Community iRobot: Ma La Spazzola Deve Toccare Terra? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ma La Spazzola Deve Toccare Terra?

#1 Utente offline   anatra1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-October 10

Inviato 18 October 2011 - 04:08 PM

salve, premesso che non ho trovato discussioni in merito, vi chiedo se nei vs sroomba la spazzola centrale e la relativa gommina toccano terra o meno. Dopo un anno di eccellente servizio, ho fatto la manutenzione straordinaria al mio roomba 534, con controllo della scatola (nera, la migliore) rilevando peraltro tutto in ordine e poca polvere accumuLata all'interno, ingranaggi pultissimi. Poi dopo una classica pulizia del pavimento come al solito effiace, mi prendo la briga di pensare a come risolvere però il problema dell'Accumulo di polvere sotto al cassetto, dovuto all intasamento della fessura di gomma. Non trovando vere soluzioni, mi risolvo a procurarmi un aerovac quanto prima. Poi tanto per controllare sbircio sotto al roomba in assetto di marcia, cioé appoggiato ad una superficie e quí la ferale scoperta....LA SPAZZOLA CENTRALE E LA GOMMINA NON TOCCANO A TERRA! ma allora come fa a pulire?io di polvere ne trovo abbastanza tra quella accumulata sotto (molta), quella nel cassetto inferiore (poca) e quella nel cassetto superiore (media). come pulirebbe se la spazzola toccasse terra? Vi dico anche che le spazzole sono state sostituite da poco, per cui non sono consumate, girano regolarmente e il cassetto aspira normalmente. insomma tutto apparentemente normale, ma le vs. spazzole toccano terra?

#2 Utente offline   anatra1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-October 10

Inviato 19 October 2011 - 09:28 AM

mi rispondo da solo...rismontando il roomba mi sono accorto che proprio rimontandolo dopo la pulizia, il terminale a pallina del cavetto che solleva la CHM sui tappeti era rimasto incastrato sotto la scatola stessa, tendola sollevata anche in posizione di marcia di un buon paio di mm., causa distacco del bollino adesivo che la tiene in sede. Rimesso il cavetto in sede, tutto è tornato a posto. Probabilmente non ero rimasto allarmato dalla scarsa efficienza del roomba, in quanto nell'unico ciclo che gli avevo fatto fare dopo l'intervento aveva affrontato pavimenti non molto sporchi (io lo mando in missione a prescindere, tanto un po di schifo lo trova sempre). Quindi quando smontate la scatola occhio al cavetto, che non rimanga schiacciato sotto la scatola, accorciandosi. Ripristinate il pezzatto di adesivo che chiude la pallina nel buco, serve proprio a tenerla in sede per evitare il problema. Aggiungo che si potrebbe migliorare il contatto conl pavimento, limando i 3 sottili fermi fondocorsa della scatola posti sulla parte fissa blu, sul lato anteriore della CHM. Sono indeciso se effettuare tale modifica, su forum USA chi lo ha fatto sostiene di averne tratto beneficio nell'efficienza della macchina. Rimane il fatto che la gommina del cassetto continua a non strisciare a terra, ma forse questo è corretto, in quanto già così si intasa di polvere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi