Pagina 1 di 1
Pasticcio Roomba 555
Inviato 20 October 2011 - 09:10 PM
Buonasera, sono nuova del forum...
Oggi, dopo aver pulito roomba più a fondo(smontando il pannello posteriore e pulendo con aria compressa), ho reinserito la batteria: appena la colloco nel suo alloggiamento una ruota inizia a girare e non si ferma se non togliendo la batteria. l'altra ruota invece non gira del tutto (ma muovendola con la mano non risulta bloccata...)
Non so veramente cosa fare
Qualcuno sa aiutarmi??
Oggi, dopo aver pulito roomba più a fondo(smontando il pannello posteriore e pulendo con aria compressa), ho reinserito la batteria: appena la colloco nel suo alloggiamento una ruota inizia a girare e non si ferma se non togliendo la batteria. l'altra ruota invece non gira del tutto (ma muovendola con la mano non risulta bloccata...)
Non so veramente cosa fare
Qualcuno sa aiutarmi??
Inviato 21 October 2011 - 12:10 AM
Azz...ma dove hai spruzzato? Un reset non fa mai male, per cui smonta la ruota impazzita, rimetti la batteria e resetta il roomba, tenendo premuti insieme spot e dock per alcuni secondi. Poi rimonta la ruota e vedi se è cambiato qualcosa. Ho paura che possa essere saltato un componente che gestisce la ruota, che appunta se si guasta o gira sempre o non gira mai. Ma mentre se salta quello delle spazzole o del cassetto si può rubare la corrente altrove, per la ruota è più complicato perché si muove in due sensi...è in garanzia?
Inviato 21 October 2011 - 08:38 AM
Grazie Massi-z! Ho provato a fare come mi hai detto, ma...
non si resetta Tengo schiacciato, ma non succede nulla, non emette nessuna "musichetta di reset" (dovrebbe farlo, giusto??)
non si resetta Tengo schiacciato, ma non succede nulla, non emette nessuna "musichetta di reset" (dovrebbe farlo, giusto??)
Inviato 21 October 2011 - 10:00 AM
Martocchia, su 21 October 2011 - 08:38 AM, dicono:
Grazie Massi-z! Ho provato a fare come mi hai detto, ma...
sì dovrebbe fare una musichettanel momento in cui rilasci i tasti.... li devi tenere premuti per 15 sec
Inviato 21 October 2011 - 11:57 AM
Occhio perché non mi ricordo se il reset va fatto a luce giá accesa o spenta, prova in entrambi i modi. Dovrebbe fare lo stesso suono che fa appena metti la batteria.
Inviato 21 October 2011 - 04:25 PM
non fa nessun suono... neanche quando metto la batteria. Vabeh... mi sa che partorisco e chiamo l'assistenza!
Inviato 16 May 2012 - 08:18 AM
ciao martocchia,io piu' o meno ho combinato lo stesso tuo guaio,come hai risolto poi?
Inviato 16 May 2012 - 08:44 AM
Ciao! Io ho risolto contattando l'assistenza. Rommbino era ancora in garanzia e me l'hanno sistemato e rinnovato!!
Inviato 16 May 2012 - 12:32 PM
Questo è un problema che comporta purtroppo la sostituzione della scheda madre, non esiste nessun reset e pulizia che risolva il problema.
Mi dispiace se sono crudele, ma purtroppo la MB si è fritta.
Ti è stato sostituito
Mi dispiace se sono crudele, ma purtroppo la MB si è fritta.
Martocchia, su 16 May 2012 - 08:44 AM, dicono:
Ciao! Io ho risolto contattando l'assistenza. Rommbino era ancora in garanzia e me l'hanno sistemato e rinnovato!!
Ti è stato sostituito
Pagina 1 di 1