Sono capitato in questo forum cercando informazioni sull'errore 9 (bumper incastrato / sensori guasti).
Ho acquistato un 564 sabato scorso, e da subito ha iniziato a girare su sè stesso ...
Ho trovato informazioni qui e in altri siti, e capito di cosa si trattava, l'ho riportato al negozio Lunedì.
Sostituito con un altra macchina, ma il commesso mi ha fatto capire che in caso di ulteriori malfunzionamenti (??) avrei dovuto ricorrere all'assistenza, perchè non sarebbe tenuto alla sostituzione. Iniziamo bene, ho pensato... neanche fosse colpa mia, non l'ho visto funzionare nemmeno 5 minuti!
Portato a casa il sostituto e messo in ricarica, Lunedì sera.
Oggi pomeriggio accendo...
Errore 9.

La faccio breve. Di cambiare i sensori non ne avevo proprio voglia, equivaleva a invalidare la garanzia al primo giorno. Però lo sfizio di capire cosa succedeva me lo sono tolto.
Ho seguito la guida che ho trovato qui nel forum, arrivando a smontare il bumper. A questo punto, anziché procedere, ho rimontato la batteria (ma non il bumper) ed ho fatto il test diagnostico agendo direttamente sulle levette dei sensori. Che funzionavano benissimo.
Pertanto, e per questo ho pensato di condividere l'esperienza, nel mio caso non si trattava di sensori difettosi, ma delle lamine che riportano in posizione il bumper che erano troppo poco caricate. Le ho piegate leggermente in avanti perchè facessero più forza, e ora finalmente ho anch'io il mio rimba che funziona una meraviglia!

L'intervento ovviamente è semplicissimo, se capita a qualcuno consiglio di provare a mano i sensori prima di procedere con l'intervento di sostituzione.
Spero possa servire a qualcuno...
Ciao.