 2011 - 02:27 PM

Si tratta di un difetto del sensore di urto sotto il paraurti, ed é un difetto della scheda madre. Hai 2 opzioni:
1) lo rispedisci a chi te l'ha venduto che ha l'obbligo di fornirti assistenza; in questo caso le spese di reso dovrebbero essere a carico del negozio, però magari aspetti 1 mese
2) lo spedisci a nital con copia dello scontrino di acquisto (mi raccomando assicuralo); si la spedizione ti costa ma nel giro di 1 settimana hai risolto.

#11 Utente offline   Monticelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-December 11

Inviato 15 December 2011 - 02:27 PM

E un'altra cosa: se lo spedisco all'assistenza, come faccio a dirgli cosa non funziona? E devo spedire solo la macchina o anche tutto il resto (base, carica batterie, ecc)?
Scusatemi se faccio domande ovvie, ma sono decisamente imbranata per queste cose...

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 December 2011 - 02:27 PM

Visualizza messaggiolivia, su 15 December 2011 - 02:07 PM, dicono:

Ciao a tutti, sono nuova del Forum
Ieri mi è arrivato il mio Roomba 531 e anch'io ho il problema dell'Errore 9. Non c'è niente da fare: è sempre fermo, gira su se stesso e poi a volte riparte, fa 2 o 3 metri, urta contro un ostacolo e sta fermo per 3 o 4 minuti senza capire dove andare. Qualche volta ricomincia, ma più spesso si spegne e mi segnala l'errore 9. Il mio problema è che l'ho comprato dal sito, non da un negozio. Cosa devo fare? A chi devo spedirlo? Mi aiutate? Grazie mille

se sei iscritta al programma (se puoi relativamente alla data di acquisto del tuo roomba) irobotcare chiami e vengono lo ra a prenderlo (se hai garanzia NITAL)
http://www.irobot.it/care/
altrimenti puoi fare la spedizione a NITAL direttamente
per le nfo ci sono i recapiti telefonici e l'email sul link di sopra e l'indirizzo è invece scritto in questa pagina
http://www.irobot.it/garanzia.htm
(tanto se non hai possibilità di accedere al programma irobotcare comunque un pacco (o a chi te l'ha venduto o al centro assistenza) lo devi fare....meglio mandarlo direttamente dal dottore.

#13 Utente offline   Monticelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-December 11

Inviato 15 December 2011 - 07:29 PM

Grazie Cai. Ho iscritto il prodotto sul sito ma prima ho scritto all'assistenza e ora sto aspettando che mi chiamino, perché mi hanno mandato una mail chiedendo un recapito telefonico. (incredibile visu!). Stiamo a vedere cosa succede. Certo che però è frustrante iniziare in questo modo.

Grazie anche a ciczimz, ho visto solo ora la tua risposta. Aspetto fino a lunedì, spero ancora che vengano loro a prenderlo, come dice il sito. Poi mi arrenderò e lo spedirò

#14 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 15 December 2011 - 11:45 PM

Si questa cosa che vengono loro a prenderlo é nuova, io l'avevo dimenticata Immagine inserita

#15 Utente offline   eramegliolaramazza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-December 11

Inviato 30 December 2011 - 03:57 PM

Come vedete dal mio nik sono un pò contrariata per questo regalo di mio marito ( fatto con tutti i buoni propositi per alleggerirmi il lavoro in casa ma che da giorni mi sta pesando di più per stare dietro al roomba)
Dopo un funzionamento diciamo normale oggi da errore 9 anche a me
con molta fatica sono riuscita a capirlo cambiando la lingua del roomba ( forse se questa cosa la scrivessero sul libretto in dotazione a caratteri cubitali risparmierebbero alla gente una notevole perdita di tempo, io l'ho scoperto consultando il manuale on line)la cosa che non capisco è se il problema 9 è un errore di fabbrica ( dal momento che al primo utilizzo non me l'ha dato) o se è subentrato dopo. Ho provato a dare i colpetti al paraurti come consigliato ma il problema sussiste. ora rimandarlo dove? mio marito se l'è fatto comprare direttamente dalla fabbrica a ravenna o giù di li.
temo che come detto nel nik tornerò ad usare la vecchia e faticosa ma affidabile scopa e il roomba finirà nella soffitta insieme al suo errore 9
Scusate lo sfogo ma è meglio che mi arrabbi con un PC che con mio marito :lol:

#16 Utente offline   olly2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 28-December 11

Inviato 30 December 2011 - 04:54 PM

Sono nuova anche io ma da quanto ho capito se iscrivi il tuo roomba alla Nital "IROBOT CARE ASSISTANCE" ti mandano il corriere a casa per portarlo in assistenza.

ops non avevo letto le altre risposte come non detto! :angry: che figuracce e non ho neanche il permesso di modifica :angry:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi